[EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Alexlt
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » martedì 18 marzo 2014, 20:45

LuFo R ha scritto:Ma vai da aieie o da raven! Zio cane!
Ahi ho fatto arrabbiare il Boss!! :sifone :shock

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » martedì 18 marzo 2014, 20:47

Michel_ITR99 ha scritto:Raven ha appena chiuso l'officina :(
Acci, rimane solo Aieie, di dov'è Milano? provincia?

bagga typeR
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da bagga typeR » martedì 18 marzo 2014, 22:20

Se non senti particolare problemi al cambio ma solo marce che grattano potresti anche cavartela con solo i sincro,al massimo gli scorrevoli e manicotti se rovinati/usurati,nel primo caso dovresti essere intorno ai 7-800 mentre nel secondo sui 1100,se non ricordo male i prezzi,magari controlla su lingshondaparts...

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » martedì 18 marzo 2014, 23:45

bagga typeR ha scritto:Se non senti particolare problemi al cambio ma solo marce che grattano potresti anche cavartela con solo i sincro,al massimo gli scorrevoli e manicotti se rovinati/usurati,nel primo caso dovresti essere intorno ai 7-800 mentre nel secondo sui 1100,se non ricordo male i prezzi,magari controlla su lingshondaparts...
Ma stasera ho provato a fare qualche cambiata un po' più alta a 3k 4k, in città non è facile, non gratta, sembra quasi che faccia solo rumore metallico, la terza sembra quasi avere un blocco, poi entra, la seconda e la quarta perfette, da quarta a terza perfetta, il tutto però mi sembra avere un po' troppo gioco.. mi sa che sarebbe da far vedere prima di ordinare pezzi..

Aieie ho fatto cerca e ho visto che è a Magenta.. non proprio vicino ma magari provo a sentirlo..

Tony JDM
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 19 marzo 2014, 2:00

Io avevo lo stesso problema e ho dovuto cambiare l'ingranaggio della quinta, il problema è che in honda i pezzi non esistono piu, quindi ho comprato un cambio usato in germania sperando che avesse la quinta sana e mi è andata bene. Il resto è andato a posto cambiando i sincro con quelli synchrotech
CRX 100% STOCK.

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 19 marzo 2014, 7:53

Alexlt ha scritto:mi sa che sarebbe da far vedere prima di ordinare pezzi..
Mi sa che sia ancora meglio ordinare i pezzi a cambio aperto e prendere solo quello che realmente serve,solo che così i tempi si allungano un pochino

andrea_crx
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 19 marzo 2014, 12:34

Tony JDM ha scritto: il problema è che in honda i pezzi non esistono piu,
Per quelli della Honda Italia non esiste nemmeno il CRX...
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » giovedì 20 marzo 2014, 18:53

Ho contattato la Synchrotech, mi hanno risposto subito, mi ha indicato il rebuild kit che viene 400 $ e mi ha suggerito anche degli ingranaggi che chiamano 'hardened sleeves' 1-2 e 3-4 che costano 150 dollari uno e 100 dollari l'altro.
Non ho idea se servano oppure no, beh nel dubbio sarebbe meglio prenderli, ma altri soldoni che se ne vanno..

Rebuild Kit :
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... SYN105.htm

Hardened sleeves:

http://shop.synchrotech-transmissions.c ... O-Y1-1.htm

http://shop.synchrotech-transmissions.c ... O-J1-3.htm


Cmq stavo leggendo questa guida su Google:

HOW TO REBUILD AND MODIFY YOUR MANUAL TRANSMISSION

http://books.google.it/books?id=TsBde1e ... on&f=false

e in effetti potrebbe essere principalmente il cuscinetto della leva del cambio, perché uno dei problemi è proprio che il cambio è impreciso e ballerino, ma non escluderei gli ingranaggi 'hardened sleeves' perché come dice la guida se si consumano i denti la cambiata diventa 'crunchy' termine onomatopeico che rende al 100% il problema che ho riscontrato.

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » domenica 23 marzo 2014, 1:53

Oggi sono arrivati i lifter del portellone della Ashuki dalla Germania, belli nuovi in total black color, e nonostante la pioggia mi sono messo su il kway e sono uscito a montarli. :bana

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Sono riuscito a completare il lavoro, nonostante un paio di imprevisti, il più rognoso il bulloncino piccolo del vecchio lifter di destra non ne voleva sapere di smollarsi e si è spanato :sbonk poi con calma, tenaglie e svitol per miracolo si è svitato.
Il secondo inconveniente è di incompatibilità dell'attacco del bullone grosso, l'hanno fatto quadrato anziché tondo come l'originale e mi è toccato lavorare di dremel per portarlo uguale all'originale e poter così mettere le plastiche di copertura originali, il bullone a vista proprio non mi piaceva :nono

Ora sono montati e perfetti! :good

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » domenica 23 marzo 2014, 2:06

Stamattina ho portato l'autoradio in assistenza alla Kenwood, pure quella si è rotta :sosp
e visto che ero in giro mi sono allungato all'officina del B16A2, volevo chiedere qualche info in più...
beh parlando a quattr'occhi è venuto fuori che il motore è si nuovo perché ancora da assemblare c'è il basamento e la testata smontate,
e il prezzo per metterlo insieme aggiungere cinghia, cuscinetti e altre parti più il montaggio, fa lievitare il prezzo a 3000 euro!!! :maro

Ok, almeno mi sono tolto un dubbio, il prezzo è decisamente esagerato anche se c'è compreso il cambio e tutto per lo swap, ma credo che con quella cifra potrei mettere su ben altro.. :asd

Quindi torno al punto i partenza uff.. meno male che non sono fermo, però volevo mettere mano almeno alla frizione ma già che il cambio è giù.. mah continuo nella mia ricerca, vediamo cosa salta fuori. Ho sentito anche Roma, e stavo pensando di andare lì, ma solo di viaggio spenderei 300 euro andata in auto e ritorno in treno e viceversa. Peccato perché loro non mi hanno fatto tante storie per aprire il cambio e i prezzi mi sono sembrati più che onesti.

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » giovedì 3 aprile 2014, 22:56

Alla fine ho deciso di procedere a sistemare il tutto, oggi è arrivata tutta la serie dei Silent Block della Energy Suspension in poliuretano, grazie a Ultrasport per la precisione e la velocità nella spedizione, partiti ieri e arrivati oggi, a casa mi hanno detto che il corriere non aveva il furgoncino ma una Honda blu... :asd
come riporta la descrizione sulle confezioni: Migliorano le prestazioni - Migliorano l'Handling e il Controllo su strada, pista e fuoristrada - Migliorano la durata- Ripristinano le prestazioni dell'auto meglio che da nuova - Il miglior upgrade che si possa comprare. :bana
Nell'ultima foto uno dei più 'piccoli' eheh

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Domani ordino l'Exedy stage 1 da Tegiwa Import e il rebuild kit della Syncrotech :good

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » giovedì 10 aprile 2014, 22:18

Dall'Inghilterra è arrivato anche il kit della frizione Exedy - Stage 1
Cover in acciaio stampato progettato per ridurre deflessioni, disco rinforzato realizzato in ultra-fibra organica resistente alle alte temperature, aumento del 40% del carico di serraggio. Ottimo per un utilizzo sia su strada che in pista. :)

se può servire a qualcuno il codice è: HK03H837

Qualche foto:

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Ora mi mancano solo i Syncro del cambio, oggi mi hanno fatto sudare freddo, bloccati in dogana, ho temuto di dovermi rassegnare a tempi biblici per lo sdoganamento, poi invece, miracolo!! sono ripartiti sdoganati :bana se tutto va bene domani arrivano anche loro.

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da manzo » venerdì 11 aprile 2014, 19:02

grandi acquisti, è quasi un peccato montarli :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » sabato 12 aprile 2014, 12:48

manzo ha scritto:grandi acquisti, è quasi un peccato montarli :asd
In effetti eheh :asd

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » sabato 12 aprile 2014, 12:56

Infine è arrivato dall'assolata California il rebuild kit del cambio della Syncrotech.
Comprende tutto il necessario per rifare il cambio Y2 del Crx, ci sono diverse parti tra cui i cuscinetti e i 5 synchro rinforzati in carbonio pro-series :stica

Qualche foto:

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Lunedì si inizia il lavoro di montaggio di tutto quanto :good

pepo
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da pepo » martedì 15 aprile 2014, 15:30

cos'è l' ultra fibra organica?

andrea_crx
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da andrea_crx » martedì 15 aprile 2014, 15:36

:asd
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da JG_tiranium » martedì 15 aprile 2014, 16:09

Bello scartare tutta quella roba eh? :-D

Cmq che energy suspension siano buoni ok. ma per quanto mi riguarda, sono troppo morbidi.
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » martedì 15 aprile 2014, 18:33

pepo ha scritto:cos'è l' ultra fibra organica?
andrea_crx ha scritto::asd
haha libera traduzione letterale (organic racing clutch ultra-fiber disc) boh era bello e d'effetto :asd
sarà forse fatta di bucce di banana riciclate :nono

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » martedì 15 aprile 2014, 18:55

JG_tiranium ha scritto:Bello scartare tutta quella roba eh? :-D .
:roll ho scambiato la pasqua col natale :lol

Cmq sarà più bello quando sarà tutto montato e la guida più vivibile. Al momento è in lavorazione, dovrebbe essere pronta per sabato :good

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