[EE8] Crx - Consigli per gli acquisti
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti
Direi Germania per il semplice fatto che sono NUOVI. Ti fai dare misura delle viti di fissaggio e lunghezza dei pistoncini centro - centro e confronti con i tuoi
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

- Alexlt
- Alexlt
Domani vedo anche di ordinare i lifter in Germania.
Per la frizione Exedy stage 1 ne ho trovaa una in UK prezzo 326 euri più s.s. altrimenti in Irlanda a 320 euri spedizione compresa, quest'ultima però dice che va bene sia per Crx che per Integra che per Civic... possibile?
C'è tutto o manca qualche pezzo da prendere a parte?
http://www.ebay.it/itm/EXEDY-STAGE-1-CL ... 3f25ba2e55
questo il tizio inglese:
http://www.ebay.it/itm/EXEDY-RACING-ORG ... 460d67bce4
per quanto riguarda i sincro del cambio non ho capito cosa ordinare, sul sito della sinchrotech ci sono un sacco di parti..
Per la frizione Exedy stage 1 ne ho trovaa una in UK prezzo 326 euri più s.s. altrimenti in Irlanda a 320 euri spedizione compresa, quest'ultima però dice che va bene sia per Crx che per Integra che per Civic... possibile?

C'è tutto o manca qualche pezzo da prendere a parte?
http://www.ebay.it/itm/EXEDY-STAGE-1-CL ... 3f25ba2e55
questo il tizio inglese:
http://www.ebay.it/itm/EXEDY-RACING-ORG ... 460d67bce4
per quanto riguarda i sincro del cambio non ho capito cosa ordinare, sul sito della sinchrotech ci sono un sacco di parti..
- type aru
Devi andare nella sezione shop online e cercare i pezzi per il cambio Y2 che è quello del crx.
Comunque questi sono i sincronizzatori
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... YN-105.htm
Poi se scorri più in basso ci sono anche i kit per la revisione generale con cuscinetti e paraolio del cambio e vedo che hanno anche la frizione exedy
Comunque questi sono i sincronizzatori
Poi se scorri più in basso ci sono anche i kit per la revisione generale con cuscinetti e paraolio del cambio e vedo che hanno anche la frizione exedy
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- Alexlt
Ottimo ti ringrazio!
Quindi questi sono i sincro dalla prima alla quinta, ma sono in carbonio? figata!!
Carbon Synchro Set 1-5 (A1/J1/Y2)
sotto ho questi:
Seal Kit Cable Transmissions
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... -S1-Y1.htm
poi questi:
Synchro Spring Set Y2 J1 A1
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... -SP105.htm
compro tutto? servono tutti? c'è altro da prendere? il manicotto qual è?

Quindi questi sono i sincro dalla prima alla quinta, ma sono in carbonio? figata!!

Carbon Synchro Set 1-5 (A1/J1/Y2)
sotto ho questi:
Seal Kit Cable Transmissions
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... -S1-Y1.htm
poi questi:
Synchro Spring Set Y2 J1 A1
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... -SP105.htm
compro tutto? servono tutti? c'è altro da prendere? il manicotto qual è?
- Alexlt
E vero hanno anche le exedy, ma vedo solo la oem, la stage 1 non c'è?
- Alexlt
Suddai!!! che sono in vena di acquisti!! ditemi cosa comprare e lo compro!!
Oggi ho acquistato i lifter nuovi dalla Deutschland, settimana prossima arriveranno e li monto al volo.
Sono questi:

Oggi ho messo su gli Ngk, non è stato difficile, belli, ci stanno proprio bene, anche l'auto sembra aver gradito
Qualche foto per tenere vivo l'interesse, mentre aspetto nuovi consigli e aspetto gli altri pezzi.

Oggi ho acquistato i lifter nuovi dalla Deutschland, settimana prossima arriveranno e li monto al volo.
Sono questi:

Oggi ho messo su gli Ngk, non è stato difficile, belli, ci stanno proprio bene, anche l'auto sembra aver gradito
Qualche foto per tenere vivo l'interesse, mentre aspetto nuovi consigli e aspetto gli altri pezzi.

- Alexlt
Ho parlato con l'officina, nessun problema se gli porto i pezzi da montare, e questa è la buona notizia.
La cattiva notizia è che per fare il cambio sembra che costi una cifra, tanto che mi ha proposto di sostituire motore e cambio, mi ha proposto:
b16a2 rubuild, a KM 0, con pistoni ACL e testa lavorata, completo di tutto compreso il cambio. Prezzo 1500 euro
a cui si aggiunge il costo della frizione e manodopera e si arriva a 2000 euro.
Da quanto mi ha detto se revisiono il cambio spendo di più, e avrei cmq un motore con un mare di km, che tuttavia al momento non va male, e quindi ora non so cosa fare..
La cattiva notizia è che per fare il cambio sembra che costi una cifra, tanto che mi ha proposto di sostituire motore e cambio, mi ha proposto:
b16a2 rubuild, a KM 0, con pistoni ACL e testa lavorata, completo di tutto compreso il cambio. Prezzo 1500 euro
a cui si aggiunge il costo della frizione e manodopera e si arriva a 2000 euro.
Da quanto mi ha detto se revisiono il cambio spendo di più, e avrei cmq un motore con un mare di km, che tuttavia al momento non va male, e quindi ora non so cosa fare..

-
andrea_crx
- HCI member
beh però i pistoni ACL sono ottimi 

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Dinoswift
I cavi sono belli,ma il vano motore e un bidone dell immondizia,prima pulirei tuttopoi up grederei con pezzi estetici,per il motore nn capisco perche rifarlo,quali sono i problemi da te riscontrati?
- Alexlt
Se me lo confermi allora posso turbizzare?andrea_crx ha scritto:beh però i pistoni ACL sono ottimi

Scherzi a parte, mi sembra un po' caro, certo mi piacerebbe sistemare il tutto 'nuovo' p&p in un solo giorno di lavoro, e un po' sono tentato..
se il mio motore fosse a terra non ci penserei due volte, ma togliere il mio seppur kilometrato ma ancora viaggiante e grintoso, con uno ricostruito non
so come e non so da chi.. non vorrei trovarmi poi a terra e senza 2k euri..
Ma possibile che rifare un cambio costi più di 1500 euro?!? mi ricordo che tu Andrea hai venduto un Y2 con marce che non grattano, e se lo dici tu mi fido ciecamente, a 150 euro se non ricordo male.. ora come ora lo comprerei al volo

- Alexlt
Grazie per il vano bidone dell'immondizia eheh in effetti ci sono cavi e tubi ovunque, già stock ce n'erano a iosa, poi ho upgradato e ne ho aggiunti altriDinoswift ha scritto:I cavi sono belli,ma il vano motore e un bidone dell immondizia,prima pulirei tuttopoi up grederei con pezzi estetici,per il motore nn capisco perche rifarlo,quali sono i problemi da te riscontrati?

Sul motore nessun problema, va bene, solo i Km che ormai sono 309k e non sono pochi, ma viaggia ancora forte..
Il discorso nasce dal fatto che il mecca dice che smontare e rifare il cambio, tra rebuild kit e una giornata intera di lavoro, spendo di più che a mettere cambio e motore insieme in blocco.. boh non so ditemi voi..
- bagga typeR
- HCI member
io quando rifeci il mio dell'itr,così a memoria,ho messo tutti i sincro,manicotti e scorrevoli nuovi honda,cambiato due ingranaggi (3-4),forchetta,albero primario (trovati usati ma ancora perfettamente in tolleranza),frizione e olio cambio spesi 1850 euro...se fosse stato sano e avessi fatto solo sincro e frizione ne avrei spesi sui 1000...quindi dipende cosa c'è da cambiare,ma per certo lo scopri solo una volta aperto...
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Porca trota!
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Alexlt
Quoto anche Manzo per il porca, accidenti una bella cifretta, forse non ha detto una caxata il mecca allora...bagga typeR ha scritto:io quando rifeci il mio dell'itr,così a memoria,ho messo tutti i sincro,manicotti e scorrevoli nuovi honda,cambiato due ingranaggi (3-4),forchetta,albero primario (trovati usati ma ancora perfettamente in tolleranza),frizione e olio cambio spesi 1850 euro...se fosse stato sano e avessi fatto solo sincro e frizione ne avrei spesi sui 1000...quindi dipende cosa c'è da cambiare,ma per certo lo scopri solo una volta aperto...
-
andrea_crx
- HCI member
alex descrivi bene il problema del cambio che non ho capito/letto
lascia stare i pistoni ACL che non esistono, e i meccanici che sognano stipendi da parlamentare
la manodopera per aprire e rifare un cambio di un crx non può superare le 300€ senza che tu abbia il diritto di denunciare chi te li chiede.
e con i pezzi dubito tu arrivi a 1500€, a meno che non ricompri tutto originale, beh in tal caso li superi anche..
lascia stare i pistoni ACL che non esistono, e i meccanici che sognano stipendi da parlamentare
la manodopera per aprire e rifare un cambio di un crx non può superare le 300€ senza che tu abbia il diritto di denunciare chi te li chiede.
e con i pezzi dubito tu arrivi a 1500€, a meno che non ricompri tutto originale, beh in tal caso li superi anche..

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Un guru onesto

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Alexlt
Grazie Andrea,andrea_crx ha scritto:alex descrivi bene il problema del cambio che non ho capito/letto
allora c'è speranza! Diciamo che il cambio funziona solo sembra che gratti un po' la 3a e la 5a, e ultimamente a freddo anche la retromarcia.
però non sempre, diciamo che ho un buon orecchio e metto le marce ormai da una vita sul crx, mi entrano cmq bene secche, se scendo di giri con un rumore metallico CI-CLOK senza grattare, non sono esperto sul cambio, ma non escludo che magari siano solo delle boccole o qualcosa di similare..
Ad alti giri però la 3a gratta proprio, la 4a successiva invece entra benissimo. Poi sulla 5a stessa cosa della 3a.
Qua a Milano ho contattato l'unica officina che conosco che opera sulle jappo e lavora bene, mi ha fatto i semiassi due anni fa, altri non ne conosco, se mi dai l'ok te la porto li da te, ti lascio l'auto e i dobloni d'oro e ci pensi tu

- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Ma vai da aieie o da raven! Zio cane!
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Raven ha appena chiuso l'officina 

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.