[EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

manzo
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da manzo » mercoledì 12 marzo 2014, 1:02

Direi Germania per il semplice fatto che sono NUOVI. Ti fai dare misura delle viti di fissaggio e lunghezza dei pistoncini centro - centro e confronti con i tuoi

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Alexlt
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » mercoledì 12 marzo 2014, 22:35

Sono tentato dai japan originali, ma in effetti meglio prenderli nuovi anche se non originali.
Intanto gli Ngk power cable sono arrivati oggi :amore spedizione velocissima e senza dogana.. sembra..

Immagine
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Se riesco li monto già domani al lavoro :uuu

Alexlt
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » mercoledì 12 marzo 2014, 22:51

Domani vedo anche di ordinare i lifter in Germania.

Per la frizione Exedy stage 1 ne ho trovaa una in UK prezzo 326 euri più s.s. altrimenti in Irlanda a 320 euri spedizione compresa, quest'ultima però dice che va bene sia per Crx che per Integra che per Civic... possibile? :rolleyes
C'è tutto o manca qualche pezzo da prendere a parte?

http://www.ebay.it/itm/EXEDY-STAGE-1-CL ... 3f25ba2e55

questo il tizio inglese:

http://www.ebay.it/itm/EXEDY-RACING-ORG ... 460d67bce4

per quanto riguarda i sincro del cambio non ho capito cosa ordinare, sul sito della sinchrotech ci sono un sacco di parti..

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da type aru » mercoledì 12 marzo 2014, 23:32

Devi andare nella sezione shop online e cercare i pezzi per il cambio Y2 che è quello del crx.
Comunque questi sono i sincronizzatori
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... YN-105.htm


Poi se scorri più in basso ci sono anche i kit per la revisione generale con cuscinetti e paraolio del cambio e vedo che hanno anche la frizione exedy
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » giovedì 13 marzo 2014, 0:05

Ottimo ti ringrazio! :good
Quindi questi sono i sincro dalla prima alla quinta, ma sono in carbonio? figata!! :meco

Carbon Synchro Set 1-5 (A1/J1/Y2)

http://shop.synchrotech-transmissions.c ... YN-105.htm

sotto ho questi:

Seal Kit Cable Transmissions

http://shop.synchrotech-transmissions.c ... -S1-Y1.htm

poi questi:

Synchro Spring Set Y2 J1 A1

http://shop.synchrotech-transmissions.c ... -SP105.htm

compro tutto? servono tutti? c'è altro da prendere? il manicotto qual è?

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » giovedì 13 marzo 2014, 0:10

E vero hanno anche le exedy, ma vedo solo la oem, la stage 1 non c'è?

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » giovedì 13 marzo 2014, 22:13

Suddai!!! che sono in vena di acquisti!! ditemi cosa comprare e lo compro!! :asd

Oggi ho acquistato i lifter nuovi dalla Deutschland, settimana prossima arriveranno e li monto al volo.

Sono questi:
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Oggi ho messo su gli Ngk, non è stato difficile, belli, ci stanno proprio bene, anche l'auto sembra aver gradito
Qualche foto per tenere vivo l'interesse, mentre aspetto nuovi consigli e aspetto gli altri pezzi.

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » martedì 18 marzo 2014, 9:05

Ho parlato con l'officina, nessun problema se gli porto i pezzi da montare, e questa è la buona notizia.
La cattiva notizia è che per fare il cambio sembra che costi una cifra, tanto che mi ha proposto di sostituire motore e cambio, mi ha proposto:

b16a2 rubuild, a KM 0, con pistoni ACL e testa lavorata, completo di tutto compreso il cambio. Prezzo 1500 euro
a cui si aggiunge il costo della frizione e manodopera e si arriva a 2000 euro.

Da quanto mi ha detto se revisiono il cambio spendo di più, e avrei cmq un motore con un mare di km, che tuttavia al momento non va male, e quindi ora non so cosa fare.. :(

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da andrea_crx » martedì 18 marzo 2014, 11:13

beh però i pistoni ACL sono ottimi :asd
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Dinoswift » martedì 18 marzo 2014, 11:41

I cavi sono belli,ma il vano motore e un bidone dell immondizia,prima pulirei tuttopoi up grederei con pezzi estetici,per il motore nn capisco perche rifarlo,quali sono i problemi da te riscontrati?

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » martedì 18 marzo 2014, 11:47

andrea_crx ha scritto:beh però i pistoni ACL sono ottimi :asd
Se me lo confermi allora posso turbizzare? :asd

Scherzi a parte, mi sembra un po' caro, certo mi piacerebbe sistemare il tutto 'nuovo' p&p in un solo giorno di lavoro, e un po' sono tentato..
se il mio motore fosse a terra non ci penserei due volte, ma togliere il mio seppur kilometrato ma ancora viaggiante e grintoso, con uno ricostruito non
so come e non so da chi.. non vorrei trovarmi poi a terra e senza 2k euri..

Ma possibile che rifare un cambio costi più di 1500 euro?!? mi ricordo che tu Andrea hai venduto un Y2 con marce che non grattano, e se lo dici tu mi fido ciecamente, a 150 euro se non ricordo male.. ora come ora lo comprerei al volo ;)

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » martedì 18 marzo 2014, 11:53

Dinoswift ha scritto:I cavi sono belli,ma il vano motore e un bidone dell immondizia,prima pulirei tuttopoi up grederei con pezzi estetici,per il motore nn capisco perche rifarlo,quali sono i problemi da te riscontrati?
Grazie per il vano bidone dell'immondizia eheh in effetti ci sono cavi e tubi ovunque, già stock ce n'erano a iosa, poi ho upgradato e ne ho aggiunti altri :ride

Sul motore nessun problema, va bene, solo i Km che ormai sono 309k e non sono pochi, ma viaggia ancora forte..
Il discorso nasce dal fatto che il mecca dice che smontare e rifare il cambio, tra rebuild kit e una giornata intera di lavoro, spendo di più che a mettere cambio e motore insieme in blocco.. boh non so ditemi voi..

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da bagga typeR » martedì 18 marzo 2014, 13:58

io quando rifeci il mio dell'itr,così a memoria,ho messo tutti i sincro,manicotti e scorrevoli nuovi honda,cambiato due ingranaggi (3-4),forchetta,albero primario (trovati usati ma ancora perfettamente in tolleranza),frizione e olio cambio spesi 1850 euro...se fosse stato sano e avessi fatto solo sincro e frizione ne avrei spesi sui 1000...quindi dipende cosa c'è da cambiare,ma per certo lo scopri solo una volta aperto...

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da manzo » martedì 18 marzo 2014, 15:06

Porca trota!

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » martedì 18 marzo 2014, 15:38

bagga typeR ha scritto:io quando rifeci il mio dell'itr,così a memoria,ho messo tutti i sincro,manicotti e scorrevoli nuovi honda,cambiato due ingranaggi (3-4),forchetta,albero primario (trovati usati ma ancora perfettamente in tolleranza),frizione e olio cambio spesi 1850 euro...se fosse stato sano e avessi fatto solo sincro e frizione ne avrei spesi sui 1000...quindi dipende cosa c'è da cambiare,ma per certo lo scopri solo una volta aperto...
Quoto anche Manzo per il porca, accidenti una bella cifretta, forse non ha detto una caxata il mecca allora...

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da andrea_crx » martedì 18 marzo 2014, 16:43

alex descrivi bene il problema del cambio che non ho capito/letto

lascia stare i pistoni ACL che non esistono, e i meccanici che sognano stipendi da parlamentare

la manodopera per aprire e rifare un cambio di un crx non può superare le 300€ senza che tu abbia il diritto di denunciare chi te li chiede.

e con i pezzi dubito tu arrivi a 1500€, a meno che non ricompri tutto originale, beh in tal caso li superi anche.. :asd
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da manzo » martedì 18 marzo 2014, 16:48

Un guru onesto :clap

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » martedì 18 marzo 2014, 17:15

andrea_crx ha scritto:alex descrivi bene il problema del cambio che non ho capito/letto

lascia stare i pistoni ACL che non esistono, e i meccanici che sognano stipendi da parlamentare

la manodopera per aprire e rifare un cambio di un crx non può superare le 300€ senza che tu abbia il diritto di denunciare chi te li chiede.

e con i pezzi dubito tu arrivi a 1500€, a meno che non ricompri tutto originale, beh in tal caso li superi anche.. :asd
Grazie Andrea,
allora c'è speranza! Diciamo che il cambio funziona solo sembra che gratti un po' la 3a e la 5a, e ultimamente a freddo anche la retromarcia.
però non sempre, diciamo che ho un buon orecchio e metto le marce ormai da una vita sul crx, mi entrano cmq bene secche, se scendo di giri con un rumore metallico CI-CLOK senza grattare, non sono esperto sul cambio, ma non escludo che magari siano solo delle boccole o qualcosa di similare..
Ad alti giri però la 3a gratta proprio, la 4a successiva invece entra benissimo. Poi sulla 5a stessa cosa della 3a.

Qua a Milano ho contattato l'unica officina che conosco che opera sulle jappo e lavora bene, mi ha fatto i semiassi due anni fa, altri non ne conosco, se mi dai l'ok te la porto li da te, ti lascio l'auto e i dobloni d'oro e ci pensi tu :asd

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da LuFo R » martedì 18 marzo 2014, 19:19

Ma vai da aieie o da raven! Zio cane!

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 18 marzo 2014, 20:01

Raven ha appena chiuso l'officina :(
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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