F1 2014
- alepwc
- Messaggi: 858
- Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 18:05
- Località: Ancona
Re: F1 2014
resta il fatto che quest'anno si tifa Martini
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
- Cricchetto
- Messaggi: 356
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 13:21
- Località: Afriga
Re: F1 2014
Da quello che ho capito io invece, non dovrebbe essere proprio cosi.
I 100 Kg di carburante è si riferito al consumo per ogni ora di gara, però se il sensore in un dato momento misura che tale flusso è esagerato e che non ti farà rimanere entro i limiti, la FIA se ne accorge.
La RB ha avuto problemi con questo sensore nelle prove libere ed ha chiesto alla FIA di poterlo cambiare con uno proprio, rispettando gli stessi parametri di quello fornito a tutti e facendolo montare dalla federazione nel parco chiuso.
La FIA ha acconsentito e cosi è stato.
Durante la gara la FIA si è accorta che Ricciardo stava consumando carburante in modo esagerato ed ha mandato diversi avvisi alla RB consigliando anche di ridurre il flusso del carburante.
La RB ha semplicemente risposto che non intendeva seguire i "consigli" della federazione.
Nelle verifiche del dopo gara la FIA ha comunicato che la RB ha superato il limite dei 100 Kg/h in modo consistente, anche se non hanno specificato di quanto tale limite è stato superato, che la RB ha ignorato gli avvertimenti della federazione durante la gara e che prima del weekend era stato detto che ci sarebbe stata tolleranza zero.
La mia considerazione personale è che (conoscendo anche i precedenti del team) ci abbiano provato, ma che questa volta gli sia andata male.
Detto questo, la F1 odierna fa venir voglia di seguire il curling.
I 100 Kg di carburante è si riferito al consumo per ogni ora di gara, però se il sensore in un dato momento misura che tale flusso è esagerato e che non ti farà rimanere entro i limiti, la FIA se ne accorge.
La RB ha avuto problemi con questo sensore nelle prove libere ed ha chiesto alla FIA di poterlo cambiare con uno proprio, rispettando gli stessi parametri di quello fornito a tutti e facendolo montare dalla federazione nel parco chiuso.
La FIA ha acconsentito e cosi è stato.
Durante la gara la FIA si è accorta che Ricciardo stava consumando carburante in modo esagerato ed ha mandato diversi avvisi alla RB consigliando anche di ridurre il flusso del carburante.
La RB ha semplicemente risposto che non intendeva seguire i "consigli" della federazione.
Nelle verifiche del dopo gara la FIA ha comunicato che la RB ha superato il limite dei 100 Kg/h in modo consistente, anche se non hanno specificato di quanto tale limite è stato superato, che la RB ha ignorato gli avvertimenti della federazione durante la gara e che prima del weekend era stato detto che ci sarebbe stata tolleranza zero.
La mia considerazione personale è che (conoscendo anche i precedenti del team) ci abbiano provato, ma che questa volta gli sia andata male.
Detto questo, la F1 odierna fa venir voglia di seguire il curling.
I have no dream... ma mi piace u pilu.
- Gianlukito
- HCI member
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 18:50
- Località: Maremma
Re: F1 2014
quoto Cricchetto per la spiegazione tecnica.
A me questa F1 piace e il rumore dei turbo anche, soprattutto dopo averli sentiti dal vivo a Jerez.. sono diversi, punto. Ho notato come per esempio, si sentono tanti altri rumori che prima venivano coperti dai v8.. poi quel fischio..
A me questa F1 piace e il rumore dei turbo anche, soprattutto dopo averli sentiti dal vivo a Jerez.. sono diversi, punto. Ho notato come per esempio, si sentono tanti altri rumori che prima venivano coperti dai v8.. poi quel fischio..
Maremma Geidiemme
-
Dav
- Partner :HCI
- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
Re: F1 2014
Anche a me il sound piace molto, anche per il fatto che regala un che di rétro: in certi momenti sembra di assistere a una gara anni '80.
Il problema è che il tutto crea una cacofonia fastidiosa quando si mischia al commento.. Non so perché ma mi infastidisce ascoltare la telecronaca con quel sottofondo. Mi sa che ho dei problemi.
Inviato dal mio coso usando quella cosa
Il problema è che il tutto crea una cacofonia fastidiosa quando si mischia al commento.. Non so perché ma mi infastidisce ascoltare la telecronaca con quel sottofondo. Mi sa che ho dei problemi.
Inviato dal mio coso usando quella cosa
Love sucks. True love swallows.
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: F1 2014
Ma dai, diversissimo dai turbo anni 80.
- POPOHELL
- Messaggi: 790
- Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:34
- Località: valli del pasubio (VI)
- Contatta:
Re: F1 2014
A momenti si son sentite le bestemmie che ha tirato massa mentre se ne andava a spasso nella ghiaia XD
SAN BREMBO FRENA PER NOI
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: F1 2014
Il colmo è vedere Massa che si atteggia.....
tanto la sfiga è rimasta con lui, meno male
tanto la sfiga è rimasta con lui, meno male
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: F1 2014
E cmq, senza la SC, Mercedes doppiava tutti.
Grande F1
Grande F1
- Gianlukito
- HCI member
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 18:50
- Località: Maremma
Re: F1 2014
Si, Mercedes avanti anni luce.. Domenicali di che sanno dove intervenire.. Sono anni che lo sanno, pensa se non lo sapevano...
Maremma Geidiemme
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: F1 2014
Rumore dalla tv orrendo, sembrano tante ducati...
Mercedes velocissima e a guardare i camera car sembra veramente sui binari (stile Brawn Gp o Rb anno scorso), altro livello per adesso.
RB arrogante nella questione del flussometro. Ma come pensavo sanno ancora fare una bella auto nella gestione del telaio/aereodinamica.
Mclaren e Williams con livree e colorazioni BELLISSIME (voglio la tuta dei meccanici Williams), ma a parità di motore si sono comunque prese (potenzialmente) 40'' dalla Mercedes.
Ferrari...ingiudicabile, o meglio giudicabile male se guardiamo a questa gara, ma è solo la prima. Ma visto che tutto sommato sono un TIFOSSO e saprei fare il lavoro di domenicali 100 volte meglio (come il resto dei 20 milioni di perraristi italiani) ci spendo due paroline-due:
- lottare con la toro rosso fa capire che probabilmente a livello di motore (a me chiamare il motore "power unit" caga il c@zzo...è un motore santoddio, non si chiama unità potenza, anche se c'ha i motorini della lavatrice attaccati) non solo sono indietro alla Mercedes ma PROBABILMENTE sono pure indietro rispetto alla Renò, almeno a livello guidabilità.
- attaccato al discorso di prima, pauroso il passo indietro della Sauber rispetto allo scorso anno, anche qui ci vedo lo zampetto della scarsa "gestibilità" del motore.
- a livello aereodinamica ci capisco poco MA perchè TUTTI si sono fatti il culo per liberare aria sotto il muso, e la ferrari è l'unica che quella zona l'ha chiusa?
- perchè durante i test in frenata la ferrari era una delle poche (insieme alla mercedes) ad avere trovato equlibrio, e ieri invece sia alfonso che biondino facevano cagare?
- perchè tombazis è il capo progettista ferrari dal 2006? c@zzo c'ha, la colla sotto il culo?
Mercedes velocissima e a guardare i camera car sembra veramente sui binari (stile Brawn Gp o Rb anno scorso), altro livello per adesso.
RB arrogante nella questione del flussometro. Ma come pensavo sanno ancora fare una bella auto nella gestione del telaio/aereodinamica.
Mclaren e Williams con livree e colorazioni BELLISSIME (voglio la tuta dei meccanici Williams), ma a parità di motore si sono comunque prese (potenzialmente) 40'' dalla Mercedes.
Ferrari...ingiudicabile, o meglio giudicabile male se guardiamo a questa gara, ma è solo la prima. Ma visto che tutto sommato sono un TIFOSSO e saprei fare il lavoro di domenicali 100 volte meglio (come il resto dei 20 milioni di perraristi italiani) ci spendo due paroline-due:
- lottare con la toro rosso fa capire che probabilmente a livello di motore (a me chiamare il motore "power unit" caga il c@zzo...è un motore santoddio, non si chiama unità potenza, anche se c'ha i motorini della lavatrice attaccati) non solo sono indietro alla Mercedes ma PROBABILMENTE sono pure indietro rispetto alla Renò, almeno a livello guidabilità.
- attaccato al discorso di prima, pauroso il passo indietro della Sauber rispetto allo scorso anno, anche qui ci vedo lo zampetto della scarsa "gestibilità" del motore.
- a livello aereodinamica ci capisco poco MA perchè TUTTI si sono fatti il culo per liberare aria sotto il muso, e la ferrari è l'unica che quella zona l'ha chiusa?
- perchè durante i test in frenata la ferrari era una delle poche (insieme alla mercedes) ad avere trovato equlibrio, e ieri invece sia alfonso che biondino facevano cagare?
- perchè tombazis è il capo progettista ferrari dal 2006? c@zzo c'ha, la colla sotto il culo?
...letale come un CalCraccilo
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: F1 2014
usa la stessa colla di Domenicali suppongo.
ieri dopo la gara mi aspettavo dicesse che abbandonavano lo sviluppo per lavorare alla macchina del 2015
ieri dopo la gara mi aspettavo dicesse che abbandonavano lo sviluppo per lavorare alla macchina del 2015
- POPOHELL
- Messaggi: 790
- Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:34
- Località: valli del pasubio (VI)
- Contatta:
Re: F1 2014
per la gara hanno a disposizione 100kg di benza (140 litri circa)
possono consumare un max di 100l/h di benzina
se il flussometro vede che per qualche motivo (mappa selezionata fatta ab minchiam) stai consumando di piu sei fuori
in pratica avendo tot mappe non e' che ha sempre consumato piu di 100l/h altrimenti non saebbero arrivati alla fine
dunque.... se carichi una mappa che ti da piu di sti 100 litri in teoria hai piu cavalli a disposizione..
metti caso che usi sta mappa per distanziare di piu di un secondo quello dietro e poi rimetti la noirmale cmq hai fatto una scorrettezza
non son sicuro manco io di cosa ho scritto
possono consumare un max di 100l/h di benzina
se il flussometro vede che per qualche motivo (mappa selezionata fatta ab minchiam) stai consumando di piu sei fuori
in pratica avendo tot mappe non e' che ha sempre consumato piu di 100l/h altrimenti non saebbero arrivati alla fine
dunque.... se carichi una mappa che ti da piu di sti 100 litri in teoria hai piu cavalli a disposizione..
metti caso che usi sta mappa per distanziare di piu di un secondo quello dietro e poi rimetti la noirmale cmq hai fatto una scorrettezza
non son sicuro manco io di cosa ho scritto
SAN BREMBO FRENA PER NOI
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: F1 2014
Figurati noi....
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: F1 2014
POPOHELL ha scritto: dunque.... se carichi una mappa che ti da piu di sti 100 litri in teoria hai piu cavalli a disposizione..
metti caso che usi sta mappa per distanziare di piu di un secondo quello dietro e poi rimetti la noirmale cmq hai fatto una scorrettezza
Nono, mi sa che non hai capito.
Un conto è il consumo complessivo, l'altro è l'afflusso.
Il regolamento tecnico prevede sia un parametro che l'altro: quindi tu NON puoi consumare più di 100 kg a GP di benzina, ma PUOI avere un afflusso fino a 100 kg/ora, magari momentaneo, magari per un sorpasso, per salvare il motore con una mappa grassa o per quello ti pare.
La RB è stata squalificata perchè ha superato il limite del 100 kg/ora, non perchè ha consumato più di 100 kg di benzina...
...letale come un CalCraccilo
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: F1 2014
speravo di vedere qualche schermaglia kimi-alonZo
invece kimi ha preso i coppini a distanza
invece kimi ha preso i coppini a distanza
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
Re: F1 2014
BubiChan ha scritto:Rumore dalla tv orrendo, sembrano tante ducati...
nn ci avevo pensato
@ POPOHELL: cmq la benzina pesa sui 700/750 grammi...poi dipende da tanti fattori, caldo umidità ecc....quindi 100kg di benza sono su per giù 70litri.
#escilononsbagli
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: F1 2014
Max che stai a di
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: F1 2014
manco con la Smart riuscirei a non consumare più di 70lt
i conti non tornano...
i conti non tornano...
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: F1 2014
Max hai un pò sbagliato i conti,se 1 litro pesa 700 grammi in 100kg ce ne sono 142 di litri