[FK3] Consiglio per Acquisto!
- curra80
- Contatta:
Re: [FN2] Consiglio per Acquisto!
in pratica le frizioni idrauliche hanno il cuscinetto che recupera l'usura della frizione, ma quando la frizione è quasi finita il cuscinetto arriva a fondo corsa e da quell'effetto spugnoso. prima di disperare però controlla la vaschetta della frizione, magari basta rabboccare o cambiare il liquido.
se in 150k km non l'ha mai fatta può anche darsi che sia finita e allora ti tocca cambiare tutto il kit (disco, spingidisco e cuscinetto) e controllare il volano
se in 150k km non l'ha mai fatta può anche darsi che sia finita e allora ti tocca cambiare tutto il kit (disco, spingidisco e cuscinetto) e controllare il volano
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- pablitopazzo
mi ha detto che intorno ai 40.000 in garanzia gli hanno fatto un richiamo proprio per la frizione.
per liquido intendi l'olio?
ma come faccio scusa?
mica posso cambiargli l'olio prima di averla acquistata!!
per liquido intendi l'olio?
ma come faccio scusa?

- curra80
- Contatta:
però puoi aprire la vaschetta per vedere se è nero o vuota 

se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- pablitopazzo
dv si trova la vaschetta dell'olio frizione?
- pablitopazzo
ma poi è normale il tagliando ogni 25.000km??
- bagga typeR
- HCI member
Si...su macchine "normali" viene fatto ogni 20/30k km 

- pablitopazzo
ah, ok.
cmq raga, posso dirvi una cosa?
leggendo in giro su qst e altri forum, mi sta passando la voglia di comprare qst auto...
ho letto che la frizione è difettosa, quindi sicuramente in qst auto che ho provato sarà da cambiare, solo che leggo che il difetto non è stato risolto e quindi, dato che la prima cosa che farei sarebbe togliere dpf, catalizzatore e rimappare, non vorrei cambiarla ogni 20k km. e poi è vero che frizione e volano costano 1.500 euro??
la cosa che mi fa inc**zare di bestia è che a me qst auto fà impazzire, mi piace troppo!
ma come fanno a fare ste cose?
consigliatemi voi, io non so più che fare...
cmq raga, posso dirvi una cosa?
leggendo in giro su qst e altri forum, mi sta passando la voglia di comprare qst auto...
ho letto che la frizione è difettosa, quindi sicuramente in qst auto che ho provato sarà da cambiare, solo che leggo che il difetto non è stato risolto e quindi, dato che la prima cosa che farei sarebbe togliere dpf, catalizzatore e rimappare, non vorrei cambiarla ogni 20k km. e poi è vero che frizione e volano costano 1.500 euro??
la cosa che mi fa inc**zare di bestia è che a me qst auto fà impazzire, mi piace troppo!
ma come fanno a fare ste cose?
consigliatemi voi, io non so più che fare...
- curra80
- Contatta:
quando apri il cofano la trovi in alto a dx di fianco a quella dei freni (è quella + piccola) e si riempie con lo stesso dot4 dei frenipablitopazzo ha scritto:dv si trova la vaschetta dell'olio frizione?
- pablitopazzo
Re: [FK3] Consiglio per Acquisto!
grazie mille!! 

- pablitopazzo
parlando appunto della type r, come faccio a controllare se ciuccia olio?Max Payne ha scritto:impianto a gas?se c'è buttalo subito al primo bidone dell'immondizia
oppure se vuoi farlo nn comprarla. torna sul diesel che fai prima
cmq che devi controllare....che nn ciucci olio che i km sono reali
-
grosson
si è un difetto della turbo diesel la frizione ma gli ultimi modelli avevano un codice frizione diverso e da quel che so non dava piu' problemi!le versioni invece del 2006 non hanno il fap!a parte questo dicono che il motore è fantastico a livello di coppia e silenziosita'!la frizine in honda con volano costa 2000 euro
ma in inghilterra si trova il kit ad 800...
cmq vai di fn2

cmq vai di fn2

- pablitopazzo
scusa, come non hanno il fap? il modello è: Civic 2.2 i-CDTI 5p. Executive i-P DPF LE
DPF non vuole appunto con dpf, ovvero fap?!
si, prenderei l'fn2 ma i costi sono decisamente alti...oltre al prezzo che è fuori dal mio budget...inoltre il proprietario dell'fn2 dichiara 66.000 km, ma l'auto è del 2007 e gli ha fatto montare il gpl...uno che fa 67.000 in 8 anni non gli monta certo il gpl...

DPF non vuole appunto con dpf, ovvero fap?!

si, prenderei l'fn2 ma i costi sono decisamente alti...oltre al prezzo che è fuori dal mio budget...inoltre il proprietario dell'fn2 dichiara 66.000 km, ma l'auto è del 2007 e gli ha fatto montare il gpl...uno che fa 67.000 in 8 anni non gli monta certo il gpl...

-
grosson
so che le prime civic non avevano il fap....cmq se il tuo budget è quello del type r trovi la type s absolute con pochi km!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 04&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 04&asrc=st
- pablitopazzo
ma che ha di diverso scusa? apparte il fatto di essere 3 porte?
inoltre anche qst ha il dpf...

-
luka84
- HCI member
la mia è del 2006 e il dpf ce l'ha
per la frizione quando l'ho presa io dopo qualche mese cambiata in garanzia e ora ce l'ho su da quasi 100.000km ed è perfetta.
se ti spaventa la cifra se dovessi cambiare tutto.. o prendi una panda a benzina o ormai i prezzi son quelli
.
però come auto a parte difettini conosciuti, il resto è molto buona, in 6 anni cambiato solo un relè dell'aria condizionata (20€) e il resto solo manutenzione ordinaria (ogni 20.000km), rigenerato gli ammo anteriori e cambiati quelli posteriori sempre in garanzia ( unico difetto non risolto della macchina, ammo posteriori sottodimensionati e per cui tendono a "far fatica", per cui durano meno del solito, ma parliamo di più di 100.000km )
con tante auto di conoscenti son sempre per una cosa o per l'altra dal meccanico, e i conti sono un bel pò più salati ( tipo l'altro ieri meriva di mio padre, batteria a terra che non viene più caricata .. puleggia saltata, 180€ di pezzo più manodopera
, lampadine cambiate ogni mese/due , e tanti problemini da far comunque uscire il carroattrezzi 

per la frizione quando l'ho presa io dopo qualche mese cambiata in garanzia e ora ce l'ho su da quasi 100.000km ed è perfetta.
se ti spaventa la cifra se dovessi cambiare tutto.. o prendi una panda a benzina o ormai i prezzi son quelli

però come auto a parte difettini conosciuti, il resto è molto buona, in 6 anni cambiato solo un relè dell'aria condizionata (20€) e il resto solo manutenzione ordinaria (ogni 20.000km), rigenerato gli ammo anteriori e cambiati quelli posteriori sempre in garanzia ( unico difetto non risolto della macchina, ammo posteriori sottodimensionati e per cui tendono a "far fatica", per cui durano meno del solito, ma parliamo di più di 100.000km )
con tante auto di conoscenti son sempre per una cosa o per l'altra dal meccanico, e i conti sono un bel pò più salati ( tipo l'altro ieri meriva di mio padre, batteria a terra che non viene più caricata .. puleggia saltata, 180€ di pezzo più manodopera

-
grosson
cambia che ha su tutto e che esteticamente è molto piu'bella....prticamente ala a parte ha il kit della typer solo che non in tinta....inoltre la versione 3 porte dietro è piu largapablitopazzo ha scritto:ma che ha di diverso scusa? apparte il fatto di essere 3 porte?inoltre anche qst ha il dpf...

- pablitopazzo
boh, la faccio controllare dal mio mecca di fiducia, se lui dice che la frizione è da sostituire, propongo al tipo di darmela 4.000 euro, alla fine mi sò fatto 2 conti:luka84 ha scritto:la mia è del 2006 e il dpf ce l'ha![]()
se ti spaventa la cifra se dovessi cambiare tutto.. o prendi una panda a benzina o ormai i prezzi son quelli.
con tante auto di conoscenti son sempre per una cosa o per l'altra dal meccanico, e i conti sono un bel pò più salati ( tipo l'altro ieri meriva di mio padre, batteria a terra che non viene più caricata .. puleggia saltata, 180€ di pezzo più manodopera, lampadine cambiate ogni mese/due , e tanti problemini da far comunque uscire il carroattrezzi
4.000 > acquisto auto
1.700 > Passaggio di proprietà + Bollo + Assicurazione
1.000 > frizione e volano (di concorrenza) compresa manodopera
200 > tagliando (fatto da me)
400 > ritocchi carrozzeria (fascioni) + Lucidatura fari + Lucidatura completa auto
150 > copertoni da 18" usati
100 > tappetini originali Honda (il prezzo l'ho supposto, non so quanto costino in realtà

TOTALE: 7550 euro...
Come vi sembra?
ovviamente il navigatore continuerebbe a non funzionare, vedrei poi più in là come fare x ripararlo...
p.s. il costo della centralina non l'ho messo in conto perchè me la fa un amico a gratis, il dpf lo eliminerei fisicamente io, quindi anche quello al max spenderei 50 euro per le saldature...
- pablitopazzo
la versione che ho visto io ha più cose, come il tetto panoramico, xenon etc etc...grosson ha scritto:cambia che ha su tutto e che esteticamente è molto piu'bella....prticamente ala a parte ha il kit della typer solo che non in tinta....inoltre la versione 3 porte dietro è piu largapablitopazzo ha scritto:ma che ha di diverso scusa? apparte il fatto di essere 3 porte?inoltre anche qst ha il dpf...
inoltre vengo già da una 3 porte e preferisco una 5...molto più versatile e comoda. inoltre è nera e la preferisco a qst che è grigia...

- pablitopazzo
raga scusate l'
ma come vi sembra qst annuncio? http://www.subito.it/auto/honda-integra ... 738294.htm
certo, la prima cosa che farei è far saltare quella cagata sul cruscotto... SLine?????????????

certo, la prima cosa che farei è far saltare quella cagata sul cruscotto... SLine?????????????

- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
gomme alta velocità seminuove colore nero metallizzato

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away