[FK3] Consiglio per Acquisto!

Rispondi
curra80
Contatta:

Re: [FN2] Consiglio per Acquisto!

Messaggio da curra80 » sabato 8 marzo 2014, 11:18

in pratica le frizioni idrauliche hanno il cuscinetto che recupera l'usura della frizione, ma quando la frizione è quasi finita il cuscinetto arriva a fondo corsa e da quell'effetto spugnoso. prima di disperare però controlla la vaschetta della frizione, magari basta rabboccare o cambiare il liquido.

se in 150k km non l'ha mai fatta può anche darsi che sia finita e allora ti tocca cambiare tutto il kit (disco, spingidisco e cuscinetto) e controllare il volano
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » sabato 8 marzo 2014, 11:20

mi ha detto che intorno ai 40.000 in garanzia gli hanno fatto un richiamo proprio per la frizione.
per liquido intendi l'olio?
ma come faccio scusa? :lol mica posso cambiargli l'olio prima di averla acquistata!!

curra80
Contatta:

Messaggio da curra80 » sabato 8 marzo 2014, 12:00

però puoi aprire la vaschetta per vedere se è nero o vuota :asd
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » sabato 8 marzo 2014, 13:12

dv si trova la vaschetta dell'olio frizione?

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » sabato 8 marzo 2014, 13:56

ma poi è normale il tagliando ogni 25.000km??

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 8 marzo 2014, 14:20

Si...su macchine "normali" viene fatto ogni 20/30k km :good

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » sabato 8 marzo 2014, 15:33

ah, ok.
cmq raga, posso dirvi una cosa?
leggendo in giro su qst e altri forum, mi sta passando la voglia di comprare qst auto...
ho letto che la frizione è difettosa, quindi sicuramente in qst auto che ho provato sarà da cambiare, solo che leggo che il difetto non è stato risolto e quindi, dato che la prima cosa che farei sarebbe togliere dpf, catalizzatore e rimappare, non vorrei cambiarla ogni 20k km. e poi è vero che frizione e volano costano 1.500 euro??
la cosa che mi fa inc**zare di bestia è che a me qst auto fà impazzire, mi piace troppo!
ma come fanno a fare ste cose?
consigliatemi voi, io non so più che fare...

curra80
Contatta:

Messaggio da curra80 » sabato 8 marzo 2014, 16:13

pablitopazzo ha scritto:dv si trova la vaschetta dell'olio frizione?
quando apri il cofano la trovi in alto a dx di fianco a quella dei freni (è quella + piccola) e si riempie con lo stesso dot4 dei freni

pablitopazzo

Re: [FK3] Consiglio per Acquisto!

Messaggio da pablitopazzo » sabato 8 marzo 2014, 16:18

grazie mille!! :good

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » sabato 8 marzo 2014, 16:24

Max Payne ha scritto:impianto a gas? :sbonk se c'è buttalo subito al primo bidone dell'immondizia :teach oppure se vuoi farlo nn comprarla. torna sul diesel che fai prima

cmq che devi controllare....che nn ciucci olio che i km sono reali
parlando appunto della type r, come faccio a controllare se ciuccia olio?

grosson

Messaggio da grosson » sabato 8 marzo 2014, 18:52

si è un difetto della turbo diesel la frizione ma gli ultimi modelli avevano un codice frizione diverso e da quel che so non dava piu' problemi!le versioni invece del 2006 non hanno il fap!a parte questo dicono che il motore è fantastico a livello di coppia e silenziosita'!la frizine in honda con volano costa 2000 euro :amore ma in inghilterra si trova il kit ad 800...
cmq vai di fn2 :teach

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » sabato 8 marzo 2014, 19:59

scusa, come non hanno il fap? il modello è: Civic 2.2 i-CDTI 5p. Executive i-P DPF LE

DPF non vuole appunto con dpf, ovvero fap?! :sosp

si, prenderei l'fn2 ma i costi sono decisamente alti...oltre al prezzo che è fuori dal mio budget...inoltre il proprietario dell'fn2 dichiara 66.000 km, ma l'auto è del 2007 e gli ha fatto montare il gpl...uno che fa 67.000 in 8 anni non gli monta certo il gpl... :hd :hd :stica

grosson

Messaggio da grosson » sabato 8 marzo 2014, 21:06

so che le prime civic non avevano il fap....cmq se il tuo budget è quello del type r trovi la type s absolute con pochi km!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 04&asrc=st

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » sabato 8 marzo 2014, 23:16

ma che ha di diverso scusa? apparte il fatto di essere 3 porte? :sosp inoltre anche qst ha il dpf...

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » domenica 9 marzo 2014, 9:56

la mia è del 2006 e il dpf ce l'ha ;)
per la frizione quando l'ho presa io dopo qualche mese cambiata in garanzia e ora ce l'ho su da quasi 100.000km ed è perfetta.
se ti spaventa la cifra se dovessi cambiare tutto.. o prendi una panda a benzina o ormai i prezzi son quelli ;) .
però come auto a parte difettini conosciuti, il resto è molto buona, in 6 anni cambiato solo un relè dell'aria condizionata (20€) e il resto solo manutenzione ordinaria (ogni 20.000km), rigenerato gli ammo anteriori e cambiati quelli posteriori sempre in garanzia ( unico difetto non risolto della macchina, ammo posteriori sottodimensionati e per cui tendono a "far fatica", per cui durano meno del solito, ma parliamo di più di 100.000km )
con tante auto di conoscenti son sempre per una cosa o per l'altra dal meccanico, e i conti sono un bel pò più salati ( tipo l'altro ieri meriva di mio padre, batteria a terra che non viene più caricata .. puleggia saltata, 180€ di pezzo più manodopera :maro , lampadine cambiate ogni mese/due , e tanti problemini da far comunque uscire il carroattrezzi :rant

grosson

Messaggio da grosson » domenica 9 marzo 2014, 11:05

pablitopazzo ha scritto:ma che ha di diverso scusa? apparte il fatto di essere 3 porte? :sosp inoltre anche qst ha il dpf...
cambia che ha su tutto e che esteticamente è molto piu'bella....prticamente ala a parte ha il kit della typer solo che non in tinta....inoltre la versione 3 porte dietro è piu larga :amore

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » domenica 9 marzo 2014, 11:14

luka84 ha scritto:la mia è del 2006 e il dpf ce l'ha ;)
per la frizione quando l'ho presa io dopo qualche mese cambiata in garanzia e ora ce l'ho su da quasi 100.000km ed è perfetta.
se ti spaventa la cifra se dovessi cambiare tutto.. o prendi una panda a benzina o ormai i prezzi son quelli ;) .
però come auto a parte difettini conosciuti, il resto è molto buona, in 6 anni cambiato solo un relè dell'aria condizionata (20€) e il resto solo manutenzione ordinaria (ogni 20.000km), rigenerato gli ammo anteriori e cambiati quelli posteriori sempre in garanzia ( unico difetto non risolto della macchina, ammo posteriori sottodimensionati e per cui tendono a "far fatica", per cui durano meno del solito, ma parliamo di più di 100.000km )
con tante auto di conoscenti son sempre per una cosa o per l'altra dal meccanico, e i conti sono un bel pò più salati ( tipo l'altro ieri meriva di mio padre, batteria a terra che non viene più caricata .. puleggia saltata, 180€ di pezzo più manodopera :maro , lampadine cambiate ogni mese/due , e tanti problemini da far comunque uscire il carroattrezzi :rant
boh, la faccio controllare dal mio mecca di fiducia, se lui dice che la frizione è da sostituire, propongo al tipo di darmela 4.000 euro, alla fine mi sò fatto 2 conti:

4.000 > acquisto auto
1.700 > Passaggio di proprietà + Bollo + Assicurazione
1.000 > frizione e volano (di concorrenza) compresa manodopera
200 > tagliando (fatto da me)
400 > ritocchi carrozzeria (fascioni) + Lucidatura fari + Lucidatura completa auto
150 > copertoni da 18" usati
100 > tappetini originali Honda (il prezzo l'ho supposto, non so quanto costino in realtà :asd )

TOTALE: 7550 euro...

Come vi sembra?
ovviamente il navigatore continuerebbe a non funzionare, vedrei poi più in là come fare x ripararlo...

p.s. il costo della centralina non l'ho messo in conto perchè me la fa un amico a gratis, il dpf lo eliminerei fisicamente io, quindi anche quello al max spenderei 50 euro per le saldature...

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » domenica 9 marzo 2014, 11:17

grosson ha scritto:
pablitopazzo ha scritto:ma che ha di diverso scusa? apparte il fatto di essere 3 porte? :sosp inoltre anche qst ha il dpf...
cambia che ha su tutto e che esteticamente è molto piu'bella....prticamente ala a parte ha il kit della typer solo che non in tinta....inoltre la versione 3 porte dietro è piu larga :amore
la versione che ho visto io ha più cose, come il tetto panoramico, xenon etc etc...
inoltre vengo già da una 3 porte e preferisco una 5...molto più versatile e comoda. inoltre è nera e la preferisco a qst che è grigia... :good

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » domenica 9 marzo 2014, 11:41

raga scusate l' :ot ma come vi sembra qst annuncio? http://www.subito.it/auto/honda-integra ... 738294.htm

certo, la prima cosa che farei è far saltare quella cagata sul cruscotto... SLine????????????? :azz :clap :shock :shock

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 10 marzo 2014, 1:32

gomme alta velocità seminuove colore nero metallizzato
:amore
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Rispondi