Upgrade EP3 K20

Rispondi
Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da Nivola » venerdì 28 febbraio 2014, 20:46

CommissarioMugello ha scritto:Ok,pensavo peggio.
Ma fare un viaggio autostradale con questo set-up deve essere devastante..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
:asd

In effetti è un setup tipicamente da pista

Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da Nivola » venerdì 28 febbraio 2014, 20:48

pavo88 ha scritto:Decisamente... :alcool

A quanti giri si sta a 130 con la 5.1?
Devi aggiungere circa 400 g/m al regime stock , se ricordo bene.

mattia-EP3
Avatar utente
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:44
Località: Pescara

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da mattia-EP3 » venerdì 28 febbraio 2014, 21:12

JG_tiranium ha scritto:Ho una EG con K20A, final drive come te. Quindi 4.764, ma avendo i cerchi da 15 ottengo una rapportatura molto simile a quella di una EP3 con 5.062 e 4-5-6 JDM, e sinceramente non mi sembra così corto come si diceva poco sopra.
ho capito, mi ero perso la parte in cui parlavi dei cerchi.

Piuttosto ieri sono rientrato in possesso della civic dove, tra le altre cose, ho fatto montare frizione exedy stage 1, LSD e 4-5-6 jdm :amore . Che dire, la quarta adesso è un'arma...la frizione è meno modulabile ma per nulla estrema e l'LSD...bè, adesso ho capito perchè qui tutti dicono che è LA modifica per eccellenza. :sisi
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da bagga typeR » venerdì 28 febbraio 2014, 23:38

Se con 4-5-6 jdm + conica :asd 5.0 si devono aggiungere solo 4-500 giri è accettabile,pensavo di più

CommissarioMugello
Avatar utente
Messaggi: 410
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 15:11
Località: Prato
Contatta:

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da CommissarioMugello » sabato 1 marzo 2014, 2:13

Sí in effetti sarebbe accettabile per un regime autostradale :amore

Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da Nivola » sabato 1 marzo 2014, 12:41

bagga typeR ha scritto:Se con 4-5-6 jdm + conica :asd 5.0 si devono aggiungere solo 4-500 giri è accettabile,pensavo di più
:nono .... sono 800/900 g/m in più :asd

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da pavo88 » sabato 1 marzo 2014, 14:08

Con la sola 5.1 aggiungi 500 g/m... :sifone
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Paul88
Avatar utente
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 4 settembre 2011, 12:21

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da Paul88 » sabato 1 marzo 2014, 15:20

Ma che problema c'è?! In autostrada invece di fare i 130, fai solo i 110 e risolvi il problema! :amore

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da pavo88 » sabato 1 marzo 2014, 16:07

esatto... :alcool
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 1 marzo 2014, 16:13

Paul88 ha scritto:Ma che problema c'è?! In autostrada invece di fare i 130, fai solo i 110 e risolvi il problema! :amore
:clap
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da bagga typeR » domenica 2 marzo 2014, 8:49

8-900 giri già si fanno sentire :alcool
allora rimango a favore di 4-5-6 jdm

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da zan » domenica 2 marzo 2014, 11:54

con rapporto finale 5.1 giravo a 130 a 4500 giri. per me la soluzione migliore per uso pista è la 4-5-6^ jdm, i primi tre rapporti sono già ottimali. se invece la usi in montagna, il 5.1 è migliore.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

CommissarioMugello
Avatar utente
Messaggi: 410
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 15:11
Località: Prato
Contatta:

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da CommissarioMugello » domenica 2 marzo 2014, 12:15

Io sarei tentato di montarle entrambe, ma ho paura che poi diventi una rapportatura troppo corta. L'uso che ne faccio io è come seconda macchina, con qualche turno al Mugello ogni tanto, qualche touge notturno e qualche viaggio autostradale max 300 km quando vado via un we con la ragazza

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mattia-EP3
Avatar utente
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:44
Località: Pescara

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da mattia-EP3 » domenica 2 marzo 2014, 12:40

quoto zan, ho da qualche giorno 4-5-6 jdm e la rapportatura adesso è perfetta... :teach
valuta te se fai più pista-autostrada o montagna.
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

CommissarioMugello
Avatar utente
Messaggi: 410
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 15:11
Località: Prato
Contatta:

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da CommissarioMugello » domenica 2 marzo 2014, 14:12

di sicuro faccio piu montagna,anche perchè non vado quasi ogni fine settimana a girare al Mugello o via con la girl..
per mettere 4-5-6 JDM hai cambiato anche i sincro?
Dirò un'assurdità...ma se metto cilindrica 5.1 e solamente 4-5 JDM,lasciando la 6 OEM viene fuori una rapportatura del kaiser?
E' fattibile come cosa?
Anche perchè la 6a in pista non si mette quasi mai,ma farebbe comodo in autostrada.

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da bagga typeR » domenica 2 marzo 2014, 16:16

Considerando che la sesta in pista non si usa molto per me ci può stare come idea :angel

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da pavo88 » domenica 2 marzo 2014, 16:58

Secondo me non va bene, ti ritrovi con un salto enorme e alt a dire che non si usa mai, col cambio stock e' così ma con cambio dc5 il ragazzo che girava con me a Franciacorta metteva e tirava un pezzo di quinta e sappiamo tutti com'è il rettilineo di Franciacorta... :alcool
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

CommissarioMugello
Avatar utente
Messaggi: 410
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 15:11
Località: Prato
Contatta:

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da CommissarioMugello » domenica 2 marzo 2014, 18:54

Non sono mai stato a Franciacorta ma dal video, considerando che al max tiri tutta la 4a è un circuito da max 180km/h

Inviato dal mio VTECphone

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da Mick Doohan » domenica 2 marzo 2014, 19:21

a Monza ed al Ring la sesta la usi eccome ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Upgrade EP3 K20

Messaggio da pavo88 » domenica 2 marzo 2014, 19:35

Col cambio stock a Monza neanche tanto, però con cambio dc5 e 5.1 :stica
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Rispondi