Il cavo del + perchè non lo hai isolato? Mi pare leggermente SPAVENTOSAMENTE vicino al quello del -

aspetta, è vero che io non ci capisco un cacchio di elettronica ed elettricità, però sapevo che il problema del passaggio di corrente sorge solo se fra i due accumulatori c'è una differenza di tensione, non di capacità...Mick Doohan ha scritto:se non sono perfettamente uguali, passa corrente tra una e l'altra, dalla batteria con più carica a quella con meno carica
Io la penso esattamente come te...poi se sbagliamo che qualcuno smentiscagas guzzler ha scritto:aspetta, è vero che io non ci capisco un cacchio di elettronica ed elettricità, però sapevo che il problema del passaggio di corrente sorge solo se fra i due accumulatori c'è una differenza di tensione, non di capacità...Mick Doohan ha scritto:se non sono perfettamente uguali, passa corrente tra una e l'altra, dalla batteria con più carica a quella con meno carica
cioè tipo che una sta a 12,5v e l'altra a 11,5v, c'è una differenza di potenziale e quindi passa corrente dalla batta più carica a quella meno carica fino ad arrivare ad equilibrarsi...
sapevo che la capacità funziona in pratica come due serbatoi collegati fra loro... se sono in comunicazione, anche di diversa capacità, ma sono livellati, non ci sono problemi...
o sbaglio??