io credo intendano dire che indifferentemente dalle specifiche la densità non va bene.Michel_ITR99 ha scritto:Ma chi ha scritto quell'articolo era ubriaco ?Although GL4 & GL5 Rated Gear Oils contain shock protection additives, they are also too thick for the oem Honda lubrication system.
La specifica GL non c'entra nulla con la viscosità. Inoltre lo stesso Honda MTF è GL 4/5, quindi anche l'olio della casa non andrebbe bene ? LOL
Olio cambio MTF
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Re: Olio cambio MTF
- JG_tiranium
Mi sono appena arrivati 2 litri di MTF 3.
Penso che più o meno tutti abbiano sentito quel orribile odore che ha l'olio del cambio, beh questo MTF (è la prima volta che lo prendo) puzza di olio motore e non di olio per trasmissioni... Come sapete spiegarmi sta cosa?
Penso che più o meno tutti abbiano sentito quel orribile odore che ha l'olio del cambio, beh questo MTF (è la prima volta che lo prendo) puzza di olio motore e non di olio per trasmissioni... Come sapete spiegarmi sta cosa?
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
- alepwc
A me l odore dell'olio cambio piace
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- JG_tiranium
Per evitare confusione;in officina ho sniffato : Fuchs 75W80, Total 75W90, Total 80W90, E motyl gear 75W90... Puzzano tutti di schifo come qualsiasi olio del cambio... L' MTF 3 no... Puzza di comune olio motore... Se avete del MTF 3 e un'altro olio cambio non Honda verificate così so di non essere pazzo... Ora mi chiedo cosa mette Honda nella confezione con scritto MTF... Dopo questa, per me, agghiacciante scoperta. Tengo dentro al mio cambio il motyl gear che va tanto bene :-)
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
- gas guzzler
non voglio mettermi a parlare dei bocchini Land Rover anche qui, perché di cambi Honda, come del resto delle macchine Honda, non ci capisco una minchia, però quell'olio di cui avete parlato, il Land MTF 94, che E' il Texaco MTF 94 (solo che con Texaco pare non venga più commercializzato) è specifico per un cambio in particolare Land... (si chiama R380), ed è specifico nel senso che se si utilizza un qualsiasi altro olio che non sia quello, alla lunga porta a spaccare il cambio (non ricordo cosa, forse i sincro...).
quindi quest'olio ha qualche additivo particolare che altri non hanno (ignoro quale e a che cosa serva, oltre a non rompere i sincronizzatori...)
quindi quest'olio ha qualche additivo particolare che altri non hanno (ignoro quale e a che cosa serva, oltre a non rompere i sincronizzatori...)
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
E' il contrario, non contiene additivi aggressivi per i metalli di cui sono fatti questi specifici sincronizzatori (come il bronzo). E' la stessa cosa con tutti i cambi che richiedono MTF invece di olio per cambio.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Sgarbo dovresti auto spaccarti l indice della mano destra
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Max Payne
- HCI member
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
E' una supercazzola ?Sgarboman ha scritto:E' la stessa cosa con tutti i cambi che richiedono MTF invece di olio per cambio.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- mattia-EP3
Michel_ITR99 ha scritto:E' una supercazzola ?Sgarboman ha scritto:E' la stessa cosa con tutti i cambi che richiedono MTF invece di olio per cambio.
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io
- gas guzzler
MTF invece che olio per cambio??
NONE' che MTF significa Manual Transmission Fluid, tradotto "olio per cambio manuale"?
sai, l'ho dedotto dal fatto che ATF tante volte significa Automatic Transmission Fluid, da li il passo è stato breve...
NONE' che MTF significa Manual Transmission Fluid, tradotto "olio per cambio manuale"?
sai, l'ho dedotto dal fatto che ATF tante volte significa Automatic Transmission Fluid, da li il passo è stato breve...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Esatto, olio per trasmissioni manuali, generalmente classificato API GL-4. Quelli chiamati olio cambio sono generalmene API GL-5.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- pavo88
- HCI member
Confermo che l'mtf3 sa di comune olio motore e forse magari lo e', fatto sta che e' di gran lunga il miglior olio, anzi, per dire più correttamente, e' l'olio con cui ho notato la miglior resa della trasmissione tra tutti quelli che ho provato.
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- pavo88
- HCI member
no type r no party
no type r no party
- JG_tiranium
Vabbè dopo aver pagato 41€ 2 litri di olio motore che probabilmente sarà minerale da 3 € al litro, preferisco tenere dentro il motul dato che va alla grande. MTF 3 rivenduto.
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
- pavo88
- HCI member
Per me hai sbagliato, secondo me dovevi provarlo, ip motul può andare alla grande, ma magari l'mtf va meglio...
no type r no party
no type r no party
- bagga typeR
- HCI member
Per itr è/era consigliato l'mtf2 giusto...?cosa cambia dal 2 al 3...?
Per curiosità ho cercato su ebay mtf94 ed ho trovato un ravenol mtf2 75W80 gl4/5...ne avete mai sentito parlare...?in realtà ce n'è anche un altro ma è marchiato con il nome del venditore quindi non saprei che roba potrebbe essere...
Per curiosità ho cercato su ebay mtf94 ed ho trovato un ravenol mtf2 75W80 gl4/5...ne avete mai sentito parlare...?in realtà ce n'è anche un altro ma è marchiato con il nome del venditore quindi non saprei che roba potrebbe essere...