F1 2014

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Bloccato
felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » martedì 4 febbraio 2014, 3:14

lo spero anch'io
imho williams rappresenta il lato "romantico" della f1
ricordo che qualche anno fa Sir Frank fu costretto a vendere quasi tutta la collezione delle williams f1 storiche pur di non chiudere la scuderia
il fatto che il ruolo di team principal sia passato da lui alla figlia Claire, per me dice tutto.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: F1 2014

Messaggio da BubiChan » martedì 4 febbraio 2014, 14:46

NIUUEI ha scritto:- Preoccupato di aver perso tanto tempo nel progetto della RB10?
«È stata la sfida più grande della mia vita professionale in F.1. Avevamo troppo poco tempo per una vettura così complessa ed è un grande merito per tutta la squadra esserci riusciti. Ma, per esempio, abolire l’effetto di soffiaggio degli scarichi ci ha portato via uno strumento importante. Sarà sempre più difficile girare con una maggiore altezza dal suolo al retrotreno (però ci provano lo stesso, ndr). Lo avevamo già visto nel 2011, quando perdemmo un sacco di tempo per compensare questa perdita, cambiando la posizione degli scarichi nelle fiancate».

- Motore a parte, qual è la nuova disposizione regolamentare che ti convince meno?
«Hanno voluto imporre le batterie del Kers in un pezzo unico, al centro dell’auto, per motivi di sicurezza. Beh, io non sono così sicuro che collocarla sotto il serbatoio della benzina sia tanto più sicuro che averla dietro al motore. La nostra soluzione, ai lati del cambio, era ideale per la distribuzione dei pesi. Ed è un vantaggio che abbiamo perduto. Ma adesso ci avventuriamo in un campo completamente nuovo. Ricordiamoci dei problemi che ha avuto la Boeing con il suo aereo Dreamliner, che non ha potuto volare per i problemi alle batterie. Si possono verificare aumenti improvvisi nella temperatura, per un urto o per altre cause. E una volta innescato questo processo, che si autoalimenta, sarà difficile controllare l’incendio».

- Per questo i piloti sono allenati a saltare via dall’abitacolo, ma ci sono rischi reali?
«Per chi guida non credo, perché c’è tempo per accorgersene; ma il pericolo esiste anche perché la tensione di queste batterie oggi è molto alta. La corrente continua è molto più pericolosa di quella alternata».

- Ritieni che questi nuovi musi bassi siano più sicuri o queste protuberanze possono produrre rischi non calcolati?
«Anche questo è un tema interessante. Il regolamento è stato concepito per evitare incidenti come quello di Valencia nel 2010, quando Webber volò via dopo avere urtato la monoposto di Kovalainen. Ma io sinceramente ho più paura che accada il contrario, che queste F.1 possano trasformarsi in siluri. D’accordo, gli studi mostrano che in caso di urto laterale, un muso più basso è meno pericoloso. Ma che succede, invece, in caso di tamponamento? La struttura antiurto posteriore è più alta di quella sul muso. La vettura che segue può ‘infilarsi’ in quella che la precede. E non voglio neanche pensare alle conseguenze che avrebbe un urto come quello di Liuzzi contro Schumacher ad Abu Dhabi, nel 2010. Se una monoposto si “arrampica” sull’abitacolo di un’altra, un muso basso è potenzialmente più pericoloso».

- Il 2014 sarà davvero una “Formula Motore”, una F1 dove il propulsore conterà più di ogni altra cosa o alla fine le soluzioni aerodinamiche innovativa faranno la differenza come negli ultimi cinque anni?
«Almeno nella prima parte del campionato si può parlare tranquillamente di F.Motori. L’affidabilità, la potenza massima, nei limiti del consumo consentito, sarà un fattore decisivo. L’aerodinamica conterà di nuovo solo quando questi V6 avranno raggiunto la maturità. Ma per queste unità motrici non dipendiamo solo direttamente dalla Renault. Ci sono tanti altri fornitori. E ciascuno di loro deve adeguarsi ai tempi di sviluppo e di reazione della moderna Formula Uno».
...letale come un CalCraccilo

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » martedì 4 febbraio 2014, 18:35

BubiChan ha scritto:
NIUUEI ha scritto:Ma per queste unità motrici non dipendiamo solo direttamente dalla Renault. Ci sono tanti altri fornitori.
penso si riferisca ai fornitori del cablaggio ers/batteria. nella redbull diventa come una luminaria di natale fuori stagione, poi prende fuoco :amore (è quella cosa che si intravede incandescente attaverso i fori aperti nella parte bassa delle pance -pagina precedente-)

imho siamo di fronte alla nuova mp4/18 :azz

http://www.omnicorse.it/magazine/34393/ ... intermedia
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » giovedì 6 febbraio 2014, 6:42

lo sò, non c'entra nulla...

:cry :cry :cry :cry :cry
Immagine
11

:sigh :sigh :sigh :sigh :sigh







OT modeoff .... sorry
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » venerdì 7 febbraio 2014, 2:33



adesso sono curioso :angel
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » venerdì 7 febbraio 2014, 17:34

esiste! e non era un bluff (forse...)

:amore :amore :amore

Immagine
Immagine
Immagine


in realtà sembra essere una 2013 con alcuni elementi della 2014, utilizzata solo a scopo promozionale (ala anteriore e posteriore sono palesemente 2013, ed assenza dello scarico centrale)


p.s. nella terza foto sembra essere quella reale


p.p.s
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » sabato 8 febbraio 2014, 2:29



:ride

andiamo bene...
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5410
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: F1 2014

Messaggio da XKennyEYE » domenica 9 febbraio 2014, 11:00

Bei tempi...

Immagine
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: F1 2014

Messaggio da simolude » domenica 9 febbraio 2014, 11:28

da mettere a casa :roll

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5410
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: F1 2014

Messaggio da XKennyEYE » domenica 9 febbraio 2014, 11:32

Monza 1971 :sigh

Immagine
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » domenica 9 febbraio 2014, 20:29

operazione nostalgia?

Immagine

ci sono foto che non basterebbe un'intero libro per commentarle :cry

alla faccia della sicurezza, dei piloti atleti, delle spy story, dei regolamenti e delle auto dalle soluzioni borderline... e dei motori congelati (quel motore corse per 16 anni consecutivi!)
-ronnie,james,p34,dfv- :amore

altri tempi? no, era un altro mondo
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » domenica 9 febbraio 2014, 20:40

in tema di magnate ai box:

Immagine

alla faccia dei megamotorhome e degli chef privati :asd (e delle rivalità)

i due sulla destra sono quelli del simpatico siparietto a digione '79 (se succede oggi li mettono in galera e buttano la chiave :amore )
quello a sinistra è stato il primo a vincere con un turbo
il ricciolino l'ultimo mondiale piloti ferrari prima di schumacher

:amore
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: F1 2014

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 9 febbraio 2014, 20:47

:cry2 :sigh
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: F1 2014

Messaggio da Max Payne » lunedì 10 febbraio 2014, 8:34

una volta era vita!
#escilononsbagli

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » mercoledì 12 febbraio 2014, 2:52

che sia quella vera stavolta?

Immagine

i due rostri ci sono, ma magari si raccordano elegantemente come nella caterham :sese
sempre a coprire parte del muso
il posteriore sembra essere coerente, ma nascondono l'ala ed i supporti
:corioso
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: F1 2014

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 12 febbraio 2014, 19:24

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » mercoledì 12 febbraio 2014, 19:31

:old

(è a metà di questa pagina circa)

ma è così figo cha va ripostato almeno altre due volte! :teach
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Re: F1 2014

Messaggio da Dakun » mercoledì 19 febbraio 2014, 12:53

ottimo lavoro la Mercedes... loro, McLaren e Williams da tenere in seria considerazione.

La Ferrari spero stia testando per bene la loro rivoluzione motoristica e finalmente sarà una bella stagione.

rb, lotus e renò.... volatili per diabetici. per risolvere, risolvono per carità... per intanto grossa CRISI

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » venerdì 21 febbraio 2014, 3:30

al momento non so che pensare. avere 8 auto fuori dal 107% o che friggono in griglia di partenza,
non è una bella situazione per nessuno (ecclestone imho non sta dormendo bene in sti giorni).
da quello che ho capito non è tanto la parte "termica" ma quella "elettrica" che fa dannare renault. i giri che fanno, sono con l'ers tagliato.
i motorizzati mercedes girano piuttosto bene sia come tempi che come n° di giri per giornata (stop di williams a parte).
ferrari sembra andare bene, i "clienti" sauber e marussia non si capisce molto.

"grande il disordine sotto il cielo, la situazione è dunque eccellente" cit.


intanto si è fatta vedere l'ultima arrivata,
strana è strana, e non è asimmetrica solo all'anteriore.
scarico che soffia a dx per compensare il rostro più grande sul muso, e pilone dell'ala post a sx per compensare il rostro sx anteriore?... chissà...
le pance sembrano basse e piccole rispetto le altre, (radiatori montati in modo "strano"? :angel )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

de gustibus... funzioni o no, a me piace :amore
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: F1 2014

Messaggio da gutmann » venerdì 21 febbraio 2014, 18:36

Immagine

Bloccato