F1 2014

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Bloccato
felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » giovedì 30 gennaio 2014, 3:36

Immagine

sa dio a cosa serve veramente questo :fiush

per adesso io non l'ho capito...
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: F1 2014

Messaggio da gutmann » giovedì 30 gennaio 2014, 7:35

felixvanpelt ha scritto:
gutmann ha scritto:Redtruff
dimostralo.

in cosa starebbero imbrogliando in questo preciso momento?

tra l'altro questi sono test pre stagionali :azz volendo potrebbero correre anche con le f1 2013 (cosa inutile ovviamente). gli anni scorsi infatti alcune squadre correvano i primi giorni con le auto vecchie con alcuni aggiornamenti della nuova stagione, vabbè...

a me ste cose "a priori" fanno un po'...
A priori? No dico, ma che campionati F1 hai seguito negli ultimi anni?

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: F1 2014

Messaggio da LuFo R » giovedì 30 gennaio 2014, 10:09

probabilmente quel muso è venuto fuori così da qualche studio aereodinamico.

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: F1 2014

Messaggio da simolude » giovedì 30 gennaio 2014, 10:49

il sound non è affatto male anche se fa un po' impressione sentire una turbina su una F1

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: F1 2014

Messaggio da BubiChan » giovedì 30 gennaio 2014, 11:49

felixvanpelt ha scritto:
BubiChan ha scritto:A livello estetico la Rb sempre una macchina del 2013 con motore 2014 (e quindi radiatori / sfoghi aria ridottissimi).
le pance sono enormi rispetto quelle 2013. i motori turbo-thermo-elettrici sono più scomodi da gestire nelgi ingombri e necessitano di più "radiatori"

Ok, serve aduncazzo stare qui a guardare le auto da ferme MA...è indubbio che esista il regolamento FIA 2014, usato da 10 team, e il Newey 2014 che COME AL SOLITO usa un solo team/anno (e io che speravo quest'anno di vedere il Byrne sulla perrari...me sa che è rimasto coipiediammollo in thailandia, a pescà le cernie dà più soddisfazione).
puoi tradurre? ho solo capito vagamente che newey ha imbrogliato sul regolamento, ma perchè? in base a cosa? al muso?
ferrari e mercedes hanno incluso nella sezione frontate anche i piloni dell'ala, non è "furba" anche questa come interpretazione?
1) No...da sempre un turbo ha bisogno di masse radianti più piccole. E questo, più cilindrata ridotta e 2 pistoni in meno fa si che le necessità di raffreddamento siano minori A DISPETTO della presenza di intercooler e sfoghi d'aria per l'Ers.

Nel 2014 hanno radiatori più piccoli, tu noti che le pance sono enormi MA sono cambiate le regole di impatto laterale, molto più severe che costringono ad avere una sorta di crash box sulle fiancate.

Quello che voglio dire io lo vedi bene in qui: bocche molto più piccole e pance leggermente più sporgenti.

Immagine


2) Mi spieghi dove ho scritto che newey ha imbrogliato? Eppure mi sembrava di essere stato chiaro. (Non ho nemmeno le conoscenze tecnico/aereodinamiche per dire una cosa del genere, ma questo varrebbe anche per te...).

COME AL SOLITO tutti i team tranne uno seguono i regolamenti in un certo modo; arriva Newey e, fino a prova contraria in maniera lecita, interpreta queste regole in maniera diversa dagli altri. Nel particolare, mi riferisco al muso alto che (caccola in carbonio a parte) è identico a quello dell'anno scorso...e ad occhio sembra il meno costrittivo nel flusso d'aria nel sottoscocca.

STOP.

Ho anche detto che speravo in qualche furbata stile Rory Byrne, MIMMO il più grande progettista dell'era moderna della ferrari, ma credo si sia limitato ad una semplice consulenza esterna e non ha partecipato realmente alla realizzazione della macchina (o se l'ha fatto s'è arrugginito causa acqua thailandese)
...letale come un CalCraccilo

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: F1 2014

Messaggio da gutmann » giovedì 30 gennaio 2014, 11:53

Anche a me piace il sound :lecca

Cricchetto
Avatar utente
Messaggi: 356
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 13:21
Località: Afriga

Re: F1 2014

Messaggio da Cricchetto » giovedì 30 gennaio 2014, 12:14

Alonso ha parcheggiato in pista, intanto in casa red bull:

11.59 Red Bull in pista. Bandiera rossa, Ricciardo è già fermo con la RB10
12.01 Ricciardo è sceso dalla vettura e guarda il posteriore, c’è fumo. Ancora problemi per il motore Renault.

Immagine

Non mi sorprenderei affatto se alla fine dei test la Renault chiedesse ANCORA una volta qualche tipo di deroga/concessione alla FIA.
I have no dream... ma mi piace u pilu.

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: F1 2014

Messaggio da simolude » giovedì 30 gennaio 2014, 12:31

ha ereditato la macchina di Webber, vedrete che a Vettel non si romperà mai nulla :asd

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Re: F1 2014

Messaggio da typer558 » giovedì 30 gennaio 2014, 13:49

in rete ho trovato questo: dov'è il filtro aria? :sosp

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Re: F1 2014

Messaggio da Dakun » giovedì 30 gennaio 2014, 14:07

scusate, non resisto
13.45 – Approfittiamo della sosta per raccontarvi di Eddie Irvine che, durante una nuotata notturna nei pressi della sua villa ai Caraibi, ha dovuto battersi contro uno squalo, come riportato dal britannico The Sun. Una brutta avventura per l’ex pilota della Rossa, il quale, però, sembra aver lottato con coraggio riuscendo a riportarsi a riva senza problemi. Bravo Eddie!

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Re: F1 2014

Messaggio da UnoTetano » giovedì 30 gennaio 2014, 14:24

:ride

troppo un mito, pensare a lui mi fa venire voglia di comprarmi un paio di Valleverde

alepwc
Avatar utente
Messaggi: 858
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 18:05
Località: Ancona

Re: F1 2014

Messaggio da alepwc » giovedì 30 gennaio 2014, 14:52

:roll


Sent from my iPhone using Tapatalk

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » giovedì 30 gennaio 2014, 17:54

gutmann ha scritto:
A priori? No dico, ma che campionati F1 hai seguito negli ultimi anni?
si, ma stiamo parlando del 2014 adesso. il passato è passato.


comunque no, non li ho seguiti gli scorsi campionati.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: F1 2014

Messaggio da simolude » giovedì 30 gennaio 2014, 17:57


felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » giovedì 30 gennaio 2014, 17:59

LuFo R ha scritto:probabilmente quel muso è venuto fuori così da qualche studio aereodinamico.
si, ma non credo che l'aria esca semplicemente nella parte posteriore del "pod", è questo che mi incuriosisce. mi aspetto qualcosa di simile alle fessure sopra e sotto il muso introdotte nelgi anni scorsi.
poi magari sono io che cerco le cose che non ci sono, ed in realtà è tutto più semplice :goccia
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: F1 2014

Messaggio da LuFo R » giovedì 30 gennaio 2014, 18:08

vediamo. Io spero risolvano i loro problemi senza ribaltarli alla FIA per un cambio di regolamento dell'ultimo minuto. Troppo comodo...

Per il filtro aria, credo avvenga dopo la sua compressione. Alla girante non dovrebbe creare grossi problemi la polvere.

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » giovedì 30 gennaio 2014, 18:15

BubiChan ha scritto:[ote]

1) No...da sempre un turbo ha bisogno di masse radianti più piccole. E questo, più cilindrata ridotta e 2 pistoni in meno fa si che le necessità di raffreddamento siano minori A DISPETTO della presenza di intercooler e sfoghi d'aria per l'Ers.

Nel 2014 hanno radiatori più piccoli, tu noti che le pance sono enormi MA sono cambiate le regole di impatto laterale, molto più severe che costringono ad avere una sorta di crash box sulle fiancate.
è proprio quello che intendevo, senza scendere troppo nei dettagli, quest'anno ci sono più "cose" da raffreddare è più flusso di aria fresca all'interno delle fiancate. le protezioni laterali sono molto avanzete, e se no ricordo male sono più simili a dei piloni. e non vorrei dire una boiata, dovrebbero essere state progettate proprio da redbull e sono uguali per tutti.
2) Mi spieghi dove ho scritto che newey ha imbrogliato? Eppure mi sembrava di essere stato chiaro. (Non ho nemmeno le conoscenze tecnico/aereodinamiche per dire una cosa del genere, ma questo varrebbe anche per te...).

COME AL SOLITO tutti i team tranne uno seguono i regolamenti in un certo modo; arriva Newey e, fino a prova contraria in maniera lecita, interpreta queste regole in maniera diversa dagli altri. Nel particolare, mi riferisco al muso alto che (caccola in carbonio a parte) è identico a quello dell'anno scorso...e ad occhio sembra il meno costrittivo nel flusso d'aria nel sottoscocca.

STOP.

Ho anche detto che speravo in qualche furbata stile Rory Byrne, MIMMO il più grande progettista dell'era moderna della ferrari, ma credo si sia limitato ad una semplice consulenza esterna e non ha partecipato realmente alla realizzazione della macchina (o se l'ha fatto s'è arrugginito causa acqua thailandese)
forse ho letto di fretta ed ho frainteso,m per quello avevo chiesto di spiegare meglio. però a riguardare le auto (e devo aver messo qualche foto più in alto) quella che ha fatto il lavoro più "estremo" per me è mercedes. il muso redbull è comunque più basso (anche se molto simile nella forma) rispetto quello 2013. l'unico più alto (nella centina) sembra il ferrari. il muso mercedes sembra essere di qualche cm (ma poco poco, o forse neanche) rispetto gli altri, ma senza l'impiccio delle protuberanze farlocche. per me sono loro sta volota che hanno trovato l'interpretazione "limite".
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » giovedì 30 gennaio 2014, 18:26

renault sembra veramente nella melma, ma non crdo che arriveranno a chiedere modifiche o deroghe alla fia.
da quello che ho capito è un problema di temperature alle batterie dell' ers. sempre se non ho capito male, a differenza del kers dello scorso che se si rompeva (come succedeva spesso in redbull) il motore termico manco se ne accorgeva, l' ers manda in crisi tutta la "power unit" (non mi piace molto questa terminologia, ma ormai è quella ufficiale) e amen.

penso a lotus che nella loro disgrazia hanno avuto anche fortuna. se fossero andati a jerez non avrebbero girato comunque (e buttato soldi che non hanno)
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

felixvanpelt
Avatar utente
Messaggi: 1076
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
Località: okhotska beach

Re: F1 2014

Messaggio da felixvanpelt » giovedì 30 gennaio 2014, 18:59

typer558 ha scritto:in rete ho trovato questo: dov'è il filtro aria? :sosp
non ci capisco più nulla, tra le mie e le tue immagini abbiamo il renault in tre versioni diverse...
speriamo che prima o poi sbuchino fuori delle foto vere, magari dai box con i cofani scoperchiati (ma anche da li sarà difficile capirci qualcosa)
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Re: F1 2014

Messaggio da typer558 » giovedì 30 gennaio 2014, 19:31

Più che altro, se sta nel cassoncino, quindi DOPO la comprensione della turbina, non si rallentamento i flussi già compressi? Che senso ha rallentarli?

Bloccato