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Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
- curra80
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
@michel: il problema è che non sono convinto che tendo le ghiere tutte su o tutte giù l'idraulica lavori al meglio ![ehm :ehm](./images/smilies/stupido2.gif)
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se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- Vanesio24
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
Assetto é Cusco zero 2e. Lubrificata la serpentina per il problema dell'acceleratore. Praticamente appena inizia a scaldarsi e perfetta. Poi appena calda, inizia ad impastarsi ogni tanto a 1500 giri. Vai ancora ed arriva a 2000. Dopo 20 minuti circa di uso si impasta sempre a 2500. A sto punto deve esserci qualche problema a livello di centralina, non ho più idea di cosa possa essere. Quando il mio meccanico è andato in Honda per attaccare una specie di vag, l'unico errore che dà la centralina è su una sonda dello scarico, ma il capo-officina Honda gli ha detto che potrebbe non c'entrare nulla. Non capisco cosa c'entri. In più lo scarico non è originale. Poi ce l'ho dà Novembre e non ha mai avuto stò difetto, che è uscito di recente ma che non si riesce a risolvere. ![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
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- Ceck
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
Io ho la mia col minimo troppo basso
Scambiamoci le lambda e aggiustiamo tutto![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
Scambiamoci le lambda e aggiustiamo tutto
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ho un'integra e mezza ep3
- Michel_ITR99
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
Ma hai la spia motore accesa ?l'unico errore che dà la centralina è su una sonda dello scarico
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Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Vanesio24
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
No é spenta. Deve esserci qualche valore nella centralina starato. Perché all'inizio è perfetta, poi più la usi e più peggiora..
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grosson
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
allora ho appena risolto il tuo stesso problema su civic...proprio identico!allora prima di tutto ti consiglio di fare una lettura di eventuali errori!ti basta una graffetta e vedi se la spia ceck fara' dei lampeggi!a me dava errore 5 e 43!ho tirato giu' la lambda ed era rotta!inoltre ho cambiato il map sensor(errore 5)!ora è tornata regolarissima! ![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
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- Vanesio24
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
Allora è la sonda ! Dirò al meccanico di controllare quello che hai detto ! I ricambi li hai presi in Honda ? Perché ci mettono una vita a farli arrivare..
grosson ha scritto:allora ho appena risolto il tuo stesso problema su civic...proprio identico!allora prima di tutto ti consiglio di fare una lettura di eventuali errori!ti basta una graffetta e vedi se la spia ceck fara' dei lampeggi!a me dava errore 5 e 43!ho tirato giu' la lambda ed era rotta!inoltre ho cambiato il map sensor(errore 5)!ora è tornata regolarissima!
- Ceck
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
Dove bisogna graffettare e come si leggono gli errori??
Avevo visto una volta ma non mi ricordo piú niente![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
Avevo visto una volta ma non mi ricordo piú niente
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grosson
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
per vedere se avete errori è semplicissimo
non sempre il ceck
si accende...quindi date una controllata!
per quanto riguarda la sonda se òa prendi nuova in honda costa una fucilata ma sulla baia costa 80 euro della japan part!
io ho trovato sonda,map sensor(150 euro) e cf a 60 euro
Vanesio impara a farti le cose da solo...risparmi un sacco di soldi e avrai grandi soddisfazioni!Per la lettura recupera come nel filmato una graffetta,inseriscila nello spinotto e dopo accendi il quadro e conta i lampeggi!in base al numero saprai quale è il problema!!se dovesse(come credo) essere la lambda procurati una chiave da 22,la sviti e la cambi ed il gioco è fatto!
Se dovesse essere il map sensor(5 lampeggi) lo ordini o lo prendi usato con 2 lire e in un minuto lo sostituisci
non sempre il ceck
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per quanto riguarda la sonda se òa prendi nuova in honda costa una fucilata ma sulla baia costa 80 euro della japan part!
io ho trovato sonda,map sensor(150 euro) e cf a 60 euro
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Vanesio impara a farti le cose da solo...risparmi un sacco di soldi e avrai grandi soddisfazioni!Per la lettura recupera come nel filmato una graffetta,inseriscila nello spinotto e dopo accendi il quadro e conta i lampeggi!in base al numero saprai quale è il problema!!se dovesse(come credo) essere la lambda procurati una chiave da 22,la sviti e la cambi ed il gioco è fatto!
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Se dovesse essere il map sensor(5 lampeggi) lo ordini o lo prendi usato con 2 lire e in un minuto lo sostituisci
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- manzo
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
quoto grosson e se non riesci da solo, bombarda di messaggio un tuo amico
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ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH ![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
if it's not a K....throw it away
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- Vanesio24
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
La sonda è tipo questa ? http://www.ebay.it/itm/Sonda-lambda-BOL ... 2a36cf1ded
Lunedì il mio meccanico mi dà il codice preciso. Mi ha detto che l'UNICO errore che dà la centralina è la sonda dello scarico rotta. A sto punto, visto che il cf è pulito, la batteria l'ha staccata, il cavo l'ha lubrificato e la serpentina pure, deve essere per forza quello. Lui non è sicuro perchè in Honda gli hanno detto che potrebbe non essere quello, ma io spero proprio di sì.
P.S. Mi piacerebbe fare da solo, ma odio fare le cose senza sapere neanche da dove partire, sono più tranquillo sè lo fà il meccanico. E pensa che faccio pure il montatore ahahahah![passo :passo](./images/smilies/sad6.gif)
Lunedì il mio meccanico mi dà il codice preciso. Mi ha detto che l'UNICO errore che dà la centralina è la sonda dello scarico rotta. A sto punto, visto che il cf è pulito, la batteria l'ha staccata, il cavo l'ha lubrificato e la serpentina pure, deve essere per forza quello. Lui non è sicuro perchè in Honda gli hanno detto che potrebbe non essere quello, ma io spero proprio di sì.
P.S. Mi piacerebbe fare da solo, ma odio fare le cose senza sapere neanche da dove partire, sono più tranquillo sè lo fà il meccanico. E pensa che faccio pure il montatore ahahahah
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Honda1982
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
Io sulla mia ej1 avevo il check acceso e la macchina partiva in ritardo... Nella prima concessionaria honda non riuscivano a capire il problema, scaricando la colpa allo swap di motore ed al cablaggio adattato... Nella seconda concessionaria, il meccanico prese un filo cortocircuitando la presa sotto il vano portaoggetti... Non ricordo il codice di errore ma il problema stava nello spinterogeno... Era un filo della presa sullo spinterogeno che si era quasi staccato... Risultato...macchina funzionante, un caffè preso al bar vicino e 20 euro per il disturbo. Secondo me dovresti cambiare meccanico perché a volte per delle sciocchezze ti spillano mille mila euro senza risolvere un bel niente.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e utilizzando Tapatalk
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- Michel_ITR99
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
IMHO la lambda non può dare quel problema, visto che serve per regolare la carburazione, non i giri. Oltretutto dovrebbe accendersi la spia sul quadro.
Quando l'avevo rotta sulla del Sol, infatti, il minimo era ok, ma strappava accelerando.
![SoNiK :rolleyes](./images/smilies/eyes.gif)
Quando l'avevo rotta sulla del Sol, infatti, il minimo era ok, ma strappava accelerando.
Rimango convinto che si tratti di un problema di chiusura del corpo farfallato...se io muovo il pedale non nel senso del dare gas, ma verso l'alto, non dovrebbe succedere nulla. Invece, quando rimane accelerata, basta che muovo il pedale e torna al minimo.
![SoNiK :rolleyes](./images/smilies/eyes.gif)
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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grosson
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
Vanesio non ci vuole un genio...applicai un minimo...prendi la graffetta e scopri se fa lampeggi...non mi pare un grosso sforzo!
La sonda non prenderla con i fili da collegare ma plug and play!![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
Bombarda anche tu manzo come ho fatto io
ti mandera' filmati utili anche mentre è sulla tazza del cesso ![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
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La sonda non prenderla con i fili da collegare ma plug and play!
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- Vanesio24
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
La lambda è rotta quindi và cambiata.. Oggi l'ho usata e diventa veramente fastidioso dopo un pò che ci vai. Sè la tieni a 4000 o 5000 rpm và bene, appena freni per scalare, rimane accelerata a 2500. Và da sola praticamente, senza dare gas.. Dopo di chè, il ragazzo che deve rifarmi l'assetto, conosce bene l'Integra. Gli ho chiesto al volo cosa pensava di questo problema e mi ha detto che deve guardarla ma che pensa di sapere cos'è. Adesso faccio cambiare la lambda al mio meccanico, sè il problema persiste, cambio anche lui.
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grosson
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
si ma prima di spendere soldi inutilmente non credi che convenga essere certi?potrebbe essere anche il map sensor...a me la teneva accellerata proprio quello...
- Ceck
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
Tipo il cavo troppo tirato?
La vite di regolazione della posizione minimo della farfalla ha il sigillo giallo?
La vite di regolazione della posizione minimo della farfalla ha il sigillo giallo?
ho un'integra e mezza ep3
- Vanesio24
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
La lambda é rotta e sono sicuro perché la centralina ha dato errore su quello mi ha detto il meccanico. Poi se la cambia ed il problema resta allora bisogna cercare ancora.. Il cavo ha detto che è perfetto.
- bagga typeR
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
Se da errore la lambda cambiala ma per il minimo alto quoto michel,direi che il problema sia nel cf (è lo stock...?) che o non chiude bene o il sensore ti sta abbandonando
- Vanesio24
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Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
Oltre il minimo ora resta proprio accelerata. Il mio meccanico l'ha pulito il cf, se c'era qualcosa di strano se ne sarebbe accorto spero..