Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..

Rispondi
curra80
Contatta:

Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..

Messaggio da curra80 » giovedì 23 gennaio 2014, 15:40

@michel: il problema è che non sono convinto che tendo le ghiere tutte su o tutte giù l'idraulica lavori al meglio :ehm
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

Vanesio24

Messaggio da Vanesio24 » giovedì 23 gennaio 2014, 20:08

Assetto é Cusco zero 2e. Lubrificata la serpentina per il problema dell'acceleratore. Praticamente appena inizia a scaldarsi e perfetta. Poi appena calda, inizia ad impastarsi ogni tanto a 1500 giri. Vai ancora ed arriva a 2000. Dopo 20 minuti circa di uso si impasta sempre a 2500. A sto punto deve esserci qualche problema a livello di centralina, non ho più idea di cosa possa essere. Quando il mio meccanico è andato in Honda per attaccare una specie di vag, l'unico errore che dà la centralina è su una sonda dello scarico, ma il capo-officina Honda gli ha detto che potrebbe non c'entrare nulla. Non capisco cosa c'entri. In più lo scarico non è originale. Poi ce l'ho dà Novembre e non ha mai avuto stò difetto, che è uscito di recente ma che non si riesce a risolvere. :(

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » giovedì 23 gennaio 2014, 23:24

Io ho la mia col minimo troppo basso
Scambiamoci le lambda e aggiustiamo tutto :asd
ho un'integra e mezza ep3

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 23 gennaio 2014, 23:47

l'unico errore che dà la centralina è su una sonda dello scarico
Ma hai la spia motore accesa ? :sosp
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Vanesio24

Messaggio da Vanesio24 » venerdì 24 gennaio 2014, 12:31

No é spenta. Deve esserci qualche valore nella centralina starato. Perché all'inizio è perfetta, poi più la usi e più peggiora..

grosson

Messaggio da grosson » venerdì 24 gennaio 2014, 23:12

allora ho appena risolto il tuo stesso problema su civic...proprio identico!allora prima di tutto ti consiglio di fare una lettura di eventuali errori!ti basta una graffetta e vedi se la spia ceck fara' dei lampeggi!a me dava errore 5 e 43!ho tirato giu' la lambda ed era rotta!inoltre ho cambiato il map sensor(errore 5)!ora è tornata regolarissima! :teach

Vanesio24

Messaggio da Vanesio24 » sabato 25 gennaio 2014, 9:50

Allora è la sonda ! Dirò al meccanico di controllare quello che hai detto ! I ricambi li hai presi in Honda ? Perché ci mettono una vita a farli arrivare..
grosson ha scritto:allora ho appena risolto il tuo stesso problema su civic...proprio identico!allora prima di tutto ti consiglio di fare una lettura di eventuali errori!ti basta una graffetta e vedi se la spia ceck fara' dei lampeggi!a me dava errore 5 e 43!ho tirato giu' la lambda ed era rotta!inoltre ho cambiato il map sensor(errore 5)!ora è tornata regolarissima! :teach

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » sabato 25 gennaio 2014, 11:58

Dove bisogna graffettare e come si leggono gli errori??
Avevo visto una volta ma non mi ricordo piú niente :(

grosson

Messaggio da grosson » sabato 25 gennaio 2014, 14:32

per vedere se avete errori è semplicissimo

non sempre il ceck :asd si accende...quindi date una controllata!
per quanto riguarda la sonda se òa prendi nuova in honda costa una fucilata ma sulla baia costa 80 euro della japan part!
io ho trovato sonda,map sensor(150 euro) e cf a 60 euro :teach
Vanesio impara a farti le cose da solo...risparmi un sacco di soldi e avrai grandi soddisfazioni!Per la lettura recupera come nel filmato una graffetta,inseriscila nello spinotto e dopo accendi il quadro e conta i lampeggi!in base al numero saprai quale è il problema!!se dovesse(come credo) essere la lambda procurati una chiave da 22,la sviti e la cambi ed il gioco è fatto! :teach
Se dovesse essere il map sensor(5 lampeggi) lo ordini o lo prendi usato con 2 lire e in un minuto lo sostituisci :teach

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » sabato 25 gennaio 2014, 14:45

quoto grosson e se non riesci da solo, bombarda di messaggio un tuo amico :asd :angel
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Vanesio24

Messaggio da Vanesio24 » sabato 25 gennaio 2014, 16:59

La sonda è tipo questa ? http://www.ebay.it/itm/Sonda-lambda-BOL ... 2a36cf1ded

Lunedì il mio meccanico mi dà il codice preciso. Mi ha detto che l'UNICO errore che dà la centralina è la sonda dello scarico rotta. A sto punto, visto che il cf è pulito, la batteria l'ha staccata, il cavo l'ha lubrificato e la serpentina pure, deve essere per forza quello. Lui non è sicuro perchè in Honda gli hanno detto che potrebbe non essere quello, ma io spero proprio di sì.

P.S. Mi piacerebbe fare da solo, ma odio fare le cose senza sapere neanche da dove partire, sono più tranquillo sè lo fà il meccanico. E pensa che faccio pure il montatore ahahahah :passo

Honda1982

Messaggio da Honda1982 » sabato 25 gennaio 2014, 19:42

Io sulla mia ej1 avevo il check acceso e la macchina partiva in ritardo... Nella prima concessionaria honda non riuscivano a capire il problema, scaricando la colpa allo swap di motore ed al cablaggio adattato... Nella seconda concessionaria, il meccanico prese un filo cortocircuitando la presa sotto il vano portaoggetti... Non ricordo il codice di errore ma il problema stava nello spinterogeno... Era un filo della presa sullo spinterogeno che si era quasi staccato... Risultato...macchina funzionante, un caffè preso al bar vicino e 20 euro per il disturbo. Secondo me dovresti cambiare meccanico perché a volte per delle sciocchezze ti spillano mille mila euro senza risolvere un bel niente.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e utilizzando Tapatalk

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 25 gennaio 2014, 20:25

IMHO la lambda non può dare quel problema, visto che serve per regolare la carburazione, non i giri. Oltretutto dovrebbe accendersi la spia sul quadro.
Quando l'avevo rotta sulla del Sol, infatti, il minimo era ok, ma strappava accelerando.

...se io muovo il pedale non nel senso del dare gas, ma verso l'alto, non dovrebbe succedere nulla. Invece, quando rimane accelerata, basta che muovo il pedale e torna al minimo.
Rimango convinto che si tratti di un problema di chiusura del corpo farfallato :rolleyes
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

grosson

Messaggio da grosson » sabato 25 gennaio 2014, 22:36

Vanesio non ci vuole un genio...applicai un minimo...prendi la graffetta e scopri se fa lampeggi...non mi pare un grosso sforzo! :asd :asd
La sonda non prenderla con i fili da collegare ma plug and play! :teach
Bombarda anche tu manzo come ho fatto io :asd ti mandera' filmati utili anche mentre è sulla tazza del cesso :teach

Vanesio24

Messaggio da Vanesio24 » sabato 25 gennaio 2014, 22:54

La lambda è rotta quindi và cambiata.. Oggi l'ho usata e diventa veramente fastidioso dopo un pò che ci vai. Sè la tieni a 4000 o 5000 rpm và bene, appena freni per scalare, rimane accelerata a 2500. Và da sola praticamente, senza dare gas.. Dopo di chè, il ragazzo che deve rifarmi l'assetto, conosce bene l'Integra. Gli ho chiesto al volo cosa pensava di questo problema e mi ha detto che deve guardarla ma che pensa di sapere cos'è. Adesso faccio cambiare la lambda al mio meccanico, sè il problema persiste, cambio anche lui.

grosson

Messaggio da grosson » sabato 25 gennaio 2014, 23:27

si ma prima di spendere soldi inutilmente non credi che convenga essere certi?potrebbe essere anche il map sensor...a me la teneva accellerata proprio quello...

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » domenica 26 gennaio 2014, 1:11

Tipo il cavo troppo tirato?
La vite di regolazione della posizione minimo della farfalla ha il sigillo giallo?

Vanesio24

Messaggio da Vanesio24 » domenica 26 gennaio 2014, 12:14

La lambda é rotta e sono sicuro perché la centralina ha dato errore su quello mi ha detto il meccanico. Poi se la cambia ed il problema resta allora bisogna cercare ancora.. Il cavo ha detto che è perfetto.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 26 gennaio 2014, 14:01

Se da errore la lambda cambiala ma per il minimo alto quoto michel,direi che il problema sia nel cf (è lo stock...?) che o non chiude bene o il sensore ti sta abbandonando

Vanesio24

Messaggio da Vanesio24 » domenica 26 gennaio 2014, 15:06

Oltre il minimo ora resta proprio accelerata. Il mio meccanico l'ha pulito il cf, se c'era qualcosa di strano se ne sarebbe accorto spero..

Rispondi