Eg6 vti che gratta..

Nrg17
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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 8 gennaio 2014, 22:11

:roll

Mick Doohan
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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 8 gennaio 2014, 22:13

rossa è rossa ... :ketamino
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Nrg17
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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 8 gennaio 2014, 22:41

E motora poco!!! Che sia una ducati ek4 Bagnarola??? :maro

Ceck
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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da Ceck » giovedì 9 gennaio 2014, 2:18

Mick Doohan ha scritto:hai una ducati?
Succede nei guzzi :teach
Alle ducati segnano le viti e ti accorgi per tempo :goccia
ho un'integra e mezza ep3

wolfman33
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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da wolfman33 » giovedì 9 gennaio 2014, 11:57

Io ho perso una freccia in viaggio sull'eg6, quindi non mi stupirei troppo :asd
Per quanto riguarda il cambio:
1 sembra il mio stesso problema, grattavano tutte appena entrato in VTEC, cambiato l'olio, risolto quasi tutto a parte la terza che gratta dai 7500 in su (ma non ci arrivo spesso :asd )
2 impara a cambiare (non sto scherzando questi cambi vanno usati con i guanti)

Michel_ITR99
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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 9 gennaio 2014, 12:50

wolfman33 ha scritto:Io ho perso una freccia in viaggio sull'eg6...
E' successo anche a me, con la del Sol, freccia persa in tangenziale :ride
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

MaxSbo
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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da MaxSbo » domenica 12 gennaio 2014, 1:28

wolfman33 ha scritto: Per quanto riguarda il cambio:
1 sembra il mio stesso problema, grattavano tutte appena entrato in VTEC, cambiato l'olio, risolto quasi tutto a parte la terza che gratta dai 7500 in su (ma non ci arrivo spesso :asd )
2 impara a cambiare (non sto scherzando questi cambi vanno usati con i guanti)
Per quanto riguarda il punto 1 l'olio è stato cambiato a liglio dal precedente proprietario con un Motul gear
Per il punto 2 sono assolutamente d'accordo.. Devo ancora prenderci bene la mano perche l'ho presa a luglio 2013

P.s: sono andato alla honda a prendere olio cambio, pensavo che usavano qualche olio particolare magari marchiato honda invece mi hanno dato il normale Bardahl 75w90
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@

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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 12 gennaio 2014, 10:17

Con quel Bardahl alcuni si erano trovati male, dovevi ascoltare Sgarbo :sisi
Sgarboman ha scritto:per prima cosa prova a mettere on olio cambio specifico, tipo l'MTFIII Honda.

Comunque se ormai gratta col Motul GEAR300... gratterà con qualunque altro olio :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

MaxSbo
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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da MaxSbo » domenica 12 gennaio 2014, 10:30

Ma infatti!!
Ho visto che tegiwa vende MTF 3 honda ma in concessionaria honda usano solo il bardahl, :hd
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@

Sgarboman
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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da Sgarboman » domenica 12 gennaio 2014, 17:04

Michel_ITR99 ha scritto:Comunque se ormai gratta col Motul GEAR300... gratterà con qualunque altro olio :asd
A me col Gear300 il vecchio cambio grattava in terza. Con l'MTF no.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da vtec_inside » domenica 12 gennaio 2014, 17:46

Ancora con sto c@zzo di Mutulgear :azz Ma l'olio originale Honda vi fa proprio schifo?

Prima di smontare il cambio devi:

-Cambiare assolutamente olio, hai due opzioni Honda MTF o Torco MTF, lascia perdere qualsiasi altro olio.
-Controllare la frizione perchè se guidata da una donna (ma anche uomo) soprattutto in città è quasi sicuramente cotta. Anzi togli pure il quasi.
-Sistema il gioco dei leveraggi.

Se così non risolvi fatti il segno della croce. :good

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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da Sgarboman » domenica 12 gennaio 2014, 20:25

A me anche il Torco ha fatto abbastanza scagareggiare.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da denwis86 » domenica 12 gennaio 2014, 20:40

La mia grattava nel quarta quinta ad alti giri prima e dopo motul..

Il resto delle marche ok..e non la tratto con i guanti..
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da MaxSbo » domenica 12 gennaio 2014, 22:05

Ho ordinato SB del cambio ma ci vorranno 1 o 2 settimane prima che mi arriva il pacco
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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da erfascetta » domenica 12 gennaio 2014, 22:21

perchè erano andati?
The possession of anything, begins in the mind. Does it?

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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da MaxSbo » domenica 12 gennaio 2014, 23:52

Dici a me erfascetta?

Non è che sono andati ma essendo vecchi hanno un notevole gioco. Ad es, se metto una qualsiasi marcia ho il gioco della leva destra/sinistra di almeno 2 centimetri
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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da erfascetta » lunedì 13 gennaio 2014, 0:02

Bhe allora non e' stato trattato benissimo sto cambio suppongo...
The possession of anything, begins in the mind. Does it?

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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da MaxSbo » lunedì 13 gennaio 2014, 17:46

Mah non lo so..

Bella è bella, con i suoi 104 mila km originali..
Pensa che quando ho fatto la prova di compressione a 98,5 k km prima di fare il passaggio i cilindri segnavano 13,2 bar mentre solo il terzo segnava 13.
sul manuale un motore nuovo lo danno a appunto a 13 bar..

L'unica cosa che poteva essere a rischio era proprio il cambio.. pensavo che bastava cambiare i supporti inferiori. Dopo averli sostituiti la situazione è sicuramente migliorata ma non risolta del tutto.

Comunque appena avrò fatto tutto aggiornerò il thread :good
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@

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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da Sgarboman » lunedì 13 gennaio 2014, 18:22

Come fai a sapere che i Km sono originali?

E cosa ti fa pensare che se la Honda da la compressione di un motore nuovo per 13, il tuo con quasi 100.000 Km segna 13.2?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Eg6 vti che gratta..

Messaggio da erfascetta » lunedì 13 gennaio 2014, 19:07

che sia pieno di incrostazioni sul cielo dei pistoni :lol
The possession of anything, begins in the mind. Does it?

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