Ma te non hai 2 e mezzo?Sgarboman ha scritto:Ma io con 2° davanti consumo le A048 a fetta di salame?
spalla /50 vs spalla /55 & Camber
- Ceck
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Re: spalla /50 vs spalla /55
ho un'integra e mezza ep3
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Rimesso a 2° perchè le gomme fuori erano nuove e dentro toccavo col bordino del cerchio.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55
Vabbe sbarbo, ma dipende dalla guida e da che strade fai... se metto a due io, gratto il cerchio
- Michel_ITR99
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
Il consumo della gomma all'interno dipende soprattutto dalla convergenza; Sgarbo come l'hai regolata ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
Allora si consumano male perché vai troppo piano
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
Sgarboman ha scritto:Convergenza negativa di 0 mm.
-0 nominale esiste nella scala numerica?
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
Michel_ITR99 ha scritto:Allora si consumano male perché vai troppo piano
Questo é il fatto
@nrg: che durezza delle molle hai?
Comunque, il topic l'hai aperto tu per fare una domanda, e io in risposta faccio domande a raffica a te ...
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Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
12 ant, 8 post... poi influisce il precarico
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
zio cane e le gomme ti lavorano bene??
bullo...
forse anche perché da quel che mi pare di capire le888 hanno tanta aderenza e le spalle morbide, quindi hanno una certa deformazione in curva, almeno maggiore delle a048
le a048 le danno fino a 5°, ma come camber ottimale fino a 2,5
bullo...
forse anche perché da quel che mi pare di capire le888 hanno tanta aderenza e le spalle morbide, quindi hanno una certa deformazione in curva, almeno maggiore delle a048
le a048 le danno fino a 5°, ma come camber ottimale fino a 2,5
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Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
Io per il camber mi sono regolato con l'usura e a sensazioni... se salgo, mangio la spalla che la tenga a 1.8, 1.6 bar, ecc...
Come carico molle non lo trovo eccessivo...
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
infatti,usandola quasi solo in pista secondo me la durezza molle e quel camber ci posso stare tranquillamente
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
se sono più morbide si corica di più, quindi perdi più camber... pensavo le avessi più morbide..Nrg17 ha scritto:Io per il camber mi sono regolato con l'usura e a sensazioni... se salgo, mangio la spalla che la tenga a 1.8, 1.6 bar, ecc...
Come carico molle non lo trovo eccessivo...
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
Sono anche moderate per essere solo da pista,
Io con i precarichi a 0 li ho trovati addirittura comodi.
Io con i precarichi a 0 li ho trovati addirittura comodi.
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Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
Praticamente solo pista diciamo...
I carichi li trovo giusti per il peso... sospensioni piu' dure vorrebbero altre gomme.
I carichi li trovo giusti per il peso... sospensioni piu' dure vorrebbero altre gomme.
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
vedendo varie preparazioni jappo la magioranza usano molle piu dure anche senza semislik,
comunque io vorrei mettere le 205/50 davanti e le 195/55 dietro ...
comunque io vorrei mettere le 205/50 davanti e le 195/55 dietro ...
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Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
E l'abs come valuta queste misure? Ci pensavo anche io...
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
Abcosa? nuncelo
ma con o senza non puo fare che bene secondo me ,
l' abs non lavora fin che le ruote non si bloccano,
non tiene conto di che gomma monti,
tiene conto solo di se le ruote si bloccano o no,
se metti piu gomma a terra apparte i vantaggi in termini di trazzione e tenuta, migliori anche la frenata, perche ovviamente é piu facile far perdere l' aderenza e bloccare una gomma stretta che una larga.
alla fine i freni frenano la ruota rispetto all auto ,
ma quello che frena l' auto rispetto al suolo è la gomma
ma con o senza non puo fare che bene secondo me ,
l' abs non lavora fin che le ruote non si bloccano,
non tiene conto di che gomma monti,
tiene conto solo di se le ruote si bloccano o no,
se metti piu gomma a terra apparte i vantaggi in termini di trazzione e tenuta, migliori anche la frenata, perche ovviamente é piu facile far perdere l' aderenza e bloccare una gomma stretta che una larga.
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Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber
Penso che l'abs tenga conto di parametri tipo rotolamente delle 4 ruote... due ruote che girano a velocità differenti non so come vengano lette...