spalla /50 vs spalla /55 & Camber

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Ceck
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Re: spalla /50 vs spalla /55

Messaggio da Ceck » giovedì 28 novembre 2013, 20:00

Sgarboman ha scritto:Ma io con 2° davanti consumo le A048 a fetta di salame? :sosp
Ma te non hai 2 e mezzo?
ho un'integra e mezza ep3

Sgarboman
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Re: spalla /50 vs spalla /55

Messaggio da Sgarboman » giovedì 28 novembre 2013, 20:11

Rimesso a 2° perchè le gomme fuori erano nuove e dentro toccavo col bordino del cerchio.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55

Messaggio da Nrg17 » giovedì 28 novembre 2013, 20:45

Vabbe sbarbo, ma dipende dalla guida e da che strade fai... se metto a due io, gratto il cerchio :asd

Michel_ITR99
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 28 novembre 2013, 22:27

Il consumo della gomma all'interno dipende soprattutto dalla convergenza; Sgarbo come l'hai regolata ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da Sgarboman » giovedì 28 novembre 2013, 22:39

Convergenza negativa di 0 mm.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Michel_ITR99
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 28 novembre 2013, 22:42

Allora si consumano male perché vai troppo piano :sisi
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Nrg17
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da Nrg17 » giovedì 28 novembre 2013, 23:01

Sgarboman ha scritto:Convergenza negativa di 0 mm.

-0 nominale esiste nella scala numerica? :asd

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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da Ceck » giovedì 28 novembre 2013, 23:53

Michel_ITR99 ha scritto:Allora si consumano male perché vai troppo piano :sisi

Questo é il fatto :teach

@nrg: che durezza delle molle hai?


Comunque, il topic l'hai aperto tu per fare una domanda, e io in risposta faccio domande a raffica a te :asd ...
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da Nrg17 » venerdì 29 novembre 2013, 9:23

:asd


12 ant, 8 post... poi influisce il precarico

Ceck
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da Ceck » venerdì 29 novembre 2013, 10:19

zio cane e le gomme ti lavorano bene??

bullo...

forse anche perché da quel che mi pare di capire le888 hanno tanta aderenza e le spalle morbide, quindi hanno una certa deformazione in curva, almeno maggiore delle a048
le a048 le danno fino a 5°, ma come camber ottimale fino a 2,5
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da Nrg17 » venerdì 29 novembre 2013, 11:11

Io per il camber mi sono regolato con l'usura e a sensazioni... se salgo, mangio la spalla che la tenga a 1.8, 1.6 bar, ecc...

Come carico molle non lo trovo eccessivo...

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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da bagga typeR » venerdì 29 novembre 2013, 11:59

infatti,usandola quasi solo in pista secondo me la durezza molle e quel camber ci posso stare tranquillamente

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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da Ceck » venerdì 29 novembre 2013, 14:51

Nrg17 ha scritto:Io per il camber mi sono regolato con l'usura e a sensazioni... se salgo, mangio la spalla che la tenga a 1.8, 1.6 bar, ecc...

Come carico molle non lo trovo eccessivo...
se sono più morbide si corica di più, quindi perdi più camber... pensavo le avessi più morbide..
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da palmieriteam » venerdì 29 novembre 2013, 21:06

Sono anche moderate per essere solo da pista,
Io con i precarichi a 0 li ho trovati addirittura comodi.

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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da Ceck » venerdì 29 novembre 2013, 22:15

Ah solo in pista?
ho un'integra e mezza ep3

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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da Nrg17 » sabato 30 novembre 2013, 0:11

Praticamente solo pista diciamo...
I carichi li trovo giusti per il peso... sospensioni piu' dure vorrebbero altre gomme.

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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da palmieriteam » sabato 30 novembre 2013, 14:43

vedendo varie preparazioni jappo la magioranza usano molle piu dure anche senza semislik,

comunque io vorrei mettere le 205/50 davanti e le 195/55 dietro ...

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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da Nrg17 » sabato 30 novembre 2013, 15:27

E l'abs come valuta queste misure? Ci pensavo anche io...

palmieriteam
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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da palmieriteam » sabato 30 novembre 2013, 15:54

Abcosa? :asd nuncelo

ma con o senza non puo fare che bene secondo me ,
l' abs non lavora fin che le ruote non si bloccano,
non tiene conto di che gomma monti,
tiene conto solo di se le ruote si bloccano o no,
se metti piu gomma a terra apparte i vantaggi in termini di trazzione e tenuta, migliori anche la frenata, perche ovviamente é piu facile far perdere l' aderenza e bloccare una gomma stretta che una larga.

alla fine i freni frenano la ruota rispetto all auto ,
ma quello che frena l' auto rispetto al suolo è la gomma :teach

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Re: spalla /50 vs spalla /55 & Camber

Messaggio da Nrg17 » sabato 30 novembre 2013, 17:25

Penso che l'abs tenga conto di parametri tipo rotolamente delle 4 ruote... due ruote che girano a velocità differenti non so come vengano lette...

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