Fuoristrada - there are no road where we are going
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
le mie vecchiette......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
Pensa che la 51 (o 59 non ricordo) di mio zio aveva il verro meccanico in mezzo ai sedili... 1.9 diesel con servosterzo bmw
la tua?
MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
la mia è una AR59 ex EI del 1961 a benzina. Nessuna diavoleria interna, è tutta originale
- gas guzzler
- Messaggi: 1827
- Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
- Località: Sardinia Island
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
HillsKiller ha scritto:L'ho visto l'altro giorno da un mio amico meccanico un vitara preparato con l'avantreno calmini (o zanfi boh) molto bello!
Sgarboman ha scritto:Celo
quello non è il Calmini ma è il kit turco... Sgarbo ci potrà dire se è vivibile o meno... il Calmini da 3", se montato da solo, senza paraurti, verricello, carico di 2 quintali al posteriore così come è previsto nel kit, e senza le 33" a bassa pressione, è assolutamente invivibile.. è una tavola, e l'avantreno lavora malissimo, andando costantemente a fondo corsa in estensione...HillsKiller ha scritto:Bel kit!!
Ma i triangoli anteriore come dimensioni, angoli e misure cosa hanno di diverso dagli originali?
i braccetti, oltre ad essere di sezione notevolmente maggiore, sono più lunghi e con l'attacco alle testine concepito per farle lavorare correttamente rispetto al fusello.
per rimediare all'aumentato angolo di lavoro dei semiassi, nel kit sono previsti alcuni pezzi sagomati per inclinare il differenziale anteriore ed abbassarlo in corrispondenza dell'ingresso dei semiassi di circa 3-4cm...
indispensabili, i bulloni eccentrici per il recupero del camber.
novità recentissima, è un altro kit, da aggiungere al 3", che consente di trasformare completamente l'avantreno da MacPherson in quadrilatero deformabile:
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
A che servono sti kit in parole semplici semplici?
- gas guzzler
- Messaggi: 1827
- Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
- Località: Sardinia Island
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
in parole semplici semplici:
i fuoristrada vanno su terreni accidentati.
per avere trazione e direzionalità sui terreni accidentati bisogna far si che tutte e 4 le ruote stiano il più possibile a contatto col suolo.
per aumentare la capacità di stare a contatto col suolo, si apportano queste modifiche per aumentare l'escursione delle sospensioni.
e per aumentare l'escursione delle sospensioni ci sono millemila modi per intervenire...
un modo per "svincolare" all'avere trazione contando solo sull'aderenza pneumatico-terreno, è bloccare i differenziali sui ponti: così facendo, si avanza anche se una delle due ruote di ogni asse si stacca dal terreno (è la "filosofia" del G Mercedes).
i fuoristrada vanno su terreni accidentati.
per avere trazione e direzionalità sui terreni accidentati bisogna far si che tutte e 4 le ruote stiano il più possibile a contatto col suolo.
per aumentare la capacità di stare a contatto col suolo, si apportano queste modifiche per aumentare l'escursione delle sospensioni.
e per aumentare l'escursione delle sospensioni ci sono millemila modi per intervenire...
un modo per "svincolare" all'avere trazione contando solo sull'aderenza pneumatico-terreno, è bloccare i differenziali sui ponti: così facendo, si avanza anche se una delle due ruote di ogni asse si stacca dal terreno (è la "filosofia" del G Mercedes).
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
figata.spiegazione perfetta
Il costo di una preparazione base per un fuoristrada inizio anni 90 quanto puo essere?
Il costo di una preparazione base per un fuoristrada inizio anni 90 quanto puo essere?
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
Il kit turco è invivibile quanto il Calmini. Io ho tagliato le molle e inserito degli spessorin in poliuretano per non perdere l'altezza, adesso la macchina è molto buona sia su strada che fuori.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- gas guzzler
- Messaggi: 1827
- Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
- Località: Sardinia Island
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
scusa ma se tagli le molle, non diventa ancora più duro???
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
- gas guzzler
- Messaggi: 1827
- Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
- Località: Sardinia Island
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
boh così a sentimento, ma probabilmente sbaglio, se applichi una forza di torsione alla molla che è lunga X, poniamo srotolata sia 2 metri, e questa subirà uno spostamento... se tagli un giro e quindi diminuisci la lunghezza, poniamo 180cm, per raggiungere lo stesso spostamento iniziale, non devi aumentare la torsione???
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
Se una molla lineare ha meno spire si comprime più facilmente IMHO. Poi non so.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
Pie, tagliando diventa piu morbida, ogni molla ha un numero di spire, diametro della spira, lunghezza e diametro che incidono sulla sua durezza, togliendo ad esempio da una molla con 10 spire totali, 5 spire, servira la meta della forza per farla comprimere!
In ogni caso facendo cosi perdi in escursione anche se pochi cm.
Per i fuoristrada di ogni tipo ( ad esclusione della mia bella ) vendono assetti di ogni genere, sia che siano a balestre che a molle, che kit di conversione da balestre a molle...
Io personalmente sono affezionato alle mie balestre marce, semplici, funzionali e prevedibili... Un mezzo a balestre preparato non avra mai l'escursione di un mezzo a molle preparato con un 3 link o un 4 link, ma si difende comunque bene, per non parlare poi dei costi irrisori che hanno...
In compenso la uaz e il mezzo balestrato con piu escursione di tutti (parlo di mezzo originale) e con angoli caratteristici ottimi e degni di un mezzo a molle
In ogni caso facendo cosi perdi in escursione anche se pochi cm.
Per i fuoristrada di ogni tipo ( ad esclusione della mia bella ) vendono assetti di ogni genere, sia che siano a balestre che a molle, che kit di conversione da balestre a molle...
Io personalmente sono affezionato alle mie balestre marce, semplici, funzionali e prevedibili... Un mezzo a balestre preparato non avra mai l'escursione di un mezzo a molle preparato con un 3 link o un 4 link, ma si difende comunque bene, per non parlare poi dei costi irrisori che hanno...
In compenso la uaz e il mezzo balestrato con piu escursione di tutti (parlo di mezzo originale) e con angoli caratteristici ottimi e degni di un mezzo a molle
MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
Non perd niente perchè ho preso degli spessori in poliuretano
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
Ma hai tolto un pezzo di nolla che poteva comprimersi ed allungarsi! Avrai perso poco eh sia chiaro
MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
Quindi ho guadagnato: in estensione la molla si stacca dal duomo e in compressione ho lo stesso spazio di prima.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
Allora dillo che hai la molla che si stacca!
MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
Il buono del Vitara è che all'anteriore ha un cono guidamolla lungo tipo 30 cm.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- HillsKiller
- Messaggi: 2306
- Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 13:52
- Località: Genova
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
Oggi sono salito a fare una commissione in quel di ronco scrivia e mi sono infilato in una stradina, un po di fango, c'e il fiume che e figo ma niente di piu, ho fatto giusto una foto di un twistino
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
MUGEN無限POWER
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
ホンダ シビック Eg6 owner
---------------------------------------
УАЗ 469 owner
---------------------------------------
インプレッサWRX owner
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Fuoristrada - there are no road where we are going
Magari metti anche una foto dove guadi il fiume. Le pozzanghere non contano.
Vendo pastiglie nuove all'80%.