Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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alex_novi
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da alex_novi » venerdì 8 novembre 2013, 16:45
riccardo ha scritto:non so parliamo della stessa cosa, ma io mi riferisco alla semicurva a dx subito dopo la semicurva a sx dopo la variante alta...quella semicurva porta alla doppia curva della Rivazza...chi è che la fa in pieno con l'ITR ?
Io parlo di quella appunto, con l'S o la fai "pedal to metal" o freni prima, se molli a metà con una TP muori.
Io sentivo che con le toyo si faceva bene in piena, con gomme normali non saprei.
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pavo88
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da pavo88 » venerdì 8 novembre 2013, 17:25
io con l'ep avrei dovuto farla in quarta ma la facevo in terza perché sono un babbo....
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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riccardo
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da riccardo » venerdì 8 novembre 2013, 17:41
...urge nuovo track day a Imola....
Alex, tra la S e l'ITR c'è un tale abisso di differenze che il paragone è naturalmente impossibile.
Non vedo l'ora di tornarci con un assetto valido e gomme semislick. E magari anche dei freni migliori...
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
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Spazius
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da Spazius » venerdì 8 novembre 2013, 19:29
Nrg17 ha scritto:La piratella dai 113 ai 116 di gps nel punto piu' lento... complimenti spazio!!
Comunque li il limite e' alto, diverse volte mi sentivo lento in uscita (la macchina perdeva velocita' in curva "translando")... se prendi coraggio e la lasci scorrere penso che 15 kmh piu' in la ci sia il limite
Rigorosamente in terza... magari in quarta scorri meglio... tanto dopo hai una discesa e non hai bisogno di tanto motore...
Che intendi per "perdere velocità traslando"? Non so, credo mi sia successo una volta di uscire giusto sul cordolo esterno, forse era la volta che l'ho fatta a 120, comunque non credo che col mio CRX (storto) si possa fare a 135, poi non so magari sì
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Spazius
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da Spazius » venerdì 8 novembre 2013, 19:30
alex_novi ha scritto:riccardo ha scritto:non so parliamo della stessa cosa, ma io mi riferisco alla semicurva a dx subito dopo la semicurva a sx dopo la variante alta...quella semicurva porta alla doppia curva della Rivazza...chi è che la fa in pieno con l'ITR ?
Io parlo di quella appunto, con l'S o la fai "pedal to metal" o freni prima, se molli a metà con una TP muori.
Io sentivo che con le toyo si faceva bene in piena, con gomme normali non saprei.
Ah perchè scusa, se molli a metà con una TA non sovrasterzi?
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LuFo R
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da LuFo R » venerdì 8 novembre 2013, 20:07
con l'ep3 no.
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pavo88
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da pavo88 » venerdì 8 novembre 2013, 20:12
Esatto, volevo scrivere la stessa cosa, con l'ep3 non cambia un c@zzo!!!!
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Nrg17
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da Nrg17 » venerdì 8 novembre 2013, 20:30
Spazius ha scritto:Nrg17 ha scritto:La piratella dai 113 ai 116 di gps nel punto piu' lento... complimenti spazio!!
Comunque li il limite e' alto, diverse volte mi sentivo lento in uscita (la macchina perdeva velocita' in curva "translando")... se prendi coraggio e la lasci scorrere penso che 15 kmh piu' in la ci sia il limite
Rigorosamente in terza... magari in quarta scorri meglio... tanto dopo hai una discesa e non hai bisogno di tanto motore...
Che intendi per "perdere velocità traslando"? Non so, credo mi sia successo una volta di uscire giusto sul cordolo esterno, forse era la volta che l'ho fatta a 120, comunque non credo che col mio CRX (storto) si possa fare a 135, poi non so magari sì
Intendo che fidandomi poco, in ingresso sterzavo in fretta per timore di starci poco lento, l'auto pattinava leggermente sulle 4 ruote perdendo un po di velocita', ma ero sempre abbondantemente stretto e nel cordolo esterno la accompagnavo io per arrotondare, non ci andava lei, per questo direi che il limite sia un po oltre..
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Spazius
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da Spazius » sabato 9 novembre 2013, 12:28
Nrg17 ha scritto:Spazius ha scritto:
Che intendi per "perdere velocità traslando"? Non so, credo mi sia successo una volta di uscire giusto sul cordolo esterno, forse era la volta che l'ho fatta a 120, comunque non credo che col mio CRX (storto) si possa fare a 135, poi non so magari sì
Intendo che fidandomi poco, in ingresso sterzavo in fretta per timore di starci poco lento, l'auto pattinava leggermente sulle 4 ruote perdendo un po di velocita', ma ero sempre abbondantemente stretto e nel cordolo esterno la accompagnavo io per arrotondare, non ci andava lei, per questo direi che il limite sia un po oltre..
Ah in pratica chiudevi più del necessario ed arrivavi al limite? Diamine la mia credo di non averla mai fatta scivolare sulle quattro ruote, che chiodo
LuFo R ha scritto:con l'ep3 no.
FATEMI PROVARE
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Nrg17
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da Nrg17 » sabato 9 novembre 2013, 14:00
Arrivavo al limite ciclistico sbagliando...avevo sempre timore di andare lungo, quindi sterzavo in fretta per inserire, e chiudeva troppo sulle 4 ruote... se ti fidi di piu' vai delicato e non sfrutti questo jolly..
arrivavo sempre stretto, se riesci a sfruttarla tutta guadagni tanto
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da nellofm » sabato 9 novembre 2013, 23:27
bagga typeR ha scritto:riccardo ha scritto:non so parliamo della stessa cosa, ma io mi riferisco alla semicurva a dx subito dopo la semicurva a sx dopo la variante alta...quella semicurva porta alla doppia curva della Rivazza...chi è che la fa in pieno con l'ITR ?
non ho visto il video ma direi quasi sicuramente che nello la facesse in pieno,ma ha semislick,assetto e manico,con gomme stradali e assetto stock la vedo dura farla in pieno
Grazie per il "manico" ma piu' che altro e' incoscienza!
cmq si la facevo in 5ta piena per frenare proprio alla fine leggermente in controsterzo col culo che scappava appena...stavo rivedendo i video ed una volta l'ho fatta anke sorpassando un crx bianco all'esterno col commissario che sventolava a bestia la bandiera
e vedendo la telemetria gps (10hz) ho registrato una max di 186 appena prima di frenare
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pavo88
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da pavo88 » domenica 10 novembre 2013, 11:36
Nrg17 ha scritto:Arrivavo al limite ciclistico sbagliando...avevo sempre timore di andare lungo, quindi sterzavo in fretta per inserire, e chiudeva troppo sulle 4 ruote... se ti fidi di piu' vai delicato e non sfrutti questo jolly..
arrivavo sempre stretto, se riesci a sfruttarla tutta guadagni tanto
Anche io in quella curva ho avuto sempre la sensazione che l'auto scivolasse piatta sulle quattro ruote, quindi mi sa che e' proprio la curva!
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da Ms13 Brasil » domenica 10 novembre 2013, 11:42
Nrg17 ha scritto:Arrivavo al limite ciclistico sbagliando...avevo sempre timore di andare lungo, quindi sterzavo in fretta per inserire, e chiudeva troppo sulle 4 ruote... se ti fidi di piu' vai delicato e non sfrutti questo jolly..
arrivavo sempre stretto, se riesci a sfruttarla tutta guadagni tanto
così guadagni velocità però stressi abbastanza le gomme giusto?
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da Nrg17 » domenica 10 novembre 2013, 11:52
Si ovvio, ma e' un errore... il massimo sarebbe arrivare a traslare fino quasi al cordolo esterno con la piu' alta velocita' possibile... ma ti viene quando conosci bene bene la pista... mi veniva bene alla S (Villeneuve? ) in ingresso, ma dopo chiudeva troppo sporcando la traiettoria... ma mi divertivo troppo e mi scordavo del chrono
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da Ms13 Brasil » domenica 10 novembre 2013, 12:16
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da alex_novi » domenica 10 novembre 2013, 12:18
Spazius ha scritto:alex_novi ha scritto:
Io parlo di quella appunto, con l'S o la fai "pedal to metal" o freni prima, se molli a metà con una TP muori.
Io sentivo che con le toyo si faceva bene in piena, con gomme normali non saprei.
Ah perchè scusa, se molli a metà con una TA non sovrasterzi?
Se lo fai con un jazz... no!
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da cristes » domenica 10 novembre 2013, 12:20
anche a me veniva bene alla villeneuve.....poi HA chiuso troppo
proprietario della DC2 più grezza d'europa
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da bagga typeR » domenica 10 novembre 2013, 14:01
@nello: un pò di incoscenza per fare certi tempi alla prima volta ad imola ci vuole,e come già detto può incidere abbastanza proprio in una pista come questa...se ne avessi un pò di più penso che potrei farla anche io in quinta con delle "misere" ad08 e assetto "stradale"
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riccardo
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da riccardo » mercoledì 27 novembre 2013, 15:24
nel mio filmato dall'interno abitacolo vedo il contagiri ma non il contakm...c'è un modo SEMPLICE per calcolare le varie velocità partendo dai giri sapendo le marce ?
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da Michel_ITR99 » mercoledì 27 novembre 2013, 16:14
Se hai il cambio stock si, ovviamente non avrai un dato precisissimo, anzi
Per esempio, in 4° a 8500 giri le ITR segnano circa 190 km/h; per calcolare quanto facevi a 7000 giri, farai 190/8,5*7 = 156 km/h
Dio ha scritto:
Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.