Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da alex_novi » venerdì 8 novembre 2013, 16:45

riccardo ha scritto:non so parliamo della stessa cosa, ma io mi riferisco alla semicurva a dx subito dopo la semicurva a sx dopo la variante alta...quella semicurva porta alla doppia curva della Rivazza...chi è che la fa in pieno con l'ITR ?
Io parlo di quella appunto, con l'S o la fai "pedal to metal" o freni prima, se molli a metà con una TP muori.
Io sentivo che con le toyo si faceva bene in piena, con gomme normali non saprei.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da pavo88 » venerdì 8 novembre 2013, 17:25

io con l'ep avrei dovuto farla in quarta ma la facevo in terza perché sono un babbo.... :imba
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

riccardo
Messaggi: 741
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da riccardo » venerdì 8 novembre 2013, 17:41

...urge nuovo track day a Imola....

:teach

Alex, tra la S e l'ITR c'è un tale abisso di differenze che il paragone è naturalmente impossibile.

Non vedo l'ora di tornarci con un assetto valido e gomme semislick. E magari anche dei freni migliori...
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da Spazius » venerdì 8 novembre 2013, 19:29

Nrg17 ha scritto:La piratella dai 113 ai 116 di gps nel punto piu' lento... complimenti spazio!!

Comunque li il limite e' alto, diverse volte mi sentivo lento in uscita (la macchina perdeva velocita' in curva "translando")... se prendi coraggio e la lasci scorrere penso che 15 kmh piu' in la ci sia il limite :amore

Rigorosamente in terza... magari in quarta scorri meglio... tanto dopo hai una discesa e non hai bisogno di tanto motore...

Che intendi per "perdere velocità traslando"? Non so, credo mi sia successo una volta di uscire giusto sul cordolo esterno, forse era la volta che l'ho fatta a 120, comunque non credo che col mio CRX (storto) si possa fare a 135, poi non so magari sì :asd
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da Spazius » venerdì 8 novembre 2013, 19:30

alex_novi ha scritto:
riccardo ha scritto:non so parliamo della stessa cosa, ma io mi riferisco alla semicurva a dx subito dopo la semicurva a sx dopo la variante alta...quella semicurva porta alla doppia curva della Rivazza...chi è che la fa in pieno con l'ITR ?
Io parlo di quella appunto, con l'S o la fai "pedal to metal" o freni prima, se molli a metà con una TP muori.
Io sentivo che con le toyo si faceva bene in piena, con gomme normali non saprei.

Ah perchè scusa, se molli a metà con una TA non sovrasterzi? :azz :azz
Tutto rigorosamente IMHO :teach

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da LuFo R » venerdì 8 novembre 2013, 20:07

con l'ep3 no. :asd

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da pavo88 » venerdì 8 novembre 2013, 20:12

Esatto, volevo scrivere la stessa cosa, con l'ep3 non cambia un c@zzo!!!! :roll
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da Nrg17 » venerdì 8 novembre 2013, 20:30

Spazius ha scritto:
Nrg17 ha scritto:La piratella dai 113 ai 116 di gps nel punto piu' lento... complimenti spazio!!

Comunque li il limite e' alto, diverse volte mi sentivo lento in uscita (la macchina perdeva velocita' in curva "translando")... se prendi coraggio e la lasci scorrere penso che 15 kmh piu' in la ci sia il limite :amore

Rigorosamente in terza... magari in quarta scorri meglio... tanto dopo hai una discesa e non hai bisogno di tanto motore...

Che intendi per "perdere velocità traslando"? Non so, credo mi sia successo una volta di uscire giusto sul cordolo esterno, forse era la volta che l'ho fatta a 120, comunque non credo che col mio CRX (storto) si possa fare a 135, poi non so magari sì :asd
Intendo che fidandomi poco, in ingresso sterzavo in fretta per timore di starci poco lento, l'auto pattinava leggermente sulle 4 ruote perdendo un po di velocita', ma ero sempre abbondantemente stretto e nel cordolo esterno la accompagnavo io per arrotondare, non ci andava lei, per questo direi che il limite sia un po oltre..

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da Spazius » sabato 9 novembre 2013, 12:28

Nrg17 ha scritto:
Spazius ha scritto:

Che intendi per "perdere velocità traslando"? Non so, credo mi sia successo una volta di uscire giusto sul cordolo esterno, forse era la volta che l'ho fatta a 120, comunque non credo che col mio CRX (storto) si possa fare a 135, poi non so magari sì :asd

Intendo che fidandomi poco, in ingresso sterzavo in fretta per timore di starci poco lento, l'auto pattinava leggermente sulle 4 ruote perdendo un po di velocita', ma ero sempre abbondantemente stretto e nel cordolo esterno la accompagnavo io per arrotondare, non ci andava lei, per questo direi che il limite sia un po oltre..


Ah in pratica chiudevi più del necessario ed arrivavi al limite? Diamine la mia credo di non averla mai fatta scivolare sulle quattro ruote, che chiodo :(
LuFo R ha scritto:con l'ep3 no. :asd

FATEMI PROVARE :asd :asd
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da Nrg17 » sabato 9 novembre 2013, 14:00

Arrivavo al limite ciclistico sbagliando...avevo sempre timore di andare lungo, quindi sterzavo in fretta per inserire, e chiudeva troppo sulle 4 ruote... se ti fidi di piu' vai delicato e non sfrutti questo jolly..
arrivavo sempre stretto, se riesci a sfruttarla tutta guadagni tanto

nellofm
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 19:23

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da nellofm » sabato 9 novembre 2013, 23:27

bagga typeR ha scritto:
riccardo ha scritto:non so parliamo della stessa cosa, ma io mi riferisco alla semicurva a dx subito dopo la semicurva a sx dopo la variante alta...quella semicurva porta alla doppia curva della Rivazza...chi è che la fa in pieno con l'ITR ?
non ho visto il video ma direi quasi sicuramente che nello la facesse in pieno,ma ha semislick,assetto e manico,con gomme stradali e assetto stock la vedo dura farla in pieno
Grazie per il "manico" ma piu' che altro e' incoscienza! :ride cmq si la facevo in 5ta piena per frenare proprio alla fine leggermente in controsterzo col culo che scappava appena...stavo rivedendo i video ed una volta l'ho fatta anke sorpassando un crx bianco all'esterno col commissario che sventolava a bestia la bandiera :lol e vedendo la telemetria gps (10hz) ho registrato una max di 186 appena prima di frenare

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da pavo88 » domenica 10 novembre 2013, 11:36

Nrg17 ha scritto:Arrivavo al limite ciclistico sbagliando...avevo sempre timore di andare lungo, quindi sterzavo in fretta per inserire, e chiudeva troppo sulle 4 ruote... se ti fidi di piu' vai delicato e non sfrutti questo jolly..
arrivavo sempre stretto, se riesci a sfruttarla tutta guadagni tanto
Anche io in quella curva ho avuto sempre la sensazione che l'auto scivolasse piatta sulle quattro ruote, quindi mi sa che e' proprio la curva!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Ms13 Brasil
Messaggi: 1529
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 20:04
Località: Trento

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da Ms13 Brasil » domenica 10 novembre 2013, 11:42

Nrg17 ha scritto:Arrivavo al limite ciclistico sbagliando...avevo sempre timore di andare lungo, quindi sterzavo in fretta per inserire, e chiudeva troppo sulle 4 ruote... se ti fidi di piu' vai delicato e non sfrutti questo jolly..
arrivavo sempre stretto, se riesci a sfruttarla tutta guadagni tanto
così guadagni velocità però stressi abbastanza le gomme giusto?
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.

Ora Crx Ee8

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da Nrg17 » domenica 10 novembre 2013, 11:52

Si ovvio, ma e' un errore... il massimo sarebbe arrivare a traslare fino quasi al cordolo esterno con la piu' alta velocita' possibile... ma ti viene quando conosci bene bene la pista... mi veniva bene alla S (Villeneuve? ) in ingresso, ma dopo chiudeva troppo sporcando la traiettoria... ma mi divertivo troppo e mi scordavo del chrono :asd

Ms13 Brasil
Messaggi: 1529
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 20:04
Località: Trento

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da Ms13 Brasil » domenica 10 novembre 2013, 12:16

:asd
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.

Ora Crx Ee8

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da alex_novi » domenica 10 novembre 2013, 12:18

Spazius ha scritto:
alex_novi ha scritto:
Io parlo di quella appunto, con l'S o la fai "pedal to metal" o freni prima, se molli a metà con una TP muori.
Io sentivo che con le toyo si faceva bene in piena, con gomme normali non saprei.

Ah perchè scusa, se molli a metà con una TA non sovrasterzi? :azz :azz
Se lo fai con un jazz... no!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

cristes
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 863
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 17:43
Località: sbullonati land
Contatta:

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da cristes » domenica 10 novembre 2013, 12:20

anche a me veniva bene alla villeneuve.....poi HA chiuso troppo :asd
proprietario della DC2 più grezza d'europa

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da bagga typeR » domenica 10 novembre 2013, 14:01

@nello: un pò di incoscenza per fare certi tempi alla prima volta ad imola ci vuole,e come già detto può incidere abbastanza proprio in una pista come questa...se ne avessi un pò di più penso che potrei farla anche io in quinta con delle "misere" ad08 e assetto "stradale"

riccardo
Messaggi: 741
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da riccardo » mercoledì 27 novembre 2013, 15:24

nel mio filmato dall'interno abitacolo vedo il contagiri ma non il contakm...c'è un modo SEMPLICE per calcolare le varie velocità partendo dai giri sapendo le marce ?
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Royal rumble time attack Imola raduno hci 2013

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 27 novembre 2013, 16:14

Se hai il cambio stock si, ovviamente non avrai un dato precisissimo, anzi :asd

Per esempio, in 4° a 8500 giri le ITR segnano circa 190 km/h; per calcolare quanto facevi a 7000 giri, farai 190/8,5*7 = 156 km/h

:good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Rispondi