raduno HCI 2013 - Imola

Bloccato
katanga

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da katanga » mercoledì 30 ottobre 2013, 17:50

Ciao ragazzi,
non scrivo da secoli, dai tempi della mia Ep3 mai dimenticata :-(
Ora giro con la S2000 verde (stesso colore ford green di una super EG che era nel mio turno C :-)
Vi posto il mio giro in 2.18 niente di che ma fa archivio!
Ho visto nelle pagine precedenti il giro di Spero e come sempre i miei complimenti! scorrevolezza invidiabile ma anche agli altri di voi che nel turno C giravano con delle imprendibili CRX!!!! Stupende.

Alla prossima!

Manuep3

Messaggio da Manuep3 » mercoledì 30 ottobre 2013, 18:52

Nivola ha scritto:Premetto che se qlc ha percepito nelle mie parole un voler fare polemica, si è sbagliato, e se ho urtato o offeso qlc chiedo scusa, non era mia intenzione;

Detto questo, io sono un "vecchio" hondista, probabilmente non c'è nessuno su questo forum che ha messo il culo su un honda VTEC prima di me ( ottobre 1990, acquisto honda crx VTEC EF8 1.6 i 150cv.... 34500000 lire li mortacci loro :asd ), questo per far capire quanto sia un patito del gruppo e della bella meccanica, e attuale possessore di civic EP3 dal lontano agosto 2002;

Io stavo rendendo gli onori alla ep3 più veloce ad Imola, e da patito chiedevo cosa avesse sotto, in generale, la macchina di Richo80........ credo sia lecito chiedere, cosi come sia lecito beccarsi dei no; il problema è come il rifiuto viene "servito".....

Andava bene dirmi che siccome il frutto delle prestazioni erano mesi o anni di prove, queste informazioni non sarebbero state divulgate; oppure frasi del tipo " guarda ti posso dire che le sue prestazioni sono così elevate nonostante ( ribadisco nonostante ) monti un k20A2 stock anche nella distribuzione"

Ma far intendere che il tutto deriva da un "super motore" oltretutto stock e come dirmi " non fare domande, non ti dico un bel nulla, e se continui io continuo a risponderti cose senza senso come ho fatto adesso"...... una maniera un pò da "presa per i fondelli" che non ho molto digerito.....

Cmq no problema, la mia semplice curiosità da appassionato non verrà soddisfatta, prendo atto.
Credo sia giusto rispondere, datosi che sono stato io a dare una prima risposta al post in questione. Parto con il dire che non ho assolutamente letto il tuo post con tono polemico e ci tengo a dire che nemmeno la mia risposta voleva esserlo anzi, credo di aver risposto nel modo più pacato e corretto proprio per chiarire definitivamente dubbi o incertezze. Il tutto proprio per evitare polveroni di commenti inutili e poco costruttivi in un forum come questo.

Approfitto per dire anche la mia opinione su tutto questo "discutere", la quale esula dalla risposta sopra scritta e credo si associ al pensiero scritto da Franco e cioè che in questo mondo o ancor meglio nella nostra passione, la sana rivalità c'è e ci sarà sempre. Discussioni su potenze o altro non spariranno mai, ma a mio irrilevante parere poi contano i fatti e l'onestà della gente nel parlare chiaro ed io credo che nessuno di noi qui dentro tragga vantaggi nel cacciar balle...a quale scopo? Io credo nessuno.
Team RR

riccardo

Messaggio da riccardo » mercoledì 30 ottobre 2013, 19:28

richo80 ha scritto: se il regolamento non dice niente non vedo perchè uno non possa sfruttarte tutta la pista ,non mi sembra disonestà anzi io la chiamerei furbizia...!!!!
perché la pista finisce dove ci sono le righe bianche...se tutto fosse permesso non ci sarebbero le righe.

Che sia chiaro, a me non me ne frega una ceppa perché sono lento di mio, ma passare su un cordolo o due in variante è una cosa, fare un pezzo di strada fuori pista del tutto è un'altra !

Mettiamoci la sabbia, così non ci si fa male, e poi vediamo i tempi...

Anch'io mi "verifico" da solo, misurandomi con me stesso, ma nel sacrosanto tentativo di capire dove perdo quella mezz'ora che mi separa dai più veloci mi piacerebbe appunto sapere, come ha detto già qualcun altro, se la mezz'ora in questione dipende da come sanno guidare loro o dal fatto che usano una pista "diversa" dalla mia...

Quoto Lufo...la prossima volta taglio la variante alta e poi mi faccio chiamare fenomeno.
Ultima modifica di riccardo il mercoledì 30 ottobre 2013, 19:46, modificato 2 volte in totale.
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 30 ottobre 2013, 19:40

scoprite l'auto più rumorosa :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Ms13 Brasil

Messaggio da Ms13 Brasil » mercoledì 30 ottobre 2013, 19:43

:amore crx e Lotus nera sono dei tuoni!!
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.

Ora Crx Ee8

Insubria

Messaggio da Insubria » mercoledì 30 ottobre 2013, 19:43

Ma tranne la lotus nera siamo passati tutti piano :rant
Christian

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 30 ottobre 2013, 19:44

senza ombra di dubbio la lotus nera. :asd

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » mercoledì 30 ottobre 2013, 19:52

:asd

la ring c'è la foto del tuo crx dentro un segnale di divieto e sotto c'è scritto in teutonico:"Io qui non ponso entrare". Invece ad Hockenaim non ti puoi avvicinare a più di 20 km dalle mura cittadine :ride
:strictlyboosted

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 30 ottobre 2013, 20:25

In quanto a rumore ve la giocate :amore ma anche quella di spero suona proprio bene :amore

per la questione "tagli" sono d'accordo con lufo e riccardo,di andare un pò fuori ogni tanto può succedere ma farlo di proposito non mi sembra molto "corretto"

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » mercoledì 30 ottobre 2013, 20:28

Bagga non hai fatto filmati?

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » mercoledì 30 ottobre 2013, 20:31

Lotus nera e crx pari merito :amore :amore :amore
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Ms13 Brasil

Messaggio da Ms13 Brasil » mercoledì 30 ottobre 2013, 20:47

Secondo me anche la ek bianca se apriva un po il gas.. :teach
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.

Ora Crx Ee8

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » mercoledì 30 ottobre 2013, 21:17

FrancoZ ha scritto:CUT...
Molti piloti fanno così, i cordoli non li aggrediscono nemmeno, e cercano di ridurre data dopo data il gap coi piloti più veloci che sfruttano tutto lo sfruttabile.
... CUT
Tranne la parola "piloti" io sono così :asd

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 30 ottobre 2013, 21:25

Nais lascia stare,ho la fotocamera che usavo per fare i video che perde qualche colpo e questo giro ne ha persi 2 su 2 :hd dovrò comprare qualcosa di decente

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » mercoledì 30 ottobre 2013, 22:00

Peccato, so che significa quando la telecamera scazza.

toso892

Messaggio da toso892 » mercoledì 30 ottobre 2013, 22:59

bagga typeR ha scritto:Nais lascia stare,ho la fotocamera che usavo per fare i video che perde qualche colpo e questo giro ne ha persi 2 su 2 :hd dovrò comprare qualcosa di decente
stesso problema io, al mattino, poi al pome ho capito che era solo la Scheda SD da formattare !
EP3

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » mercoledì 30 ottobre 2013, 23:00

A me l'EK bianco sembra più fragorosa di tutte, anche della LuFoMobile.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

darkeg5

Messaggio da darkeg5 » giovedì 31 ottobre 2013, 0:08

Lucky ha scritto:
richo80 ha scritto:

:welcome luca,proprio non riesci a digerire questa storia, mi spiace che non dormi tranquillo....!!!!ahahaha :ride
vivi sereno!!!! :asd che il k22 k24 o volumetrico non c'è sotto il cofano...... :pop

riky guarda io proprio dormo tranquillissimo...

complimeni per la guida... non oso immaginare che tempi avresti fatto con i motori che ti si sono rotti a monza!
soprattutto l ultimo che mi sembrava andare molto forte quando abbiamo girato nello stesso ed unico turno fatto assieme....

in ultimo ti chiedo di stare fuori da una storia che vi e stata riportata visto che te e pier non eravate presenti quella domenica...
ciao Luca storie nn storie raccontare di rotture come se si fosse sotto esame e tu fossi l'esaminatore tralasciando che nelle preparazioni si può incappare in rotture quando si cerca il massimo. quindi nn siamo i soli se nn ricordo male !!,tra l'altro...tu eri quello che ha montato le molle vavole del b18 sul k20a2 :shock girandoci a pacco per un pò..........................................e poi io invece ti diedi le molle giuste!!!!!.

Vorrei terminare questo genere di discorsi ...dicendo che sono inconcludenti e contro producenti per tutti.

Stiamo partecipando ad un campionato amatoriale belllissssimmo molto seriamente , nn solo per vincere nella nostra categoria ( :asd )ma anche per migliorare e stimolare le nostre capacita nella ricerca della messa a punto delle vetture cosa che nei trackday risulta + difficile e nel contesto divertendoci ,concludo dicendo
che la ctr di Richo80
motore stock k20a2 :hd :hd
cambio mod team rr+ lsd
asp team rr + rrc
colli di scarico team rr
scarico centrale e finale skunk2
assetto artigianale su specifica team rr
hondata kpro mappa by team rr

-Mike ctr
cambio stock+ lsd honda (no conica)
asp team rr + prb :shock
colli di scarico team rr
scarico centrale e finale team rr
assetto bilstein pss9
hondata k100 mappa by team rr
ecc.............

Nivola

Messaggio da Nivola » giovedì 31 ottobre 2013, 0:31

darkeg5 io mi permetto di chiedere, se puoi rispondimi, in caso contrario posso capire:

l'RRC montato sulla EP3 di Richo80 è stato lavorato? nel caso avete montato un corpo farfallato da 70 o 74 mm ?

Che misura avete usato sullo scarico della skunk2: da 60, 70 o 76mm ?

Sulla macchina di Mikectr avete montato i bilstein pss9: avete tenuto le molle di serie o avete usato molle con durezza diversa?

So curioso, che ci volete fare :asd

Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 31 ottobre 2013, 1:47

darkeg5 ha scritto:
Lucky ha scritto:

riky guarda io proprio dormo tranquillissimo...

complimeni per la guida... non oso immaginare che tempi avresti fatto con i motori che ti si sono rotti a monza!
soprattutto l ultimo che mi sembrava andare molto forte quando abbiamo girato nello stesso ed unico turno fatto assieme....

in ultimo ti chiedo di stare fuori da una storia che vi e stata riportata visto che te e pier non eravate presenti quella domenica...
ciao Luca storie nn storie raccontare di rotture come se si fosse sotto esame e tu fossi l'esaminatore tralasciando che nelle preparazioni si può incappare in rotture quando si cerca il massimo. quindi nn siamo i soli se nn ricordo male !!,tra l'altro...tu eri quello che ha montato le molle vavole del b18 sul k20a2 :shock girandoci a pacco per un pò..........................................e poi io invece ti diedi le molle giuste!!!!!.

Vorrei terminare questo genere di discorsi ...dicendo che sono inconcludenti e contro producenti per tutti.

Stiamo partecipando ad un campionato amatoriale belllissssimmo molto seriamente , nn solo per vincere nella nostra categoria ( :asd )ma anche per migliorare e stimolare le nostre capacita nella ricerca della messa a punto delle vetture cosa che nei trackday risulta + difficile e nel contesto divertendoci ,concludo dicendo
che la ctr di Richo80
cambio mod team rr+ lsd
asp team rr + rrc
colli di scarico team rr
scarico centrale e finale skunk2
assetto artigianale su specifica team rr
hondata kpro mappa by team rr

-Mike ctr
cambio stock+ lsd honda (no conica)
asp team rr + prb :shock
colli di scarico team rr
scarico centrale e finale team rr
assetto bilstein pss9
hondata k100 mappa by team rr
ecc.............
Hei hei professore calmati... Io ho solo fatto una constatazione visto che quando montava quel motore abbiamo girato nello stesso turno io e riki e andava forte!!!

Se poi i vs motori si rompono sono c@zzi vostri forse dovete esaminare le vostre capacita, ampliare le vostre conoscenze e magari nn si rompono 2 motori su due!!!
Ma la mike mobile monta ancora la mia farfalla?

Riguardo al mio motore ... Io nn mi spaccio come preparatore e non tocco le macchine di altri!
Non ci sono andato in giro molto hanno dato probl dopo 2 giorni qnd si sono assestate.... Circa 200km percorsi
La storia delle molle sai benissimo com'e andata... Mi sono state vendute come molle k20 ho fatto l'errore di non confrontarle con le stock! Dopo aver riscontrato il probl visto che eravamo sotto le feste natalizie ti ho chiesto se mi prestavi le tue visto che non le usavi!!! Poi a gennaio te le ho ricomprate e restituite...

Per qnt riguarda la lista delle parti e meglio che non la commento!

Infine io ho risposto a riki tu che centri?????
Riki penso sia grande abbastanza x rispondermi!

Bloccato