Modifica pompa freno

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MOTORPUNX
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Modifica pompa freno

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 8 ottobre 2013, 8:13

Si puo' modificare una pompa freno modificando il passaggio interno è maggiorandolo?Se ben ricordo una volta si faceva...aumentando la quantità di olio che spinge?
Non è per l'EG,dove ho già su la DC2... :scree :angel :imba
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alex_novi
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da alex_novi » martedì 8 ottobre 2013, 8:49

Considerando che non serve ad un c@zzo... perchè dovresti farlo?
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Matty
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da Matty » mercoledì 9 ottobre 2013, 10:58

perchè non serve ad un c@zzo :teach

alex_novi
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da alex_novi » mercoledì 9 ottobre 2013, 18:56

mmh... hai vinto.
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palmieriteam
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da palmieriteam » mercoledì 9 ottobre 2013, 20:13

non ha senso , la quantita di olio mossa è determinata dal diametro e corsa del pistoncino ,
ed il flusso è minimo , lavorare i condotti per aumentarne la portata sarebbe una minkiata colossale :teach

angeloinaf
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da angeloinaf » giovedì 10 ottobre 2013, 8:35

non serve a niente, la quantità di olio spostata è sempre la stessa, lavorando i passaggi dell'olio aumenti solo il rischio di fare aria nel circuito.

Tony JDM
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da Tony JDM » giovedì 10 ottobre 2013, 9:03

Motorpunx fail
CRX 100% STOCK.

Daniel M
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da Daniel M » giovedì 10 ottobre 2013, 13:05

Motorfail!

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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da Sgarboman » giovedì 10 ottobre 2013, 13:15

In abbinamento a freni più grandi avrebbe senso, ma credo che si cambino proprio.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da alex_novi » giovedì 10 ottobre 2013, 19:37

Non ha senso anche se hai trentordici pistoncini.
Il circuito olio non ha lavaggio d'olio, crea solamente pressione.
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da Sgarboman » giovedì 10 ottobre 2013, 20:56

Con la pompa più grossa diminuisci la corsa del pedale.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 10 ottobre 2013, 21:29

Scusate ma se ingrandisco il pistoncino interno spingo l'olio con piu' pressione...o no???
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da Sgarboman » giovedì 10 ottobre 2013, 21:45

Se ingrandisci anche il quadricipite si.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da alex_novi » venerdì 11 ottobre 2013, 9:23

Si certo, ma cosa conta aumentare di 0.1bar la pressione se i pistoncini sono uguali?
Piuttosto cambi le pinze, è quello che fa la differenza.
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da AliEN61 » venerdì 11 ottobre 2013, 14:56

vuoi maggiore pressione?
aumenta il diametro del pistoncino della pompa freno e cambia tutti i tubi del circuito frenante con altri di diametro leggermente inferiore, così puoi aumentare di più la pressione che arriva sulle pinze freno
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da alex_novi » venerdì 11 ottobre 2013, 16:41

Cambiare i tubi non ti può in alcun modo aumentare la pressione nel circuito.
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 11 ottobre 2013, 19:17

E' perché ho cambiato le pinze che volevo upgradare la pompa...ma non trovo una pompa compatibile più grossa sulla Suzu :angel
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JG_tiranium
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da JG_tiranium » venerdì 25 ottobre 2013, 8:29

VERAMENTE per aumentare la pressione all'interno del circuito, devi mettere una pompa più PICCOLA tipo da 13/16 della EG5, così per ovvie ragioni, il pedale avrà più corsa ma anche più pressione... la pompa da 1 pollice, pompa più olio a parità di corsa ma a meno pressione... escludendo il servofreno... ma essendo sia quella Eg5 che DC2 servoassistite allora nonostante la DC2 dovrebbe essere più dura potrebbe anche risultare il contrario, ma solo grazie al servofreno che probabilmente agisce con più potenza... cmq il discorso non cambia, pompa più piccola= più pressione.
EG5 K20A powered
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andrea_crx
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da andrea_crx » venerdì 25 ottobre 2013, 11:04

ti quoto :good
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riccardo
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Re: Modifica pompa freno

Messaggio da riccardo » domenica 27 ottobre 2013, 17:39

Aumentare la pressione, almeno per quello che si può realizzare artigianalmente - ma non certo aumentando l'olio nella pompa né montandone una più grossa - non cambierebbe di nulla la potenza frenante, che invece cambia notevolmente se monti - ad esempio - pinze a 4 pompanti al posto del pompante singolo che abbiamo più o meno tutti...

Inoltre sarebbe una modifica molto "empirica" e anche potenzialmente pericolosa - ammesso che si riuscisse ad aumentare considerevolmente la pressione - in quanto il resto dell'impianto è progettato per una pressione "x" e non altra...

Scusa la domanda: ma hai già fatto tutto il possibile a livello di componenti per migliorare la frenata ? Tubi aeronautici, pasticche buone, olio dot 4.5 etc ?

Perché alla maggior parte di noi questo tipo di modifiche ha dato bei risultati. Se proprio non ti basta neanche così non ti resta che i 4 pompanti...
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

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