Inoltre i rumori al posteriore, nonostante abbia adottato tutti i suggerimenti possibili ed immaginabili, sono sempre più insopprotabili e così, nonostante il braccino corto, ho iniziato a girare su internet alla ricerca di nuove sospensioni per la bimba.
Il primo pensiero è andato sulle Tein ma ho scoperto che tranne rimanenze di magazzino su ebay, a catalogo ormai ci sono solo le Flex, che suppongo rigide e che costano quanto un rene. Inoltre è quasi impossibile trovare l'attacco superiore della BB6 per mantenere la barra duomi JDM.
Girando e rigirando ho iniziato a leggere commenti positivi sui coilover BC-Racing e dopo aver preso contatto con l'azienda ho avuto conferma che hanno l'attacco superiore adatto.
A questo punto, deciso il tipo di sospensioni da montare, è nato un altro problema: che spring rate utilizzare?
La Prelude ha una ripartizione dei pesi 63/37 ed esce con sospensioni con carico di kg/mm 3.6/3.1 mentre le ditte che producono coilover usano settaggi non facilmente comprendibili http://www.ludegeneration.co.uk/honda-p ... t4166.html
BC propone per la Prelude 10kg/5kg e mi chiedo a questo punto se siano adatte per un uso stradale, considerato che le strade di Roma sono tutte una buca, ma soprattutto se la ripartizione fra anteriore e posteriore non sia troppo sbilanciata rispetto a ripartizione dei pesi e settaggi di fabbrica.
Si accettano consigli