F1 2013

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Bloccato
felixvanpelt

Re: F1 2013

Messaggio da felixvanpelt » martedì 24 settembre 2013, 18:41

gutmann ha scritto:Non è un'offesa, intendevo dire seguire appassionatamente. E non sono nemmeno un complottista.
ok capito :good
comunque fidati, la passione c'è, eccome. non sono più tifoso sfegatato, ne pro ne contro qualcuno.
e il mio amore per honda cominciò proprio tanti anni fa guardando i gp: da piccolino impazzivo per la williams honda di piquet e mansell :amore
Immagine
e prost finchè non arrivò in ferrari mi stava sulle biglie :asd
poi la lotus honda gialla camel di senna :amore e poi ovviamente le mclaren honda :amore :amore :amore (fu proprio senna a voler portare i motori honda in mclaren come condizione).
non l'ho definito sport perchè la sportività poco c'entra con quel mondo imho: da sempre si cerca sempre il limite su tutto e se si trova il modo si va oltre permesso o no che sia, e per questo mi piace
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » martedì 24 settembre 2013, 18:51

simolude ha scritto:Io credo che ci sia più qualche "dubbio" a livello di sospensioni.
Mi ricorda tanto la Williams degli anni d'oro.
le sospensioni attive fino al 94 non erano irregolari. williams le faceva funzionare (molto) meglio degli altri. nel 93 anche minardi le aveva. i primi a svilupparle furono però quelli della lotus (quella vera :teach ), ma a parte quella del'87 erano dei cancelli (causa perdita sponsor e soldi) e nessuno gli fece mai storie. come nella vita reale, o ti beccano con le mani spudoratamente nella marmellata e imbrattato fino al collo, oppure "quasi" tutto è permesso, piaccia o no. per me è così :angel

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » martedì 24 settembre 2013, 18:55

guido51 ha scritto:io penso che sia un mix ottimale di tutto un po' , tipo di assetto (cosidetto picchiato) , regolazioni specifiche sospensioni per il pilota Vettel , utilizzo gomme ....etc...etc... credo anche cha la macchina di Webber non sia la stessa di quella di Vettel....i dubbi rimangono , ma la F1 non e' per i dubbiosi , conta solo chi fa i tempi e vince , tutto il resto e' noia.
:bow :bow :bow :bow :bow

Cricchetto

Messaggio da Cricchetto » martedì 24 settembre 2013, 19:04

gutmann ha scritto:Certo, come l'anno scorso quando li hanno beccati a modificare l'assetto in parco chiuso.
Se metti questo e tante altre cose (deroghe, cambio gomme, mappature, materiali etc), permettete che ho le mie riserve sulla regolarità della monoposto?
:teach

Ne hanno combinate troppe per pensare che ora si siano messi a fare macchine regolamentari (soprattutto quando vedi quello che è successo domenica), altro che mani nella marmellata, gli hanno trovati coi vasetti vuoti più e più volte :asd

Io dico che al prossimo gp ci saranno due RB molto più vicine alle altre, vincenti ma molto più vicine.
I have no dream... ma mi piace u pilu.

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 25 settembre 2013, 9:19

no non lo so come è andata con le gomme, ma non è questione di essere bene informati o meno

mi basta un neurone per essere certo che se gente con le palle quadrate tipo un ross brawn un ecclestone un boullier ecc avessero il minimo dubbio che ci fosse qualcosa di concreto in ciò che dite, li farebbe inculare a tempo 0.

la superiorità della rb va contro non solo le altre scuderia ma anche contro lo spettacolo ossia va contro fantastiliardi di dollari... ai voglia se li inculerebbero

nella f1 moderna c'hai 50 telecamere puntate addosso e la tua macchina produce 100 giga di dati di telemetria al secondo pure sulla temperature delle scoreggie del pilota... ammesso e non concesso che riuscissi a fregare vorrebbe dire che sei un genio quindi quasi quasi te lo meriti comunque di vincere
adios

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » mercoledì 25 settembre 2013, 9:26

Infatti è proprio quello il problema, anche se fossi un genio non dovresti farlo.

Inoltre, riguardo tutti i nomi che hai menzionato, hai peccato di ingenuità.
Tutti mangiano la torta distribuita dal nano, Ferrari in primis e più degli altri.

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » mercoledì 25 settembre 2013, 11:17

felixvanpelt ha scritto:
simolude ha scritto:Io credo che ci sia più qualche "dubbio" a livello di sospensioni.
Mi ricorda tanto la Williams degli anni d'oro.
le sospensioni attive fino al 94 non erano irregolari. williams le faceva funzionare (molto) meglio degli altri. nel 93 anche minardi le aveva. i primi a svilupparle furono però quelli della lotus (quella vera :teach ), ma a parte quella del'87 erano dei cancelli (causa perdita sponsor e soldi) e nessuno gli fece mai storie. come nella vita reale, o ti beccano con le mani spudoratamente nella marmellata e imbrattato fino al collo, oppure "quasi" tutto è permesso, piaccia o no. per me è così :angel
lo so che erano regolari, proprio per questo mi sono venute in mente.
E mi ricordo anche che quando la Ferrari iniziò lo sviluppo, l'anno successivo furono bandite di corsa. :asd

Succede a cicli, questo è il ciclo RedBull, che ricordo, è l'unico team che ha il permesso di avere 4 macchine iscritte al mondiale.

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 25 settembre 2013, 11:24

le altre 2 non sono redbull :sesene4
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 25 settembre 2013, 11:47

il primo obiettivo del nano è rendere la torta più grande possibile, così la sua fetta è sempre maggiore.
e lo strapotere della rb rende la torta più piccola perchè c'è meno spettacolo.

il ragionamento per me finisce qui :teach

Cricchetto

Messaggio da Cricchetto » mercoledì 25 settembre 2013, 11:50

No alla proposta del Luca-Luca alle 3 monoposto per scuderia, si a 4 RB in pista :amore
Ah no, ma la Toro Rosso è ancora la Minardi con un altro nome :asd

Tra uno o due anni interromperanno il ciclo RB e toccherà al prossimo, immagino Renault, che forse ritornerà col suo nome al posto della Lotus

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » mercoledì 25 settembre 2013, 12:07

Lo strapotere di un team non ha effetti sul breve periodo, siamo arrivati a 20 gare, ma se ne potrebbero fare anche di più.
Per questo, forse, l'anno prossimo sarà di transizione, poi si vedrà come si metteranno gli equilibri. Più che la Renault credo toccherà alla Mercedes, se prima non sfanculerà, tramite consiglio di amministrazione, il settore F1.

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » mercoledì 25 settembre 2013, 12:16

maialedacorsa ha scritto:le altre 2 non sono redbull :sesene4
è vero, sono 2 RossoToro.

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 25 settembre 2013, 13:42

la ferrari dovrebbe mettere altre 2 auto chiamando il team cavallino rampante ed è a posto :teach
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 25 settembre 2013, 14:24

ferrari->sauber, per stessa ammissione di quel fenomeno di Domenicali.

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » mercoledì 25 settembre 2013, 16:09

stralcio dell'intervista dove dice questo?
...letale come un CalCraccilo

Batta
HCI member
HCI member

Messaggio da Batta » mercoledì 25 settembre 2013, 17:30

visto anche io quando lo dice, è un'intervista inizio o fine gara non ricordo......

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 25 settembre 2013, 18:20

Con un certo Adrian Newey nel team, sarebbe strano se la Red Bull non vincesse. Quello è un fottuto genio :bow , ti rende vincente anche un monopattino senza ruote.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » mercoledì 25 settembre 2013, 18:54

non dimentichiamoci però della mp4/18 :angel una macchina "da guerra" che in guerra non andò mai

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » mercoledì 25 settembre 2013, 19:18

simolude ha scritto: lo so che erano regolari, proprio per questo mi sono venute in mente.
E mi ricordo anche che quando la Ferrari iniziò lo sviluppo, l'anno successivo furono bandite di corsa. :asd

Succede a cicli, questo è il ciclo RedBull, che ricordo, è l'unico team che ha il permesso di avere 4 macchine iscritte al mondiale.
vado a memoria, ferrari comincio lo sviluppo abbastanza presto, forse nel 90, ma non "funzionavano" nel senso che non davano i vantaggi sperati. solo nel 93 appunto schierarono un'auto "attiva". williams funzionò subito e meglio, e fatalità il progettista era...???... :asd comunque dai, non prendiamo la f1 sempre come un "ferrari contro tutti", anche gli altri team si presero la batosta di non poter più utilizzare le sospensioni quando avevano trovato il bandolo della matassa.
in quegli anni però la ferrari ebbe il beneficio ed il pregio e la capacità di sviluppare il cambio al volante semi automatico (con tutti gli sviluppi seguiti) che era un plus che all'inizio gli altri non avevano.
per la storia delle 4 redbull, basta dai, è vecchia. vero che i soldi pesanti arrivano dallo stesso rubinetto, vero che in alcune stagioni le toro rosso reciclavano telai quasi-redbull, ma ormai è da un po' di stagioni che i progetti sono completamente autonomi. il vantaggio può stare nel fatto che fanno correre il loro vivaio piloti, ma anche ferrari non ha troppe difficoltà a piazzare le sue promesse da qualche parte: perez-sauber, bianchi-marussia etc (in entrambi i casi nel pacchetto motori, marussia dall'anno prossimo). peccato che si siano fatti soffiare perez dalla concorrenza, ma il puledro scalpitava e voleva qualcosa subito.
redbull in questi anni può sembrare spesso "sopra le righe", ma non penso che gli altri team non lo facciano per correttezza e "sportività". semplicemente gna' fanno. ai tempi del trio ross-michael-alvaro* era la ferrari nell'olimpo, ma anche loro tra luci e ombre.

* n.b. con molta stima e simpatia, non per scherno il nomignolo

Cricchetto

Messaggio da Cricchetto » venerdì 27 settembre 2013, 17:26

:amore http://f1grandprix.motorionline.com/min ... di-vettel/

Già mettono le mani avanti :asd http://www.blogf1.it/2013/09/27/horner- ... o-isolato/

Bloccato