![Gighello :sifone](./images/smilies/sifone.gif)
difetti:
-i finali dell'impianto bose vanno a farsi benedire causa eta'....(io ho sostituito l'impianto vista la mia dipendenza dal rock ed ho conservato la roba oem in una scatola)
-il controller del clima va a farsi benedire allegramente causa eta' permettendo l'utilizzo della ventola o al max o al min (mi e' successo e l'ho fatto riparare in usa con una spesa di circa 100 euri)
- il gas del clima e' vecchio stile quindi vendendo honda usa un kit di conversione per circa 40 euro conviene prenderlo ed effettuare il cambio del gas (cosa da me fatta senza problemi in concessionaria)
- il modulo abs (i solenoidi) si inchioda provocando malfunzionamenti e perdite di olio .... il rimedio se nn si soffre di questo problema e' far "attaccare" l'abs ogni tanto x tenerlo in forma.... in caso contrario bisogna cambiare tutto con l'abs na2...sistema moderno leggerissimo e costoso( cosa fatta da me visto che la mia nsx era ferma da 12 anni sui cavalletti) o eliminarlo ....
- la scatola guida ha una boccola interna dal lato destro sottodimensionata che tende ad usurarsi causando qualche gioco e rumorino..... honda nn vende il ricambio... io ho preso una boccola rinforzata ed allungata da un tizio svizzero con una spesa di circa 50 euro.... fatta installare in concessionaria x tranquillita' futura..
- alcuni cambi della na1 ( ci sono i numeri di serie su nsx prime wiki) hanno un anellino che si consuma e che puo' rovinare il cambio.. meglio controllare...(il mio e' ok)
- le guarnizioni dei fari post tendono a perdere elasticita' ed a far entrare acqua nei fanali post .... il ricambio si trova e costa poco....(i miei sono ok al momento)
-l'olio nn e' tantissimo e tende a scaldare molto nell'uso sportivo....io ho installato una coppa maggiorata (+1,5lt)con paratie antisbattimento x stare tranquillo
- il bulbo prex olio tende a dare letture sballate soprattutto a caldo.... ci sono kit per "upgradare" il sistema oppure conviene cambiarlo con uno nuovo....
- nell'uso estremo, quindi nn il nostro caso, gli ingranaggi della pompa olio possono andare a farsi benedire ahahahahahahah
- conviene sostituire le lambda oem che col tempo danno i numeri ed a volte le bobine della bancata posteriore causa infiltrazioni di acqua possono fare la stessa fine (quindi prestare attenzione quando si lava l'auto)
pregi
- auto affidabile sia motoristicamente.... nn consuma un grammo di olio o di acqua ... sia telaisticamente.... i materiali sono al top sotto ogni punto di vista....
- finiture interne ottime considerando l'eta'... con materiali resistenti e ben assemblati
- sensazioni di guida fantastiche vista la raffinatezza del telaio, le molteplici regolazioni possibili e il feedback dello sterzo... ti diverti anche senza andare col coltello fra i denti....
- motore fluido, regolare, con un ottimo allungo e ottima potenza specifica considerando il periodo di costruzione, la cilindrata e l'essere NA...ovviamente a patto di stapparlo un po'... con uno scarico completo ed una aggiustatina alla ecu...( la mia fa 297 cv e 31 kgm di coppia)
- cambio e frizione meravigliosi..... come comandi e manovrabilita'.... la rapportatura e' terribilmente lunga... io ho ovviato abbastanza con una conica comptech 4.55....
- la linea dell'auto, soprattutto se aggiornata un attimo, attrae gli sguardi di tutti ....ovunque!
- tenuta del valore nel tempo eccezionale....
ps x il momento sospendo avendo esaurito le idee... mi riservo di continuare e di avere suggerimenti da parte degli altri proprietari......
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