nsx na1... pro e i contro....

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
Cox

nsx na1... pro e i contro....

Messaggio da Cox » sabato 24 agosto 2013, 12:52

sono beatamente a godermi gli ultimi due giorni di ferie...quindi, senza che la mia "uscita" sia presa come la guida definitiva... mi permetto di elencare in maniera esclusivamente didascalica e a favore di tutti un po' di cose che ho imparato sulla nsx nel bene e nel male..... :sifone

difetti:
-i finali dell'impianto bose vanno a farsi benedire causa eta'....(io ho sostituito l'impianto vista la mia dipendenza dal rock ed ho conservato la roba oem in una scatola)
-il controller del clima va a farsi benedire allegramente causa eta' permettendo l'utilizzo della ventola o al max o al min (mi e' successo e l'ho fatto riparare in usa con una spesa di circa 100 euri)
- il gas del clima e' vecchio stile quindi vendendo honda usa un kit di conversione per circa 40 euro conviene prenderlo ed effettuare il cambio del gas (cosa da me fatta senza problemi in concessionaria)
- il modulo abs (i solenoidi) si inchioda provocando malfunzionamenti e perdite di olio .... il rimedio se nn si soffre di questo problema e' far "attaccare" l'abs ogni tanto x tenerlo in forma.... in caso contrario bisogna cambiare tutto con l'abs na2...sistema moderno leggerissimo e costoso( cosa fatta da me visto che la mia nsx era ferma da 12 anni sui cavalletti) o eliminarlo ....
- la scatola guida ha una boccola interna dal lato destro sottodimensionata che tende ad usurarsi causando qualche gioco e rumorino..... honda nn vende il ricambio... io ho preso una boccola rinforzata ed allungata da un tizio svizzero con una spesa di circa 50 euro.... fatta installare in concessionaria x tranquillita' futura..
- alcuni cambi della na1 ( ci sono i numeri di serie su nsx prime wiki) hanno un anellino che si consuma e che puo' rovinare il cambio.. meglio controllare...(il mio e' ok)
- le guarnizioni dei fari post tendono a perdere elasticita' ed a far entrare acqua nei fanali post .... il ricambio si trova e costa poco....(i miei sono ok al momento)
-l'olio nn e' tantissimo e tende a scaldare molto nell'uso sportivo....io ho installato una coppa maggiorata (+1,5lt)con paratie antisbattimento x stare tranquillo
- il bulbo prex olio tende a dare letture sballate soprattutto a caldo.... ci sono kit per "upgradare" il sistema oppure conviene cambiarlo con uno nuovo....
- nell'uso estremo, quindi nn il nostro caso, gli ingranaggi della pompa olio possono andare a farsi benedire ahahahahahahah
- conviene sostituire le lambda oem che col tempo danno i numeri ed a volte le bobine della bancata posteriore causa infiltrazioni di acqua possono fare la stessa fine (quindi prestare attenzione quando si lava l'auto)
pregi
- auto affidabile sia motoristicamente.... nn consuma un grammo di olio o di acqua ... sia telaisticamente.... i materiali sono al top sotto ogni punto di vista....
- finiture interne ottime considerando l'eta'... con materiali resistenti e ben assemblati
- sensazioni di guida fantastiche vista la raffinatezza del telaio, le molteplici regolazioni possibili e il feedback dello sterzo... ti diverti anche senza andare col coltello fra i denti....
- motore fluido, regolare, con un ottimo allungo e ottima potenza specifica considerando il periodo di costruzione, la cilindrata e l'essere NA...ovviamente a patto di stapparlo un po'... con uno scarico completo ed una aggiustatina alla ecu...( la mia fa 297 cv e 31 kgm di coppia)
- cambio e frizione meravigliosi..... come comandi e manovrabilita'.... la rapportatura e' terribilmente lunga... io ho ovviato abbastanza con una conica comptech 4.55....
- la linea dell'auto, soprattutto se aggiornata un attimo, attrae gli sguardi di tutti ....ovunque!
- tenuta del valore nel tempo eccezionale....

ps x il momento sospendo avendo esaurito le idee... mi riservo di continuare e di avere suggerimenti da parte degli altri proprietari......:sifone :sifone :sifone
Ultima modifica di Cox il sabato 24 agosto 2013, 17:21, modificato 1 volta in totale.

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Re: R: nsx i pro e i contro....

Messaggio da Looka » sabato 24 agosto 2013, 13:00

:clap

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Cooperman

Messaggio da Cooperman » sabato 24 agosto 2013, 13:48

Che modello hai Cox?

Trolleggio tramite Tapatalk

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: nsx i pro e i contro....

Messaggio da Sgarboman » sabato 24 agosto 2013, 14:34

Marca HONDA Modello NSX
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Cox

Re: nsx i pro e i contro....

Messaggio da Cox » sabato 24 agosto 2013, 14:46

Tra i pro aggiungo un costo manutentivo in honda abbastanza moderato, il fatto che e' possibile farla ASI ed un consumo carburante nn esagerato :sese

Cooperman

Messaggio da Cooperman » sabato 24 agosto 2013, 15:54

Sgarboman ha scritto:Marca HONDA Modello NSX
Maddai?

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: nsx na1... pro e i contro....

Messaggio da Sgarboman » sabato 24 agosto 2013, 18:03

Davero davero :sese

Cooperman

Re: R: nsx na1... pro e i contro....

Messaggio da Cooperman » sabato 24 agosto 2013, 19:01

Molto utile grazie

Cox

Messaggio da Cox » sabato 24 agosto 2013, 19:10

E' scritto nel titolo ma vale x na1 e na2 alla fine ;)

Cooperman

Re: R: nsx na1... pro e i contro....

Messaggio da Cooperman » sabato 24 agosto 2013, 20:53

Hai ragione sorry non ci avevi fatto caso...

angeloinaf

Messaggio da angeloinaf » sabato 24 agosto 2013, 21:39

io ho fatto il tagliando la settimana scorsa, 7 euro il filtro benzina, 8 quello dell'olio e 30 euro il filtro dell'aria...
Mi costa di più il tagliando della panda.

COX,
non so se è in argomento, ma se vuoi posso riempirti un post relativo all'impianto bose per quanto riguarda la riparazione e i componenti da usare, la modifica per rinforzare, ed un eventuale ampliamento con USB ed SD per chi vuole tenere l'impianto originale.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 24 agosto 2013, 21:45

Apri un nuovo topic :teach

Cox

Messaggio da Cox » sabato 24 agosto 2013, 22:32

Sgarbo dixit buahahhahahahahhhahahah

Ps. Angelo e' meglio nn contraddirlo :sifone
Pps. E' un'ottima idea!

angeloinaf

Messaggio da angeloinaf » domenica 25 agosto 2013, 23:47

grazie cox, ma penso che sgarbo ha ragione,

Cox

Messaggio da Cox » lunedì 26 agosto 2013, 9:34

esatto.... ha ragione per tenere in ordine la discussione....quindi sarebbe molto bello se ne aprissi un'altra con tutte le istruzioni del caso sulla questione audio della nsx.... :bow

Rox1968

Messaggio da Rox1968 » martedì 3 settembre 2013, 11:55

Credo che il tuo resoconto sia stato perfetto.
I difetti li hai elencati tutti e credo che tutti i possessori di NSX li abbiano provati sulla propria pelle ma comunque risolti col sorriso sulla bocca.
Forse manca l'indicazione della guarnizione del parabrezza anteriore che tende facilmente ad "accorciarsi".
Per quel che riguarda i pregi le parole non rendono l'idea...bisogna provare.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 3 settembre 2013, 12:09

Rox, lo sai che quando ci si iscrive ad un forum ci si presenta?

angeloinaf

Messaggio da angeloinaf » giovedì 5 settembre 2013, 8:30

Rox1968 ha scritto:Credo che il tuo resoconto sia stato perfetto.
I difetti li hai elencati tutti e credo che tutti i possessori di NSX li abbiano provati sulla propria pelle ma comunque risolti col sorriso sulla bocca.
Forse manca l'indicazione della guarnizione del parabrezza anteriore che tende facilmente ad "accorciarsi".
Per quel che riguarda i pregi le parole non rendono l'idea...bisogna provare.
Hai ragione ROX, la guarnizione si accorcia e non ci sono santi che tengano.
io l'ho cambiata alla modica cifra di 70 euro e si è accorciata anche quella nuova :rant
Per fortuna che l'avevo tagliata due cm più lunga :asd .

L'ABS per fortuna non ho mai avuto problemi, però mi tocco per sicurezza.

Cox

Messaggio da Cox » giovedì 5 settembre 2013, 14:11

io, toccandomi ripetutamente, posso dire che la guarnizione nn mi da pensieri al momento :daniel

angeloinaf

Messaggio da angeloinaf » venerdì 6 settembre 2013, 8:40

In pratica quella modonatura che copre la giuntura superiore del vetro viene tenuta alle due estremità da due incassi che dovrebbero evitare che questa si accorcia scoprendo le estremità del vetro.
Se i due incassi sono buoni allora non dovresti avere problemi, se invece come nel mio caso sono rovinati allora anche la guarnizione nuova non si tiene e si accorcia.
Io sono stato costretto a incollarla, però bisogna far attenzione a non otturare lo spazio per far defluire l'acqua sotto alla guarnizione.

Rispondi