b20 200 cv

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zago 71
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b20 200 cv

Messaggio da zago 71 » sabato 10 agosto 2013, 17:08

Mi sono informato un po su questo motore il b20 non VTEC che monta il crv... E non mi é parso un brutto motore... So dei problemi di lubrificazione e tutto dato dal fatto che questo motore non deve girare alto come il b16-18 la mia domanda era questa prendendo un b20 montando la testa b16... con camme integra adeguabdo l impianto del olio per far funzionare il VTEC con un rc giusto senza esagerare i 200 cv sarebbero fattibili?

Mihales
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Re: b20 200 cv

Messaggio da Mihales » sabato 10 agosto 2013, 17:59

200cv direi di si :asd come minimo :angel
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zago 71
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Re: b20 200 cv

Messaggio da zago 71 » sabato 10 agosto 2013, 18:04

Mihales ha scritto:200cv direi di si :asd come minimo :angel


:amore ottimo! Mantenendo sempre un affidabilità da honda? Ho visto i b20 e costano poco...

lele_ostia
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Re: b20 200 cv

Messaggio da lele_ostia » sabato 10 agosto 2013, 18:06

:pop

Mihales
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Re: b20 200 cv

Messaggio da Mihales » sabato 10 agosto 2013, 18:35


:amore :asd
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zago 71
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Re: b20 200 cv

Messaggio da zago 71 » sabato 10 agosto 2013, 18:40

Ho trovato questto video (sono 3 episodi) fanno un lavoro simile a quello che dico io... Risultato 208 cv.... :angel


Ms13 Brasil
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Re: b20 200 cv

Messaggio da Ms13 Brasil » sabato 10 agosto 2013, 19:07

Che bomba!!!! :amore e la coupè blu con cui va a prendere la benzina!! :amore
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Re: b20 200 cv

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 10 agosto 2013, 19:11

http://honda-tech.com/showthread.php?t=1676914
Qua c'è tutto.
Il motore va bene ma è delicato se lo scanni sempre a 9000 giri
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Re: b20 200 cv

Messaggio da zago 71 » sabato 10 agosto 2013, 19:32

MOTORPUNX ha scritto:http://honda-tech.com/showthread.php?t=1676914
Qua c'è tutto.
Il motore va bene ma è delicato se lo scanni sempre a 9000 giri
Delicato mmm... Gia mi piace di meno! Pero se lo si tiene tranquillo come quello del video ci sta... Scusate la mia ignoranza ma i supporti motore sono uguali? Tra i b series?

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Re: b20 200 cv

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 10 agosto 2013, 20:35

da quello che ricordo non cambiano.
Il monoblocco b20 è un po' piu' alto e di conseguenza devi cambiare per forza i colli di scarico perché gli stock non ci passano.E' un motore onesto ma costicchia come swap,ovvio non come un k20 ma ha i suoi costi.Rende quasi come un H22 ma è piu' delicato.Se ci monti un bel po' di roba riesci a vedere 230-240cv ma di buono ha che non devi tagliare-saldare-cambiare semiassi-supporti ecc
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Re: R: b20 200 cv

Messaggio da Delysid.it » sabato 10 agosto 2013, 21:08

Effettivamente la corsa non sarà lunghina per poter girare molto alto come un b16 o b18?

Però che spettacolo!

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Re: b20 200 cv

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 10 agosto 2013, 21:35

E' sempre un piacere riguardare 'sto video...

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: b20 200 cv

Messaggio da manzo » domenica 11 agosto 2013, 2:26

eventualmente i soldi per fare tutto ce li hai?
sennò sono solo chiacchiere da bar
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Re: b20 200 cv

Messaggio da Sgarboman » domenica 11 agosto 2013, 2:31

zago 71 ha scritto:Mi sono informato un po su questo motore il b20 non VTEC che monta il crv... E non mi é parso un brutto motore... So dei problemi di lubrificazione e tutto dato dal fatto che questo motore non deve girare alto come il b16-18 la mia domanda era questa prendendo un b20 montando la testa b16... con camme integra adeguabdo l impianto del olio per far funzionare il VTEC con un rc giusto senza esagerare i 200 cv sarebbero fattibili?
Non ti sei informato bene.
Non ha problemi di lubrificazione e non capisco perchè dovrebbero essere legati al fatto che non DEVE girare alto come il B18.
Il blocco è più delicato di quello del B18.
Non ha gli oil squirters.
E' preferibile usare l'albero del B18C/5/6 perchè è leggermente più corto di corsa e più resistente.
L'ideale sarebbe montare le canne da 84 al blocco del B18C/5/6.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: b20 200 cv

Messaggio da zago 71 » domenica 11 agosto 2013, 11:07

Be la mia idea non era tanto lontana da quella del video che ho postato... testa b16-18 VTEC e via senza stare ad aprire e tutto.. Almeno la mia idea di partenza era quella se trovavo un b20 con il "sotto" messo bene...

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Re: b20 200 cv

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 11 agosto 2013, 11:36

Non è così semplice, se non ricordo male ci sono varie modifiche/adattamenti da fare. Qui dovresti trovare info utili:

http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?t=9 ... mforum=hgi
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: b20 200 cv

Messaggio da zago 71 » domenica 11 agosto 2013, 14:43

Adesso bisogna solo capire come e dova va mofificata la testa b16 per montarla sul b20 per l alesaggio maggiore del b20... Cioe se oltre al prpblema del alessaggio ci sn altri problemi..

bagga typeR
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Re: b20 200 cv

Messaggio da bagga typeR » domenica 11 agosto 2013, 17:51

a questo punto un b16 messo giù bene con 200 cv non potrebbe essere più affidabile...?

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Re: R: b20 200 cv

Messaggio da Delysid.it » domenica 11 agosto 2013, 18:04

È molto probabile... :asd Però non è lo stesso risultato... la coppia di un b16 è scarsa per un coupettone come la Prelude, non gli renderebbe giustizia.

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Re: b20 200 cv

Messaggio da zago 71 » domenica 11 agosto 2013, 18:30

bagga typeR ha scritto:a questo punto un b16 messo giù bene con 200 cv non potrebbe essere più affidabile...?

Secondo me noz... Perchè per fare 200 cv con il b16 senza aprire cambiando pistoni ecc lo tieni molto tirato tra cams rc ecc un b20 con la testa b16 e le camme integra vede i 200cv tranquillo....

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