Mi risultava che per prendere questi cavalli fossero necessari ben altri interventi..... allego un dyno di una FN2 con quella potenza:beppelega ha scritto:in linea di massima senza toccare la mappa si va solo di filtro sportivo bmc/k&n e simili........e silenziatore finale omologato...stop
tutte le altre modifiche in linea di massima richiedono una mappa modificata ad hoc
bisogna sempre considerare che il k20z4 è tappatissimo rispetto alla corrispettiva versione sull' fd2....quindi liberandolo si possono ottenere diversi cavalli in piu'
le prestazioni maggiori nel comparto aspirazione si ottengono con condotti tipo injen cai...collettori rrc e corpo farfallato da 70mm...ancora meglio se si mette una presta aria dinamica tipo scoopin......
ma aprire solo l'aspirazione non serve quasi a nulla se non si libera anche lo scarico......soprattutto il catalizzatore euro4 che strozza tantissimo.....
ho visto fn2 che con questa aspirazione e scarico scatalizzato hanno rullato 255cv al banco.....senza toccare il motore.......migliorando tutto il migliorabile...flussi aerodinamici compresi e tante chicche che mi ha rivelato pier si puo' arrivare a 270-275cv....
io nella mia ho cercato di ottenere un compromesso tra prestazioni e rumorosita'/utilizzabilita' giornaliera.....e ora sono molto contento del risultato finale.....non so dire se va di piu' la mia o una ep3 ma mi importa poco in quanto mi è sempre piaciuta tanto l'fn2 da quando fu presentata che non comprerei nessuna altra vettura nemmeno se andasse il doppio....ovviamente ognuno deve fare quello che gli piace e fregarsene dei giudizi degli altri.....per come l'ho modificata ora è molto divertente da guidare tutti i giorni
passando a quello che chiedi.....difetti della fn2
anche io leggendo in giro ho letto diversi problemi che hanno le civic 8......per la mia esperienza ti posso solo dire che finora ho cambiato solo la maniglia porta dx perché la plastica di copertura ha i fissaggi un po' deboli......dopo 5 anni l'ho cambiata e ho scoperto che honda ha esteso la garanzia di altri 3 anni a chi segnalasse questo inconveniente per cui non ho speso nulla......
ho cambiato la batteria con un altra originale qualche mese fa dopo 6 anni....non perché non andasse piu' ma perché avevo riscontrato che non rimanevano elevati i valori dei voltaggi come una volta.....ma andava perfettamente per utilizzare la macchina anche lasciandola ferma per qualche giorno...l'ho fatto diciamo per precauzione......:)
altro difetto sono alcuni scricchiolii....anche se a dire la verita' non ricordo di averne mai sentiti finchè non ho smontato le componenti interne dell'abitacolo.....
ho riscontrato una certa rigidezza delle sospensioni ma per una vettura del genere è normale....
la cosa peggiore che ho riscontrato è la frenata con le pastiglie di serie......hanno una mescola che permette di fare troppi chilometri (a 55.000km avevano ancora parecchio ferodo) per frenare bene.....infatti con frenate dai 120 in giu' hanno una potenza frenante adeguata.....mentre per frenate a velocita' maggiori cominciano a perdere potenza frenante in maniera evidente.....
è sufficiente montare pastiglie piu' prestanti e tubi in treccia e la frenata aumenta tantissimo senza avere i cali come con le pastiglie originali....
ora non mi viene in mente altro.....
per la scelta della macchina usata valgono le stesse regole per tutte le auto......km reali dimostrabili con tagliandi officiali documentati e assenza di rumori strani nel motore o durante l'utilizzo....verifica i fissaggi dei paraurti e le saldature scoperte nel vano motore per vedere se è stata riverniciata dopo un urto......
![Immagine](http://i588.photobucket.com/albums/ss330/22reg/My%20FN2%20CTR/Dynoday2012-1.jpg)
Queste le mod della vettura con in grassetto le extra modifiche oltre scarico, aspiraz e hondata:
Original 2007 spec' Magnex Cat-back (not the rebranded Blue Flame POS)
Tegiwa Exhaust Manifold
Balancer Shaft Delete Kit/FD2 oil pump conversion
HKS Racing Suction Kit
Driven Crazy Scoopin duct
TDi-North Heatshield
RRC Inlet Manifold and TDi "Big" FD2 throttle body
TDi-North Stage 2 cams
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