Info Civic fn2

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Nivola
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Re: Info Civic fn2

Messaggio da Nivola » domenica 7 luglio 2013, 12:28

beppelega ha scritto:in linea di massima senza toccare la mappa si va solo di filtro sportivo bmc/k&n e simili........e silenziatore finale omologato...stop
tutte le altre modifiche in linea di massima richiedono una mappa modificata ad hoc
bisogna sempre considerare che il k20z4 è tappatissimo rispetto alla corrispettiva versione sull' fd2....quindi liberandolo si possono ottenere diversi cavalli in piu'
le prestazioni maggiori nel comparto aspirazione si ottengono con condotti tipo injen cai...collettori rrc e corpo farfallato da 70mm...ancora meglio se si mette una presta aria dinamica tipo scoopin......
ma aprire solo l'aspirazione non serve quasi a nulla se non si libera anche lo scarico......soprattutto il catalizzatore euro4 che strozza tantissimo.....
ho visto fn2 che con questa aspirazione e scarico scatalizzato hanno rullato 255cv al banco.....senza toccare il motore.......migliorando tutto il migliorabile...flussi aerodinamici compresi e tante chicche che mi ha rivelato pier si puo' arrivare a 270-275cv....
io nella mia ho cercato di ottenere un compromesso tra prestazioni e rumorosita'/utilizzabilita' giornaliera.....e ora sono molto contento del risultato finale.....non so dire se va di piu' la mia o una ep3 ma mi importa poco in quanto mi è sempre piaciuta tanto l'fn2 da quando fu presentata che non comprerei nessuna altra vettura nemmeno se andasse il doppio....ovviamente ognuno deve fare quello che gli piace e fregarsene dei giudizi degli altri.....per come l'ho modificata ora è molto divertente da guidare tutti i giorni
passando a quello che chiedi.....difetti della fn2
anche io leggendo in giro ho letto diversi problemi che hanno le civic 8......per la mia esperienza ti posso solo dire che finora ho cambiato solo la maniglia porta dx perché la plastica di copertura ha i fissaggi un po' deboli......dopo 5 anni l'ho cambiata e ho scoperto che honda ha esteso la garanzia di altri 3 anni a chi segnalasse questo inconveniente per cui non ho speso nulla......
ho cambiato la batteria con un altra originale qualche mese fa dopo 6 anni....non perché non andasse piu' ma perché avevo riscontrato che non rimanevano elevati i valori dei voltaggi come una volta.....ma andava perfettamente per utilizzare la macchina anche lasciandola ferma per qualche giorno...l'ho fatto diciamo per precauzione......:)
altro difetto sono alcuni scricchiolii....anche se a dire la verita' non ricordo di averne mai sentiti finchè non ho smontato le componenti interne dell'abitacolo.....
ho riscontrato una certa rigidezza delle sospensioni ma per una vettura del genere è normale....
la cosa peggiore che ho riscontrato è la frenata con le pastiglie di serie......hanno una mescola che permette di fare troppi chilometri (a 55.000km avevano ancora parecchio ferodo) per frenare bene.....infatti con frenate dai 120 in giu' hanno una potenza frenante adeguata.....mentre per frenate a velocita' maggiori cominciano a perdere potenza frenante in maniera evidente.....
è sufficiente montare pastiglie piu' prestanti e tubi in treccia e la frenata aumenta tantissimo senza avere i cali come con le pastiglie originali....
ora non mi viene in mente altro.....
per la scelta della macchina usata valgono le stesse regole per tutte le auto......km reali dimostrabili con tagliandi officiali documentati e assenza di rumori strani nel motore o durante l'utilizzo....verifica i fissaggi dei paraurti e le saldature scoperte nel vano motore per vedere se è stata riverniciata dopo un urto......
Mi risultava che per prendere questi cavalli fossero necessari ben altri interventi..... allego un dyno di una FN2 con quella potenza:

Immagine

Queste le mod della vettura con in grassetto le extra modifiche oltre scarico, aspiraz e hondata:

Original 2007 spec' Magnex Cat-back (not the rebranded Blue Flame POS)
Tegiwa Exhaust Manifold
Balancer Shaft Delete Kit/FD2 oil pump conversion
HKS Racing Suction Kit
Driven Crazy Scoopin duct
TDi-North Heatshield
RRC Inlet Manifold and TDi "Big" FD2 throttle body
TDi-North Stage 2 cams

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beppelega
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Re: Info Civic fn2

Messaggio da beppelega » domenica 7 luglio 2013, 12:43

Pier mi ha spiegato talmente tanti trucchetti per prendere cavalli che non li ricordo nemmeno tutti......sul k20 ha testato talmente tanti affinamenti per prendere cavalli che sommate tante piccole migliorie i bei cavalli saltano fuori....ma bisogna lavorare di fino sui componenti e anche modifiche insignificanti di mezzo millimetro servono.....lavorando in maniera maniacale come richiede un motore tirato come il k20......non a caso le macchine che vanno più forte ci ha messo le mani Pier

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da Sgarboman » domenica 7 luglio 2013, 13:08

Vorrei sapere quali sono questi "trucchetti". E' possibile?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da Inve79 » domenica 7 luglio 2013, 13:09

Ciao beppelega ,
grazie mille delle risposte :clap
la civic che ho trovato ha solo centrale e terminale con l'aggiunta di questa aspirazione ma senza rimappare niente
I controlli da effettuare su un auto usata li conosco ma purtroppo ti dirò che mi è capitato di trovare anche in concessionarie ufficiali auto con km "ritoccati", quindi del libretto tagliandi mi fido ben poco.
Anch'io come te adoro la fn2 , non sarà prestante come ep3 (monovolume :ride ) ma esteticamente non c'è paragone e visto che l'auto verrà utilizzata al 90% in strada e non in pista fn2 è perfetta

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da beppelega » domenica 7 luglio 2013, 13:28

Sgarboman ha scritto:Vorrei sapere quali sono questi "trucchetti". E' possibile?
Ovviamente no....:)

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da Sgarboman » domenica 7 luglio 2013, 13:34

Ovviamente :fg
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Re: Info Civic fn2

Messaggio da beppelega » domenica 7 luglio 2013, 13:39

Inve79 ha scritto:Ciao beppelega ,
grazie mille delle risposte :clap
la civic che ho trovato ha solo centrale e terminale con l'aggiunta di questa aspirazione ma senza rimappare niente
I controlli da effettuare su un auto usata li conosco ma purtroppo ti dirò che mi è capitato di trovare anche in concessionarie ufficiali auto con km "ritoccati", quindi del libretto tagliandi mi fido ben poco.
Anch'io come te adoro la fn2 , non sarà prestante come ep3 (monovolume :ride ) ma esteticamente non c'è paragone e visto che l'auto verrà utilizzata al 90% in strada e non in pista fn2 è perfetta
Di nulla....per qualunque domanda non esitare a chiedere ;)
Sei sicuro che non sia stata rimappata? Con aspirazione tipo injen cai di solito si accende la spia motore......se è stata mappata te ne accorgi con molta difficoltà in quanto con la flashpro si rimappa direttamente la centralina originale.......ce ne si accorge se il VTEC entra ad un numero di giri diverso da 5500 giri oppure entrando nella centralina con una flashpro si possono riscontrare le caratteristiche di una mappa modificata.....per non fare accendere la spia motore si può montare anche un distanziale sotto la seconda sonda ma questa soluzione non l'ho mai testata personalmente in quanto prima ho avuto la reflash che aveva disabilitata la seconda sonda e poi mappando con la flashpro si può escludere la seconda sonda direttamente dalla centralina di serie

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da bagga typeR » domenica 7 luglio 2013, 13:50

Va bene qualche accorgimento ma prendere 70cv senza aprire il motore mi pare un pò ottimistico :alcool

domanda stupida,l'fn2 la fanno solo 3 porte vero...?

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da Inve79 » domenica 7 luglio 2013, 13:58

non saprei ancora dirti beppe in quanto l'auto ancora non l'ho ancora vista dal vivo, so solo quel che mi ha detto il proprietario al telefono.
Se dovessi decidere su quella pensavo di portala in Honda per farla controllare, dici che mappa e km reali se la mettono sotto diagnosi riescono a vederli ?

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da beppelega » domenica 7 luglio 2013, 15:41

bagga typeR ha scritto:Va bene qualche accorgimento ma prendere 70cv senza aprire il motore mi pare un pò ottimistico :alcool

domanda stupida,l'fn2 la fanno solo 3 porte vero...?
ho scritto che senza aprire il motore pier con una fn2 è arrivato a 255cv.....per arrivare a 270 il motore lo si deve aprire ed è obbligatoria la mappa cosiddetta "race" stile ep3 escludendo il debimetro ma perdendo cruise control,precisione livello carburante,consumi istantanei, in alcuni casi indicatore livello olio......

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da beppelega » domenica 7 luglio 2013, 15:42

Inve79 ha scritto:non saprei ancora dirti beppe in quanto l'auto ancora non l'ho ancora vista dal vivo, so solo quel che mi ha detto il proprietario al telefono.
Se dovessi decidere su quella pensavo di portala in Honda per farla controllare, dici che mappa e km reali se la mettono sotto diagnosi riescono a vederli ?
che io sappia il dato dei chilometri totale è molto difficilmente modificabile sulla centralina originale....

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da Sgarboman » domenica 7 luglio 2013, 16:38

beppelega ha scritto:ho scritto che senza aprire il motore pier con una fn2 è arrivato a 255cv.....per arrivare a 270 il motore lo si deve aprire ed è obbligatoria la mappa cosiddetta "race" stile ep3 escludendo il debimetro ma perdendo cruise control,precisione livello carburante,consumi istantanei, in alcuni casi indicatore livello olio......
Invece prendernoe 55 non è ottimistico... :sese
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da Bussy75 » domenica 7 luglio 2013, 19:15

...anche i 200 stok sono ottimistici... :asd
cmq basta con sta storia dei cv....
togliete peso che fate prima e gratis... :asd
meglio 100kg in meno che una decina di cv in più.... :stica

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da Nivola » domenica 7 luglio 2013, 19:38

Bussy75 tu non fai testo.... la tua sarebbe un missile anche con 100kg in più :stica

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da beppelega » domenica 7 luglio 2013, 19:47

Sgarboman ha scritto:
beppelega ha scritto:ho scritto che senza aprire il motore pier con una fn2 è arrivato a 255cv.....per arrivare a 270 il motore lo si deve aprire ed è obbligatoria la mappa cosiddetta "race" stile ep3 escludendo il debimetro ma perdendo cruise control,precisione livello carburante,consumi istantanei, in alcuni casi indicatore livello olio......
Invece prendernoe 55 non è ottimistico... :sese
Le rullate le ho viste di persona.....cmq non devo convincere nessuno.....la sola cosa che so per esperienza personale.......scarico completo e 200 celle......rrc+j35 con airbox lavorato saltano fuori qualche cosa in più di 240cv.....mettendo un injen+ scarico scatalizzato ci si arriva a 255 senza aprire il motore......

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da Nivola » domenica 7 luglio 2013, 19:58

Scusa Beppelega, potresti dirmi che marca di cat 200 celle metallico hai o hai avuto sotto la macchina? Devo fare anch'io una scelta simile ma non sò su cosa orientarmi.... :hd

beppelega
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Re: Info Civic fn2

Messaggio da beppelega » domenica 7 luglio 2013, 19:58

Bussy75 ha scritto:...anche i 200 stok sono ottimistici... :asd
cmq basta con sta storia dei cv....
togliete peso che fate prima e gratis... :asd
meglio 100kg in meno che una decina di cv in più.... :stica
Per togliere 100 kg ce ne vuole.....io sono riuscito a toglierne una settantina tra scarico in titanio , collettori senza paratie calore , pompa fd2 , pulegge leggere toda , cerchi....per toglierne altri devo togliere componenti......
Fosse una vettura da pista avrebbe senso...mentre su una macchina daily use non ha senso.....l'erogazione ora è molto divertente...molto di più che da stock per cui ne vale la pena.....ovviamente per chi non la pensa come me sono problemi suoi :daniel

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da beppelega » domenica 7 luglio 2013, 20:00

Nivola ha scritto:Scusa Beppelega, potresti dirmi che marca di cat 200 celle metallico hai o hai avuto sotto la macchina? Devo fare anch'io una scelta simile ma non sò su cosa orientarmi.... :hd
io ho gli stessi colli con 200 celle di iceman e thp.....li abbiamo presi da aros ma non ricordo la marca del cat 200 celle

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da Nivola » domenica 7 luglio 2013, 20:03

Ti ringrazio, se per caso ti viene in mente, mandami la marca anche in pm :good

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Re: Info Civic fn2

Messaggio da Sgarboman » domenica 7 luglio 2013, 20:24

beppelega ha scritto:Le rullate le ho viste di persona.....cmq non devo convincere nessuno.....la sola cosa che so per esperienza personale.......scarico completo e 200 celle......rrc+j35 con airbox lavorato saltano fuori qualche cosa in più di 240cv.....mettendo un injen+ scarico scatalizzato ci si arriva a 255 senza aprire il motore......
Io ho visto una A3 140 CV originale rullare 167 CV. In ogni caso le rullate le uso come carta igienica.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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