problema ecu p30
- old mecca
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problema ecu p30
allora siore e siori, ho un piccolo problema con la suddetta centralina, che spero di risolvere con la vs esperienza.
antefatto
la suddetta centralina viene usata solo sporadicamente a causa dei timing tirati, quindi problemi fino a che la benza "buona" non raggiunge il rail.
e' dotata di chip simil mugen, e ha sempre lavorato egregiamente, ora mio figlio ha deciso di dotarla di una simil spoon (lasciamo perdere per favore commenti su queste mappe), arrivato il chippino e montato, funziona perfettamente, giro di collaudo e prova del launch control (la vera funzione per cui si cambiava mappa)
tutto ok, ma al giorno successivo non si e' piu' rimessa in moto.
causa di cio' e' la mancata attivazione della pompa benza.
rimesso la p73 originale tutto torna ok, rismontiamo la mappa spoon e rimettiamo la mugen, stessa storia! no pompa, a parte girare per i viali sabaudi avete qualche idea??
ho provato a controllare i cavi di conversione, e mi paiono buoni
centralina?? si sara' rotto il condensatore? certo che e' strano! proprio in concomitanza del cambio mappa, ma tutto puo' essere
grazie anche solo per aver letto
ps il tutto montato su dc2 my 99
Roberto
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
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la suddetta centralina viene usata solo sporadicamente a causa dei timing tirati, quindi problemi fino a che la benza "buona" non raggiunge il rail.
e' dotata di chip simil mugen, e ha sempre lavorato egregiamente, ora mio figlio ha deciso di dotarla di una simil spoon (lasciamo perdere per favore commenti su queste mappe), arrivato il chippino e montato, funziona perfettamente, giro di collaudo e prova del launch control (la vera funzione per cui si cambiava mappa)
tutto ok, ma al giorno successivo non si e' piu' rimessa in moto.
causa di cio' e' la mancata attivazione della pompa benza.
rimesso la p73 originale tutto torna ok, rismontiamo la mappa spoon e rimettiamo la mugen, stessa storia! no pompa, a parte girare per i viali sabaudi avete qualche idea??
ho provato a controllare i cavi di conversione, e mi paiono buoni
centralina?? si sara' rotto il condensatore? certo che e' strano! proprio in concomitanza del cambio mappa, ma tutto puo' essere
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- old mecca
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Re: problema ecu p30
piano!!, non spingete, 50 visite e manco le condoglianze
comunque sto imparando molto sulla riparazione delle centraline!, poi ad avere il coraggio di metterci mano col saldatore, e' altra storia.
etilikoooooo se ci sei batti un colpo!!!!
Roberto
Da fermi sono tutti piloti.
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- manzo
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Re: problema ecu p30
cioe quindi tu hai due p 30, una zoccolata e una non, giusto?
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- old mecca
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Re: problema ecu p30
no!, ho una p73 stock perfetta
+ una p 30 con 2 eprom (da mettere alternativamente)
ora pero' la p 30 con mappa mugen che funzionava, con mappa spoon non avvia la pompa benza, ritornando alla mappa mugen non funzia piu'.
ipotizzavo un danneggiamento dei cavi di conversione, ma sono risultati integri onde per cui la ecu fritta.
ora pero' bisogna vedere cosa
condensatori secchi?
modulo o moduli di potenza sta413a?
ic 13?
vorrei parlarne con andrea, se legge oppure lo chiamo al meucciofono!
Roberto
Se capisci che non ce capisci... lassa perde
+ una p 30 con 2 eprom (da mettere alternativamente)
ora pero' la p 30 con mappa mugen che funzionava, con mappa spoon non avvia la pompa benza, ritornando alla mappa mugen non funzia piu'.
ipotizzavo un danneggiamento dei cavi di conversione, ma sono risultati integri onde per cui la ecu fritta.
ora pero' bisogna vedere cosa
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Re: problema ecu p30
mi sa che sta prima a chiamarlo
detto cosi sembrerebbe che il chip spoon abbia combinato un bel casino.
che poi se hai gia la p30 zoccolata, era meglio farsi un programma ad hoc, e ci buttavi dentro launch control e shift light
detto cosi sembrerebbe che il chip spoon abbia combinato un bel casino.
che poi se hai gia la p30 zoccolata, era meglio farsi un programma ad hoc, e ci buttavi dentro launch control e shift light
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- old mecca
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Re: problema ecu p30
a essere capace di mapparla!!
a dire il vero, quello della pompa o quello dell' ac sempre acceso e' un difetto ben conosciuto, delle nostre carriole!
avendo anche come hobby l'elettronica, posso provarci, al max su evvay con un centone me ne procuro un' altra.
ps ma la tua tartaruga da corsa e' ferma? non metti piu' sviluppi
Roberto
Un meccanico che non sa cosa fare non ha alcun consiglio da dare
a dire il vero, quello della pompa o quello dell' ac sempre acceso e' un difetto ben conosciuto, delle nostre carriole!
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- manzo
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Re: problema ecu p30
dando l tuo setup a uno che mappa, puo fartela a distanza.
non sarà il massimo ma è gia qualcosa.
la mia auto procede, sto aspettando di sistemare un paio di cose prima di aggiornare con tutti i lavori fatti in sti giorni
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- R3b0rn
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Re: problema ecu p30
Guarda il relè della pompa benzina quello che sta a sinistra sotto il volante (dietro scatola fusibili) al 95% è quello
PS: non è che ti avanza una centralina?? ahahaha vorrei prova anche io un chip del genere visto che in passato con quella "zoccolata" la macchina mi andava in "stallo" sui 3000rpm
PS: non è che ti avanza una centralina?? ahahaha vorrei prova anche io un chip del genere visto che in passato con quella "zoccolata" la macchina mi andava in "stallo" sui 3000rpm
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riccardo
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Re: problema ecu p30
come fa a essere il relé della pompa, se con una ECU funziona e con l'altra no ???R3b0rn ha scritto:Guarda il relè della pompa benzina quello che sta a sinistra sotto il volante (dietro scatola fusibili) al 95% è quello
Cos'è, una gli sta simpatica e l'altra la odia ?
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
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Re: problema ecu p30
no no, il main relais e' buono fidati! con la p73 funziona tutto.R3b0rn ha scritto:Guarda il relè della pompa benzina quello che sta a sinistra sotto il volante (dietro scatola fusibili) al 95% è quello
PS: non è che ti avanza una centralina?? ahahaha vorrei prova anche io un chip del genere visto che in passato con quella "zoccolata" la macchina mi andava in "stallo" sui 3000rpm
se murava a 3000 giri e' in recovery, su che macchina e soprattutto che centralina e' ?
ma poi l'hai chippata tu? famme sape'!
ps vedo che sei de roma,ma fatte un salto a montecelio dai pupazzi
tu che puoi.
vedo che stai attento!!riccardo ha scritto:come fa a essere il relé della pompa, se con una ECU funziona e con l'altra no ???R3b0rn ha scritto:Guarda il relè della pompa benzina quello che sta a sinistra sotto il volante (dietro scatola fusibili) al 95% è quello
Cos'è, una gli sta simpatica e l'altra la odia ?
bho! per ora aspetto i ricambi da honk kong, poi vedo
potrei mettere in consenso alla pompa dal main sotto chiave, ma mi pare una vaccata, e pure pericolosa.
Roberto
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- R3b0rn
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Re: problema ecu p30
Si andava in recovery... è una p30 e l'ho fatta rimappare proprio dai pupazzi !
il problema è che sia peripatetica che non, fà sempre quel dannato problema!
cmq per quanto riguarda il relè (o come si scrive ahahahah) anche a me andava bene, però quando facevo benzina ad esempio non partiva più per 20 min.. poi tornava tutto apposto come se niente fosse.
il problema è che sia peripatetica che non, fà sempre quel dannato problema!
cmq per quanto riguarda il relè (o come si scrive ahahahah) anche a me andava bene, però quando facevo benzina ad esempio non partiva più per 20 min.. poi tornava tutto apposto come se niente fosse.
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- old mecca
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Re: problema ecu p30
i guasti intermittenti sono i piu' stronxi da trovare!!!
magari una saldatura sullo zoccolo ext oppure sono i condensatori secchi (difetto comune alle centraline di 10 anni, oppure il jumper jp1 non ben connesso.
prova a chiedere a etiliko, se puo' far qualcosa.
Roberto
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
magari una saldatura sullo zoccolo ext oppure sono i condensatori secchi (difetto comune alle centraline di 10 anni, oppure il jumper jp1 non ben connesso.
prova a chiedere a etiliko, se puo' far qualcosa.
Roberto
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
- old mecca
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Re: problema ecu p30
c14 fritto!!!! ora lo cambio e provo, se funziona rismonto tutto e li sostituisco tutti.
okkio che siamo tutti a rischio di frittura ecu con condensatori vecchi, meglio farli cambiare prima.
Roberto
Non ho bisogno di sesso, ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!
okkio che siamo tutti a rischio di frittura ecu con condensatori vecchi, meglio farli cambiare prima.
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Re: problema ecu p30
quindi il chip non centra nulla, era solo giunto il momento del c14?
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- old mecca
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Re: problema ecu p30
eggia' speriamo non si sia potato dietro altro!.
dal di fuori non si vedeva nulla, ma sotto si stava bruciando il circuito stampato! mortacci sua!!
tra poco vado in garage, dove ho allestito un laboratorio di fortuna, e attacco i lanciafiamme!!
Roberto
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dal di fuori non si vedeva nulla, ma sotto si stava bruciando il circuito stampato! mortacci sua!!
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Roberto
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Re: problema ecu p30
condensatore sostituito!, ma non ho potuto provarla fino a 10 minuti fa
megafail!!!!!!!!!!!! non va porcacciazozza.
devo trovare altro
Roberto
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megafail!!!!!!!!!!!! non va porcacciazozza.
devo trovare altro
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Re: problema ecu p30
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Re: problema ecu p30
Io rimanderei indietro la eeprom, chi te l'ha venduta te la sostituirà senza problemi visto che è difettosa, no? Alla fine si tratterà solo delle spese postali...
- old mecca
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Re: problema ecu p30
urka, mi accorgo solo adesso del post
no la eprom e' buona! (purtroppo) ora dovrei fare degli esperimenti per isolare la zona del guasto, ma mio figlio non e' mai disponibile!.
a mala parata, appena finiscono le ferie spedisco la ecu a etiliko, sperando possa fare il miracolo!, senno compro un'altra p30.
Roberto
Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
no la eprom e' buona! (purtroppo) ora dovrei fare degli esperimenti per isolare la zona del guasto, ma mio figlio non e' mai disponibile!.
a mala parata, appena finiscono le ferie spedisco la ecu a etiliko, sperando possa fare il miracolo!, senno compro un'altra p30.
Roberto
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