problema ecu p30

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old mecca
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problema ecu p30

Messaggio da old mecca » venerdì 7 giugno 2013, 18:08

allora siore e siori, ho un piccolo problema con la suddetta centralina, che spero di risolvere con la vs esperienza.
antefatto
la suddetta centralina viene usata solo sporadicamente a causa dei timing tirati, quindi problemi fino a che la benza "buona" non raggiunge il rail.
e' dotata di chip simil mugen, e ha sempre lavorato egregiamente, ora mio figlio ha deciso di dotarla di una simil spoon (lasciamo perdere per favore commenti su queste mappe), arrivato il chippino e montato, funziona perfettamente, giro di collaudo e prova del launch control (la vera funzione per cui si cambiava mappa)
tutto ok, ma al giorno successivo non si e' piu' rimessa in moto.
causa di cio' e' la mancata attivazione della pompa benza.
rimesso la p73 originale tutto torna ok, rismontiamo la mappa spoon e rimettiamo la mugen, stessa storia! no pompa, a parte girare per i viali sabaudi avete qualche idea??
ho provato a controllare i cavi di conversione, e mi paiono buoni
centralina?? si sara' rotto il condensatore? certo che e' strano! proprio in concomitanza del cambio mappa, ma tutto puo' essere
grazie anche solo per aver letto
ps il tutto montato su dc2 my 99
Roberto

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Re: problema ecu p30

Messaggio da old mecca » domenica 9 giugno 2013, 18:35

piano!!, non spingete, 50 visite e manco le condoglianze :cry2
comunque sto imparando molto sulla riparazione delle centraline!, poi ad avere il coraggio di metterci mano col saldatore, e' altra storia.
etilikoooooo se ci sei batti un colpo!!!!

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Re: problema ecu p30

Messaggio da manzo » domenica 9 giugno 2013, 22:43

cioe quindi tu hai due p 30, una zoccolata e una non, giusto?
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Re: problema ecu p30

Messaggio da old mecca » domenica 9 giugno 2013, 23:34

no!, ho una p73 stock perfetta
+ una p 30 con 2 eprom (da mettere alternativamente)
ora pero' la p 30 con mappa mugen che funzionava, con mappa spoon non avvia la pompa benza, ritornando alla mappa mugen non funzia piu'.
ipotizzavo un danneggiamento dei cavi di conversione, ma sono risultati integri onde per cui la ecu fritta.
ora pero' bisogna vedere cosa
condensatori secchi?
modulo o moduli di potenza sta413a?
ic 13?
vorrei parlarne con andrea, se legge oppure lo chiamo al meucciofono!
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Re: problema ecu p30

Messaggio da manzo » domenica 9 giugno 2013, 23:48

mi sa che sta prima a chiamarlo :sisi
detto cosi sembrerebbe che il chip spoon abbia combinato un bel casino.
che poi se hai gia la p30 zoccolata, era meglio farsi un programma ad hoc, e ci buttavi dentro launch control e shift light
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Re: problema ecu p30

Messaggio da old mecca » lunedì 10 giugno 2013, 0:49

a essere capace di mapparla!!
a dire il vero, quello della pompa o quello dell' ac sempre acceso e' un difetto ben conosciuto, delle nostre carriole!
avendo anche come hobby l'elettronica, posso provarci, al max su evvay con un centone me ne procuro un' altra.
ps ma la tua tartaruga da corsa e' ferma? non metti piu' sviluppi

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Re: problema ecu p30

Messaggio da manzo » lunedì 10 giugno 2013, 0:54

dando l tuo setup a uno che mappa, puo fartela a distanza.
non sarà il massimo ma è gia qualcosa.

la mia auto procede, sto aspettando di sistemare un paio di cose prima di aggiornare con tutti i lavori fatti in sti giorni ;)
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Re: problema ecu p30

Messaggio da R3b0rn » mercoledì 12 giugno 2013, 14:01

Guarda il relè della pompa benzina ;) quello che sta a sinistra sotto il volante (dietro scatola fusibili) al 95% è quello

PS: non è che ti avanza una centralina?? ahahaha vorrei prova anche io un chip del genere visto che in passato con quella "zoccolata" la macchina mi andava in "stallo" sui 3000rpm
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Re: problema ecu p30

Messaggio da riccardo » mercoledì 12 giugno 2013, 19:39

R3b0rn ha scritto:Guarda il relè della pompa benzina ;) quello che sta a sinistra sotto il volante (dietro scatola fusibili) al 95% è quello
come fa a essere il relé della pompa, se con una ECU funziona e con l'altra no ???

Cos'è, una gli sta simpatica e l'altra la odia ?
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

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Re: problema ecu p30

Messaggio da old mecca » giovedì 13 giugno 2013, 0:28

R3b0rn ha scritto:Guarda il relè della pompa benzina ;) quello che sta a sinistra sotto il volante (dietro scatola fusibili) al 95% è quello

PS: non è che ti avanza una centralina?? ahahaha vorrei prova anche io un chip del genere visto che in passato con quella "zoccolata" la macchina mi andava in "stallo" sui 3000rpm
no no, il main relais e' buono fidati! con la p73 funziona tutto.
se murava a 3000 giri e' in recovery, su che macchina e soprattutto che centralina e' ?
ma poi l'hai chippata tu? famme sape'!
ps vedo che sei de roma,ma fatte un salto a montecelio dai pupazzi
tu che puoi.
riccardo ha scritto:
R3b0rn ha scritto:Guarda il relè della pompa benzina ;) quello che sta a sinistra sotto il volante (dietro scatola fusibili) al 95% è quello
come fa a essere il relé della pompa, se con una ECU funziona e con l'altra no ???

Cos'è, una gli sta simpatica e l'altra la odia ?
vedo che stai attento!! :good
bho! per ora aspetto i ricambi da honk kong, poi vedo
potrei mettere in consenso alla pompa dal main sotto chiave, ma mi pare una vaccata, e pure pericolosa.
Roberto

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Re: problema ecu p30

Messaggio da R3b0rn » giovedì 13 giugno 2013, 14:59

Si andava in recovery... è una p30 e l'ho fatta rimappare proprio dai pupazzi !

il problema è che sia peripatetica che non, fà sempre quel dannato problema!
cmq per quanto riguarda il relè (o come si scrive ahahahah) anche a me andava bene, però quando facevo benzina ad esempio non partiva più per 20 min.. poi tornava tutto apposto come se niente fosse.
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Re: problema ecu p30

Messaggio da old mecca » giovedì 13 giugno 2013, 19:28

i guasti intermittenti sono i piu' stronxi da trovare!!!
magari una saldatura sullo zoccolo ext oppure sono i condensatori secchi (difetto comune alle centraline di 10 anni, oppure il jumper jp1 non ben connesso.
prova a chiedere a etiliko, se puo' far qualcosa.
Roberto

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

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Re: problema ecu p30

Messaggio da old mecca » lunedì 17 giugno 2013, 19:55

c14 fritto!!!! ora lo cambio e provo, se funziona rismonto tutto e li sostituisco tutti.
okkio che siamo tutti a rischio di frittura ecu con condensatori vecchi, meglio farli cambiare prima.

Roberto

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Re: problema ecu p30

Messaggio da manzo » lunedì 17 giugno 2013, 19:58

quindi il chip non centra nulla, era solo giunto il momento del c14?
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Re: problema ecu p30

Messaggio da old mecca » lunedì 17 giugno 2013, 21:37

eggia' speriamo non si sia potato dietro altro!.
dal di fuori non si vedeva nulla, ma sotto si stava bruciando il circuito stampato! mortacci sua!!
tra poco vado in garage, dove ho allestito un laboratorio di fortuna, e attacco i lanciafiamme!!

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Re: problema ecu p30

Messaggio da old mecca » venerdì 21 giugno 2013, 19:57

condensatore sostituito!, ma non ho potuto provarla fino a 10 minuti fa
megafail!!!!!!!!!!!! non va porcacciazozza.
devo trovare altro :(

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Re: problema ecu p30

Messaggio da manzo » sabato 22 giugno 2013, 17:15

:(
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Re: problema ecu p30

Messaggio da robus » martedì 30 luglio 2013, 18:48

Io rimanderei indietro la eeprom, chi te l'ha venduta te la sostituirà senza problemi visto che è difettosa, no? Alla fine si tratterà solo delle spese postali... :good

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Re: problema ecu p30

Messaggio da old mecca » lunedì 5 agosto 2013, 11:10

urka, mi accorgo solo adesso del post
no la eprom e' buona! (purtroppo) ora dovrei fare degli esperimenti per isolare la zona del guasto, ma mio figlio non e' mai disponibile!.
a mala parata, appena finiscono le ferie spedisco la ecu a etiliko, sperando possa fare il miracolo!, senno compro un'altra p30.
Roberto

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