Girare il motore?

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Spazius
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Re: Girare il motore?

Messaggio da Spazius » domenica 9 giugno 2013, 17:33

11000RPM ha scritto:
Spazius ha scritto:Coi soldi si fa tutto, ma non ci trovo alcuna giustificazione. Perchè vorresti girarlo?

abbassare baricentro,poi visto che si monterebbe il carter secco potrei abbassarlo ulterirmente :stica
e avrei un aspirazione frontale...il che nel b series non è poco.

Se lo giri e basta non abbassi il baricentro. Se monti un carter secco puoi abbassarlo lo stesso, fai dei collettori che passino sopra il cambio e non hai nemmeno la rogna dello scarico.
E poi per il cambio che fai?

Rimango dell'idea che non ha senso, al limite ha senso girare la testa, ma fai prima a montare un K.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Sgarboman
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Re: Girare il motore?

Messaggio da Sgarboman » domenica 9 giugno 2013, 23:06

Appunto.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

11000RPM
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Re: Girare il motore?

Messaggio da 11000RPM » lunedì 10 giugno 2013, 9:11

Spazius ha scritto:
11000RPM ha scritto:

abbassare baricentro,poi visto che si monterebbe il carter secco potrei abbassarlo ulterirmente :stica
e avrei un aspirazione frontale...il che nel b series non è poco.

Se lo giri e basta non abbassi il baricentro. Se monti un carter secco puoi abbassarlo lo stesso, fai dei collettori che passino sopra il cambio e non hai nemmeno la rogna dello scarico.
E poi per il cambio che fai?

Rimango dell'idea che non ha senso, al limite ha senso girare la testa, ma fai prima a montare un K.


Non sono mica matto a montare un K....non è il massimo finire nei 2000cc,a4 st,peugeot 405st, alfa 156 st...accord btcc...non sarebbe a livello!

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Re: Girare il motore?

Messaggio da Sgarboman » lunedì 10 giugno 2013, 12:58

Una EG con un K20 non sarebbe a livello di una 156? :sosp

Poi non ho capito che genere di competizioni tu faccia che ci sono le Accord del campionato britannico turismo...
Vendo pastiglie nuove all'80%.

andrea_crx
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Re: Girare il motore?

Messaggio da andrea_crx » lunedì 10 giugno 2013, 13:02

:ride

quelle su granturismo :asd
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Re: Girare il motore?

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 10 giugno 2013, 13:28

Sgarboman ha scritto:Una EG con un K20 non sarebbe a livello di una 156? :sosp
Manco se sviluppata da Gino e Mario in persona arriva a livello di una 156 WTCC :asd
Sgarboman ha scritto:Poi non ho capito che genere di competizioni tu faccia che ci sono le Accord del campionato britannico turismo...
Non fanno cronoscalate in Abruzzo ? :sosp
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Girare il motore?

Messaggio da Sgarboman » lunedì 10 giugno 2013, 13:29

Non ho capito.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Michel_ITR99
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Re: Girare il motore?

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 10 giugno 2013, 13:37

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Girare il motore?

Messaggio da 11000RPM » martedì 11 giugno 2013, 7:38

Sgarboman ha scritto:Una EG con un K20 non sarebbe a livello di una 156? :sosp

Poi non ho capito che genere di competizioni tu faccia che ci sono le Accord del campionato britannico turismo...

Cronoscalate nord :teach nessuno ne parla di queste gare,la stampa non ne vuole parlare....al nevegal (belluno) di solito si ex super turismo ce ne sono 4-5 :( 2 a4 certe l'accord è fissa lì,ford mondeo,e peugeot 405....e...non per allarmare i bollenti spiriti,ma in italia cè una civic ep3 ex btcc ;) video sotto:



Immagine

già con i 1600 ci sono dentro dei missili (golf 1 peso 630kg per oltre 200cv con sequenziali da paura) eviterei di mettermi con ex turismo...





se vado oltre i 2000ccsono le 155dtm :amore



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Re: Girare il motore?

Messaggio da Sgarboman » martedì 11 giugno 2013, 13:59

Occapito. Secondo me ti conviene sempre prendere un K20 e portarlo a 1600.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Girare il motore?

Messaggio da Max Payne » martedì 11 giugno 2013, 15:32

:roll
#escilononsbagli

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Re: Girare il motore?

Messaggio da Spazius » martedì 11 giugno 2013, 21:37

Non ascoltare Sgarbo, che lui pensa a come cavarsi dai fossati pieni di fango :teach


Quindi magari conosci un certo Luca Gaetani con una C2 E1 1600?

Comunque, ho visto che fanno un sequenziale per i B, prova a cercare, mi pare siano inglesi e la loro società sia appena stata comprata da Quaife. Sinceramente girare il motore non mi sembra possa portarti alcun vantaggio, se lo facevi per montare un sequenziale quello ti risolve il problema.

Mettere l'aspirazione davanti senza portare il motore dove ora c'è il cross member e la scatola sterzo son soldi buttati, per me.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: Girare il motore?

Messaggio da maialedacorsa » martedì 11 giugno 2013, 22:12

accord :amore :amore :amore :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Re: Girare il motore?

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 12 giugno 2013, 7:03

Spazius ha scritto:Non ascoltare Sgarbo, che lui pensa a come cavarsi dai fossati pieni di fango :teach


Quindi magari conosci un certo Luca Gaetani con una C2 E1 1600?

Comunque, ho visto che fanno un sequenziale per i B, prova a cercare, mi pare siano inglesi e la loro società sia appena stata comprata da Quaife. Sinceramente girare il motore non mi sembra possa portarti alcun vantaggio, se lo facevi per montare un sequenziale quello ti risolve il problema.

Mettere l'aspirazione davanti senza portare il motore dove ora c'è il cross member e la scatola sterzo son soldi buttati, per me.

Difficle non conoscere la c2 di luca,è un piccolo mostricciattolo :pop

Le uniche aziende che canosco che fanno sequeenziali al top sono :

http://www.hewland.com/

http://www.sadev-tm.com/en/

e l'ultima frase non l'ho capita :alcool

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Re: Girare il motore?

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 12 giugno 2013, 8:05

voleva dirti che girare il motore senza poi arretrarlo ed abbassarlo il più possibile non ha tanto senso. Visto dov'è il motore della S40 ex-BTCC?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: Girare il motore?

Messaggio da Spazius » mercoledì 12 giugno 2013, 13:02

11000RPM ha scritto:
Spazius ha scritto:Non ascoltare Sgarbo, che lui pensa a come cavarsi dai fossati pieni di fango :teach


Quindi magari conosci un certo Luca Gaetani con una C2 E1 1600?

Comunque, ho visto che fanno un sequenziale per i B, prova a cercare, mi pare siano inglesi e la loro società sia appena stata comprata da Quaife. Sinceramente girare il motore non mi sembra possa portarti alcun vantaggio, se lo facevi per montare un sequenziale quello ti risolve il problema.

Mettere l'aspirazione davanti senza portare il motore dove ora c'è il cross member e la scatola sterzo son soldi buttati, per me.

Difficle non conoscere la c2 di luca,è un piccolo mostricciattolo :pop

Le uniche aziende che canosco che fanno sequeenziali al top sono :

http://www.hewland.com/

http://www.sadev-tm.com/en/

e l'ultima frase non l'ho capita :alcool

Tu ti scontri con quella C2?

Anche X-Trac fa sequenziali "al top", o Drenth, ce ne sono un po', ma nessuna di quelle li per il B. Comunque intendevo quello che ha detto Mick. IMHO non ha senso girare il motore, e non riesco proprio a capire perchè vorresti farlo, visto che come ti dicevo girandolo e basta non abbassi il baricentro.

Spiegami un attimo :D
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: Girare il motore?

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 12 giugno 2013, 14:06

Spazius ha scritto:
11000RPM ha scritto:

Difficle non conoscere la c2 di luca,è un piccolo mostricciattolo :pop

Le uniche aziende che canosco che fanno sequeenziali al top sono :

http://www.hewland.com/

http://www.sadev-tm.com/en/

e l'ultima frase non l'ho capita :alcool

Tu ti scontri con quella C2?

Anche X-Trac fa sequenziali "al top", o Drenth, ce ne sono un po', ma nessuna di quelle li per il B. Comunque intendevo quello che ha detto Mick. IMHO non ha senso girare il motore, e non riesco proprio a capire perchè vorresti farlo, visto che come ti dicevo girandolo e basta non abbassi il baricentro.

Spiegami un attimo :D
Sì sarei contro Luca :sifone ma lui ha un piede notevole!

In prims l'aspirazione sarebbe frontale,quindi ITB power ;) li avrei solo vantaggi!

avendo motore/testa girato lo scarico non sarebbe più di intralcio,idem per la coppa,mi prenderei un kit c.secco e via,così potrei abbassarla ulterirmente.

di contro avrei i semiassi che lavorerebbero a 40° :stica però avevo visto un sequenziale per B-series che modificava le altezze dei innesti per i semiassi,portandoli perfettamente orrizontali. :bana

maialedacorsa
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Re: Girare il motore?

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 12 giugno 2013, 14:21

allora invece del motore gira solo la testa :teach
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Re: Girare il motore?

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 12 giugno 2013, 14:45

maialedacorsa ha scritto:allora invece del motore gira solo la testa :teach
come costi mi sa che si fà prima a girare il motore...

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Re: Girare il motore?

Messaggio da Spazius » mercoledì 12 giugno 2013, 21:29

11000RPM ha scritto:
maialedacorsa ha scritto:allora invece del motore gira solo la testa :teach
come costi mi sa che si fà prima a girare il motore...

Scusa, ma una volta girato il motore che cambio ci metti?
Non mi pare che la Punto S1600 da rally deficiti di CV, nonostante una sola farfalla ed i collettori di aspirazione sul retro, per esempio. Sei così sicuro che i vantaggi siano così evidenti?
Problemi di scarico? Fatti fare dei collettori custom con i 4 primari che passino sopra il cambio in parte alla testa, ed hai risolto, tanto te li devi fare lo stesso dei collettori custom, che poi, tra l'altro, dove farai passare, se giri il motore, senza sacrificare la fluidodinamica?
Carter secco, ok, hai del posto per abbassare. Ma hai mai notato che la campana del cambio arriva praticamente a filo della coppa? Questo vale anche per Sadev/Zanghellini/Bacci nell'intorno dei 10-12k€. Come lo abbassi?
Se poi prendi il sequenziale per B-series, girando il motore avresti l'uscita del differenziale DAVANTI al motore, quindi dovresti spostarlo indietro dove ora c'è la slitta. Il che non sarebbe una cattiva idea come dicevo prima, ma un attimo più laboriosa.
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