teoricamente anche io credo sia uguali,però rimangono queste leggende....bagga typeR ha scritto:leggende dicono che siano diversi
ma per me sono uguali ed il costo minore è dovuto al fatto che l'autoricambi ne vende,e quindi ne compra dalla castrol (o chi per loro),meno e quindi il prezzo è più alto
[Thread ufficiale] Olio motore
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capi1311
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Re: Topic UNICO olio motore
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Re: Topic UNICO olio motore
anche la coca cola al bar è migliore perchè un bicchiere costa 3€ mentre al discount è tarocca perchè la bottiglia costa 2€
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Max Payne
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Re: Topic UNICO olio motore
esperienza personale...
bardal 5w40 preso da un meccanico ci ho fatto 9000km senza consumarne un goccio(8000/9000km faccio il tagliando) ma sopratutto fino a 9000km la pressione a caldo rimeneva sempre sopra i 2 bar
trovato per sbaglio in un centro commerciale se nn vado errato norauto....metto su quello ci ho fatto le bellezza di 4000km e ne ha consumato quasi 1kg....e la pressione era già sotto i due bar a caldo...per caldo io intendo 90 gradi l'olio...poi vabbè ci sarà qualcosa che nn andrà...rifaccio il tagliando con il classico 300v e guarda caso....8000 km senza consumarne un goccio e idem la pressione....sarà un caso?
bardal 5w40 preso da un meccanico ci ho fatto 9000km senza consumarne un goccio(8000/9000km faccio il tagliando) ma sopratutto fino a 9000km la pressione a caldo rimeneva sempre sopra i 2 bar
trovato per sbaglio in un centro commerciale se nn vado errato norauto....metto su quello ci ho fatto le bellezza di 4000km e ne ha consumato quasi 1kg....e la pressione era già sotto i due bar a caldo...per caldo io intendo 90 gradi l'olio...poi vabbè ci sarà qualcosa che nn andrà...rifaccio il tagliando con il classico 300v e guarda caso....8000 km senza consumarne un goccio e idem la pressione....sarà un caso?
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- curra80
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Re: Topic UNICO olio motore
può dipendere anche dall'età.
spesso le grosse distribuzioni recuperano i fondi di magazzino a prezzo
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se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- Macho
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Re: Topic UNICO olio motore
anche io questo e cambio ogni 10mila
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- Macho
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Re: Topic UNICO olio motore
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- Macho
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Re: Topic UNICO olio motore
.....scusate, ho un prob con il "quota" .....
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- bagga typeR
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Re: Topic UNICO olio motore
non saprei,io cambio olio ogni 7-8k km o una volta all'anno,ho sempre preso il mobil1 5W50 all'obi e da quando non c'è più su ebay e non ho mai avuto nessun problema
- Marco8188
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Re: Topic UNICO olio motore
Io da 5000km uso XTC 10W40 e si è comportato sempre egregiamente. Neanche un goccio bruciato!!
Nissan RS13 200SX Owner
Honda Civic Type-R EK9 Lover
- Luca92
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Re: Topic UNICO olio motore
ciao a tutti,
devo cambiare olio alla mia s2000.
ho notato che sul manuale (del 2000) si consiglia sopratutto il 10-30,
ma qua vedo che parlate quasi sempre di 5-40.
a riguardo voi che dite?
sapete mica consigliarmi una listina di olii buoni per uso stradale molto tranquillo?
(il VTEC in genere lo faccio entrare 1 volta ogni 100 km)
così quando vado in officina ho una lista da fargli vedere...
e un'altra cosa: dite che se ci vado già con l'olio (lo compro io) si incazz-a?
grazie
devo cambiare olio alla mia s2000.
ho notato che sul manuale (del 2000) si consiglia sopratutto il 10-30,
ma qua vedo che parlate quasi sempre di 5-40.
a riguardo voi che dite?
sapete mica consigliarmi una listina di olii buoni per uso stradale molto tranquillo?
(il VTEC in genere lo faccio entrare 1 volta ogni 100 km)
così quando vado in officina ho una lista da fargli vedere...
e un'altra cosa: dite che se ci vado già con l'olio (lo compro io) si incazz-a?
grazie
- eg4swap
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Re: Topic UNICO olio motore
Sei pazzo a fare entrare il VTEC ogni 100km!!!!!!!
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
- Luca92
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Re: Topic UNICO olio motore
preferisco giretti tranquilli e parsimoniosi... mi godo meglio la macchina.
sull'olio nulla?
sull'olio nulla?
- curra80
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Re: Topic UNICO olio motore
in linea di massima con un olio con gradazione a caldo 30 la macchina consuma e inquina meno essendo + leggero (per questo sulle macchine recenti spesso consigliano quello a causa delle normative antiinquinamento), ma io preferirei 5w40 che è + protettivo.
per un uso stradale tranquillo ti consiglierei un liqui moly top tec o un shell helix ultra
anche se decidi di restare su gradazione 30 prendi comunque un 5w30, è + fluido a freddo appena accendi il motore
per un uso stradale tranquillo ti consiglierei un liqui moly top tec o un shell helix ultra
anche se decidi di restare su gradazione 30 prendi comunque un 5w30, è + fluido a freddo appena accendi il motore
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- Luca92
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Re: Topic UNICO olio motore
cosa comporta una maggior fluidità a motore freddo?curra80 ha scritto:anche se decidi di restare su gradazione 30 prendi comunque un 5w30, è + fluido a freddo appena accendi il motore
intanto ti ringrazio.
sul manuale honda c'è scritto di prendere il 5w40 se l'auto è tenuta in un luogo molto freddo d'inverno.
aggiungo una domanda: col 30 non rischio nulla se tiro una marcia ogni 90-100 km?
per il resto sto quasi sempre a 2.500 rpm e faccio sui 16 km/l, ma non so che olio ha attualmente la macchina.
visto l'uso molto soft della macchina, pensavo di cambiare il 10w30 ogni 8 mila chilometri.
Ultima modifica di Luca92 il sabato 1 giugno 2013, 11:34, modificato 2 volte in totale.
- cristes
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Re: Topic UNICO olio motore
vai tranquillo,puoi tirare
mi raccomando però, solo 2/3 svuteccate ogni 100 km
mi raccomando però, solo 2/3 svuteccate ogni 100 km
proprietario della DC2 più grezza d'europa
- Luca92
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Re: Topic UNICO olio motore
invece il filtro olio dove lo compro???
- cristes
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Re: Topic UNICO olio motore
quali modelli vanno bene per la mia macchina?
- bagga typeR
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Re: Topic UNICO olio motore
gli chiedi un filtro per s2000 e loro sanno quale darti in teoria
- curra80
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Re: Topic UNICO olio motore
la maggiore fluidità a freddo consente all'olio di circolare meglio appena accendi la macchina, soprattutto se la lasci fuori d'inverno (lo so ce non lo fai mai, ma male non fa)Luca92 ha scritto:cosa comporta una maggior fluidità a motore freddo?
intanto ti ringrazio.
sul manuale honda c'è scritto di prendere il 5w40 se l'auto è tenuta in un luogo molto freddo d'inverno.
aggiungo una domanda: col 30 non rischio nulla se tiro una marcia ogni 90-100 km?
per il resto sto quasi sempre a 2.500 rpm e faccio sui 16 km/l, ma non so che olio ha attualmente la macchina.
visto l'uso molto soft della macchina, pensavo di cambiare il 10w30 ogni 8 mila chilometri.
l'utilità della gradazione 40 a caldo serve soprattutto se fai lunghi tratti sotto sforzo, una tiratina ogni tanto non le fa niente
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga