[Thread ufficiale] Olio motore

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capi1311
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da capi1311 » giovedì 4 aprile 2013, 15:05

bagga typeR ha scritto:leggende dicono che siano diversi :alcool

ma per me sono uguali ed il costo minore è dovuto al fatto che l'autoricambi ne vende,e quindi ne compra dalla castrol (o chi per loro),meno e quindi il prezzo è più alto :angel
teoricamente anche io credo sia uguali,però rimangono queste leggende....

DOK85
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da DOK85 » giovedì 4 aprile 2013, 16:02

anche la coca cola al bar è migliore perchè un bicchiere costa 3€ mentre al discount è tarocca perchè la bottiglia costa 2€ :ride
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Max Payne
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da Max Payne » giovedì 4 aprile 2013, 16:28

esperienza personale...
bardal 5w40 preso da un meccanico ci ho fatto 9000km senza consumarne un goccio(8000/9000km faccio il tagliando) ma sopratutto fino a 9000km la pressione a caldo rimeneva sempre sopra i 2 bar

trovato per sbaglio in un centro commerciale se nn vado errato norauto....metto su quello ci ho fatto le bellezza di 4000km e ne ha consumato quasi 1kg....e la pressione era già sotto i due bar a caldo...per caldo io intendo 90 gradi l'olio...poi vabbè ci sarà qualcosa che nn andrà...rifaccio il tagliando con il classico 300v e guarda caso....8000 km senza consumarne un goccio e idem la pressione....sarà un caso?
#escilononsbagli

curra80
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da curra80 » giovedì 4 aprile 2013, 17:01

può dipendere anche dall'età.
spesso le grosse distribuzioni recuperano i fondi di magazzino a prezzo
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

Macho
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da Macho » giovedì 4 aprile 2013, 17:18

anche io questo e cambio ogni 10mila ;)


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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da Macho » giovedì 4 aprile 2013, 17:19

anche io questo e cambio ogni 10mila ;)


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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da Macho » giovedì 4 aprile 2013, 17:19

.....scusate, ho un prob con il "quota" .....


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bagga typeR
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da bagga typeR » giovedì 4 aprile 2013, 17:52

non saprei,io cambio olio ogni 7-8k km o una volta all'anno,ho sempre preso il mobil1 5W50 all'obi e da quando non c'è più su ebay e non ho mai avuto nessun problema :sgrat

Marco8188
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da Marco8188 » venerdì 5 aprile 2013, 14:42

Io da 5000km uso XTC 10W40 e si è comportato sempre egregiamente. Neanche un goccio bruciato!!
Nissan RS13 200SX Owner :amore
Honda Civic Type-R EK9 Lover :amore

Luca92
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da Luca92 » venerdì 31 maggio 2013, 13:43

ciao a tutti,
devo cambiare olio alla mia s2000.

ho notato che sul manuale (del 2000) si consiglia sopratutto il 10-30,
ma qua vedo che parlate quasi sempre di 5-40.
a riguardo voi che dite?

sapete mica consigliarmi una listina di olii buoni per uso stradale molto tranquillo?
(il VTEC in genere lo faccio entrare 1 volta ogni 100 km)
così quando vado in officina ho una lista da fargli vedere...
e un'altra cosa: dite che se ci vado già con l'olio (lo compro io) si incazz-a?

grazie

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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da eg4swap » venerdì 31 maggio 2013, 20:02

Sei pazzo a fare entrare il VTEC ogni 100km!!!!!!! :daniel
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da Luca92 » venerdì 31 maggio 2013, 21:57

preferisco giretti tranquilli e parsimoniosi... mi godo meglio la macchina.
sull'olio nulla?

curra80
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da curra80 » sabato 1 giugno 2013, 10:47

in linea di massima con un olio con gradazione a caldo 30 la macchina consuma e inquina meno essendo + leggero (per questo sulle macchine recenti spesso consigliano quello a causa delle normative antiinquinamento), ma io preferirei 5w40 che è + protettivo.

per un uso stradale tranquillo ti consiglierei un liqui moly top tec o un shell helix ultra

anche se decidi di restare su gradazione 30 prendi comunque un 5w30, è + fluido a freddo appena accendi il motore
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da Luca92 » sabato 1 giugno 2013, 11:23

curra80 ha scritto:anche se decidi di restare su gradazione 30 prendi comunque un 5w30, è + fluido a freddo appena accendi il motore
cosa comporta una maggior fluidità a motore freddo?

intanto ti ringrazio.
sul manuale honda c'è scritto di prendere il 5w40 se l'auto è tenuta in un luogo molto freddo d'inverno.

aggiungo una domanda: col 30 non rischio nulla se tiro una marcia ogni 90-100 km?
per il resto sto quasi sempre a 2.500 rpm e faccio sui 16 km/l, ma non so che olio ha attualmente la macchina.
visto l'uso molto soft della macchina, pensavo di cambiare il 10w30 ogni 8 mila chilometri.
Ultima modifica di Luca92 il sabato 1 giugno 2013, 11:34, modificato 2 volte in totale.

cristes
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da cristes » sabato 1 giugno 2013, 11:33

vai tranquillo,puoi tirare

mi raccomando però, solo 2/3 svuteccate ogni 100 km :teach
proprietario della DC2 più grezza d'europa

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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da Luca92 » sabato 1 giugno 2013, 11:34

invece il filtro olio dove lo compro???

cristes
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da cristes » sabato 1 giugno 2013, 11:37

all'autoricambi
proprietario della DC2 più grezza d'europa

Luca92
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da Luca92 » sabato 1 giugno 2013, 11:44

quali modelli vanno bene per la mia macchina?

bagga typeR
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da bagga typeR » sabato 1 giugno 2013, 14:18

gli chiedi un filtro per s2000 e loro sanno quale darti :angel in teoria :alcool

curra80
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Re: Topic UNICO olio motore

Messaggio da curra80 » sabato 1 giugno 2013, 15:12

Luca92 ha scritto:cosa comporta una maggior fluidità a motore freddo?

intanto ti ringrazio.
sul manuale honda c'è scritto di prendere il 5w40 se l'auto è tenuta in un luogo molto freddo d'inverno.

aggiungo una domanda: col 30 non rischio nulla se tiro una marcia ogni 90-100 km?
per il resto sto quasi sempre a 2.500 rpm e faccio sui 16 km/l, ma non so che olio ha attualmente la macchina.
visto l'uso molto soft della macchina, pensavo di cambiare il 10w30 ogni 8 mila chilometri.
la maggiore fluidità a freddo consente all'olio di circolare meglio appena accendi la macchina, soprattutto se la lasci fuori d'inverno (lo so ce non lo fai mai, ma male non fa)
l'utilità della gradazione 40 a caldo serve soprattutto se fai lunghi tratti sotto sforzo, una tiratina ogni tanto non le fa niente
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

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