Dankealex_novi ha scritto:Perchè l'olio freni è altamente igroscopico, assorbe acqua, l'olio si scalda, l'acqua evapora e si creano bolle.
Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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andrea_crx
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
si, non avevo visto che alex aveva postato la stessa cosa
a mio modestissimo avviso queste cose dell'olio da cambiare ogni 6 mesi o prima possibile sono esagerazioni del c@zzo
"da buttare"... mahSgarboman ha scritto:Io ci ho fatto due anni di pista e mai un problema, cambiato per scrupolo con il 660 e da lì sono cominciate le rotture.KeTaMiNa ha scritto:Quanto tempo fa hai messo quell'olio dei freni?
Anche se è un dot4, l'rbf600 dopo meno di 1 anno è da buttare se fai pista.
Ricordo anch'io di quando mi era successa la stessa cosa a Franciacorta :lungomerda nelle vie di fuga..
Poi olio sostituito e tutto apposto
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a mio modestissimo avviso queste cose dell'olio da cambiare ogni 6 mesi o prima possibile sono esagerazioni del c@zzo
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alex_novi
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
Anche secondo me...
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
anche io sia su Civic che su EVO l'ho tenuto quasi due anni senza avere problemi.
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: R: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
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Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
Se hai problemi spurghi TUTTO con olio nuovo e non ci pensi più! Fate i rabbini per 16€ di flacone???
Data la spesa ridicola, male di certo non fa e almeno avete la certezza assoluta di spurgare tutte le bollicine di aria dall'impianto.
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
ovvio,ma il discorso è di non cambiarlo,se uno fa pista,ogni 6 mesi solo perchè si dice che sia alla frutta,se uno ha problemi lo cambia altrimenti lo tiene che può andare bene anche per più tempo,come a toro che è durato due anni e di pista ne ha sicuramente fatta abbastanza (non dico sgarbo perchè nei suoi due anni di pista avrà fatto 4 turni a dire tanto,e direi anche lenti )...
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
OVVIO che se uno non ha problemi non lo deve cambiare... Il discorso è: se il tuo olio ha 10 mesi e hai problemi[u/], non stare a farti seghe mentali e cambialo con un bello spurgo completo!
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Spazius
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
Comunque per precisare, non è la pompa che si scalda troppo, si scaldano le pinze e di conseguenza l'olio al loro interno, che evapora. Serve più aria ai freni.
Pro-tip: per evitare la ghiaia, prima della staccata, mentre stai dando tutto nel rettilineo, dai una o due pestate al freno col sinistro per sentire se c'è, perderai qualche centesimo ma ne vale la pena
Pro-tip: per evitare la ghiaia, prima della staccata, mentre stai dando tutto nel rettilineo, dai una o due pestate al freno col sinistro per sentire se c'è, perderai qualche centesimo ma ne vale la pena
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
ragazzi ma se ad esempio il pedale rimane duro ma sembra che l'auto otre un tot non freni? revisione pinze... l'olio freni e bello vecchio tra l'altro...
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
Spazius ha scritto:Comunque per precisare, non è la pompa che si scalda troppo, si scaldano le pinze e di conseguenza l'olio al loro interno, che evapora. Serve più aria ai freni.
Pro-tip: per evitare la ghiaia, prima della staccata, mentre stai dando tutto nel rettilineo, dai una o due pestate al freno col sinistro per sentire se c'è, perderai qualche centesimo ma ne vale la pena
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Spazius
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
naisbetter ha scritto:ragazzi ma se ad esempio il pedale rimane duro ma sembra che l'auto otre un tot non freni? revisione pinze... l'olio freni e bello vecchio tra l'altro...
Fading pastiglie e/o pastiglie di merda/vetrificate, più probabilmente
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
Quoto, mi sta succedendo con le DS2500 vecchiotte: pedale sembra ok, ma l'auto non frena
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
Nelle comperizioni si cambia l'olio prima ogni tappa di championato o test.
Non dico che bisogna fare uguale ma 2 anni lo stesso olio non lo terrei...
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
I colpetti prima di staccare li ho sempre dati, ed è proprio li che mi sono accorto che il pedale andava giu, se aspettavo la staccata... Ciaooooooo
In ogni caso provando a ricostruire gli eventi ieri il primo turno che ho fatto era con pioggia.. Puo essere allora che abbia assorbito acqua e contemporaneamente diminuito il punto di ebollizione e nel secondo turno asciutto la combo dei due fattori mi abbia creato il problema.. Inoltre le pinze piu grosse hanno fatto scaldare prima l'impianto, anche se nel turno con pioggia non è che ci abbia dato giu pesante in effetti...
In ogni caso provando a ricostruire gli eventi ieri il primo turno che ho fatto era con pioggia.. Puo essere allora che abbia assorbito acqua e contemporaneamente diminuito il punto di ebollizione e nel secondo turno asciutto la combo dei due fattori mi abbia creato il problema.. Inoltre le pinze piu grosse hanno fatto scaldare prima l'impianto, anche se nel turno con pioggia non è che ci abbia dato giu pesante in effetti...
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
nelle competizioni arrivano a cambiare motore ad ogni tappapalmieriteam ha scritto:Nelle comperizioni si cambia l'olio prima ogni tappa di championato o test.
Non dico che bisogna fare uguale ma 2 anni lo stesso olio non lo terrei...
vuoi che cambi motore a ogni trackday?
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andrea_crx
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
non è che sia istantaneo l'assorbimento ehTony JDM ha scritto:I colpetti prima di staccare li ho sempre dati, ed è proprio li che mi sono accorto che il pedale andava giu, se aspettavo la staccata... Ciaooooooo
In ogni caso provando a ricostruire gli eventi ieri il primo turno che ho fatto era con pioggia.. Puo essere allora che abbia assorbito acqua e contemporaneamente diminuito il punto di ebollizione e nel secondo turno asciutto la combo dei due fattori mi abbia creato il problema.. Inoltre le pinze piu grosse hanno fatto scaldare prima l'impianto, anche se nel turno con pioggia non è che ci abbia dato giu pesante in effetti...
dai hai/hanno fatto male lo spurgo quando hai montato quelle pinze ragazzograsso
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Re: Pompa freno, come evitare che si scaldi troppo?
Allora eri tu ieri con il crx a Varano! Gran bel mezzo
Scusate per l'ot
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