Il ghiaccio secco viene venduto in appositi contenitori di polistirolo e dura più di un giornoMick Doohan ha scritto:ma come lo conservo il ghiaccio secco quando vado in pista?
VP3 - R CRYO.. NEWS e TEST a pag 6
- victorpapa
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
- peppe ctdi
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Re: R: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
MI offRo coME cAvIA A MAGIONE lL pRossimo 25 maggio...
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
Credo sia opportuno riprecisare che il VP3-R Cryo sta significare: R = "race", ovvero "condizione pista" che sono scandite dalla durata dei turni a tutti nota e Cryo che altro non è che l'indicazione del modo in cui è ottenuto l'abbassamento della temperatura.
Per capirci definitivamente: il VP3 -R Cryo va caricato con il ghiaccio secco prima di ogni turno e mantiene l'effetto refrigerante per circa un ' ora.
Va da se che può essere ricaricaricato senza limiti e l'operazione di caricamento è semplicissima e richiede solo qualche minuto.
Ribadisco nuovamente, che il Cryo può tranquillamente essere utilizzato senza ghiaccio nell'uso stradale di tutti i giorni mantenendo le note prestazioni del VP3
@: Andrè probabilmente ci saremo a magione il 25 e potrai provarlo tu e chi lo vorrà
Per capirci definitivamente: il VP3 -R Cryo va caricato con il ghiaccio secco prima di ogni turno e mantiene l'effetto refrigerante per circa un ' ora.
Va da se che può essere ricaricaricato senza limiti e l'operazione di caricamento è semplicissima e richiede solo qualche minuto.
Ribadisco nuovamente, che il Cryo può tranquillamente essere utilizzato senza ghiaccio nell'uso stradale di tutti i giorni mantenendo le note prestazioni del VP3
@: Andrè probabilmente ci saremo a magione il 25 e potrai provarlo tu e chi lo vorrà
Ultima modifica di victorpapa il venerdì 17 maggio 2013, 15:29, modificato 1 volta in totale.
- victorpapa
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Re: R: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
OK Pè ma tranquillo nessun effetto cavia.... già testato abbondantemente .peppe ctdi ha scritto:MI offRo coME cAvIA A MAGIONE lL pRossimo 25 maggio...
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
Plauso per l'idea
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
Hai pensato ad un ampliazione del medesimo sistema usando un intake in aluminio e raffreddandolo sempre con il ghiaccio secco?
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
L'idea di raffreddare con impacchi di ghiaccio secco vari componenti del motore ovviamente non e' nuova, ma il VP3-R Cryo ,come dicevo, e' qualcosa di diverso un sistema di aspirazione efficiente e perfettamente integrato col sistema di raffreddamento e facile da usare e gestire in pista .
Il nostro intento ovviamente e' quello di migliorare al massimo il rendimento del vp3 , in questo caso con un salutare super boost per i turni in pista. Il tutto per un prodotto, rifinito, efficiente e costruttivamente il piu' possibile perfetto.
Vi mostro come e dove si carica il VP3-R CRYO e la tipologia di ghiaccio secco che riteniamo sia il migliore per un ottimale caricamento e resa di raffreddamento.
Il nostro intento ovviamente e' quello di migliorare al massimo il rendimento del vp3 , in questo caso con un salutare super boost per i turni in pista. Il tutto per un prodotto, rifinito, efficiente e costruttivamente il piu' possibile perfetto.
Vi mostro come e dove si carica il VP3-R CRYO e la tipologia di ghiaccio secco che riteniamo sia il migliore per un ottimale caricamento e resa di raffreddamento.
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
ma quella feritoia immagino usata x il caricamento viene poi chiusa?
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
Si Giuseppe ovvio che viene chiusa, mica semineremo il il vano motore
Il sistema di chiusura inventato dal mio Papi è semplicemente geniale , praticissimo e veloce ovvero un anello scorrevole frizionato che venendo alzato apre la feritoia e abbassandolo la chiude.
L'anello scorrevole è quello dove sta la scritta VP3-R Cryo
Tony sarà un onore per noi fartelo provare
Il sistema di chiusura inventato dal mio Papi è semplicemente geniale , praticissimo e veloce ovvero un anello scorrevole frizionato che venendo alzato apre la feritoia e abbassandolo la chiude.
L'anello scorrevole è quello dove sta la scritta VP3-R Cryo
Tony sarà un onore per noi fartelo provare
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
per rispondere a giuseppe e far capire
V3-R con camera di caricamento aperta ( anello spostato verso la bocca airbox)
eseguito il caricamento a raso si riporta l'anello in alto nella foto e si chiude la camera
L'operazione di caricamento richiede solo qualche minuto, ovvero il tempo di riempire la camera con i 650gr circa di ghiaccio secco
V3-R con camera di caricamento aperta ( anello spostato verso la bocca airbox)
eseguito il caricamento a raso si riporta l'anello in alto nella foto e si chiude la camera
L'operazione di caricamento richiede solo qualche minuto, ovvero il tempo di riempire la camera con i 650gr circa di ghiaccio secco
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Re: R: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
chiaro ed esauriente...!!!
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
bella realizzazione
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
sforni idee a non finire, bravo Ste.
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
A proposito, vorrei chiedere a chi fosse interessato a provarlo di comunicarmi quanto prima il tipo di intake usato in modo che possa portare due o tre VP3-R Cryo con i giusti raccordi di innesto.
- peppe ctdi
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Re: R: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
il mio è un 80mm
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
Io non ho detto che non conta, però a banco il j's sull'S dà circa 10cv... Quello che dico io è che non si sentono e che spesso una spesa del genere non è giustificata vista la resa.
- victorpapa
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
Alex se davvero solo con una aspirazione guadagni dieci cavalli io ci spenderei...certo non 1.500 euro
Come sai meglio di me gadagnare anche un solo cv su un aspirato già tirato è oro puro e sono davvero poche le modifiche che ti consentono guadagni consistenti, forse i collettori e lo scarico completo
Come sai meglio di me gadagnare anche un solo cv su un aspirato già tirato è oro puro e sono davvero poche le modifiche che ti consentono guadagni consistenti, forse i collettori e lo scarico completo
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riccardo
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
alex, come detto anche sopra, io credo che sia un discorso di "insieme"...nessuna modifica da sola è importante ai fini del guadagno, su un aspirato come il nostro, ma tutte insieme - collettori, scarico, centralina, aspirazione, etc. - rendono il "sistema motore" più fruibile e più soddisfacente; che poi 10 cv -ammesso che sia possibile con la SOLA aspirazione... - si sentano o no forse non è nemmeno tanto rilevante.alex_novi ha scritto:Io non ho detto che non conta, però a banco il j's sull'S dà circa 10cv... Quello che dico io è che non si sentono e che spesso una spesa del genere non è giustificata vista la resa.
A parte l'installazione di un turbo o di un compressore centrifugo, nessuna spesa garantisce aumenti SIGNIFICATIVI - intendo almeno oltre la trentina - di cavalli sulla nostra...ma velocità nel prendere i giri, risposta più immediata, un minimo di aumento di coppia in basso, una curva di coppia più lineare ti sembrano cose da trascurare ?
Certo, il VP3 Cryo è una "goccia" nel mare, ma...il mare è fatto di gocce, si sa !
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
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alex_novi
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Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
Mugen, J's e Puffo hanno dato su una 30ina di prove a banco lo stesso risultato...victorpapa ha scritto:Come sai meglio di me gadagnare anche un solo cv su un aspirato già tirato è oro puro e sono davvero poche le modifiche che ti consentono guadagni consistenti, forse i collettori e lo scarico completo