Il ghiaccio secco viene venduto in appositi contenitori di polistirolo e dura più di un giornoMick Doohan ha scritto:ma come lo conservo il ghiaccio secco quando vado in pista?
VP3 - R CRYO.. NEWS e TEST a pag 6
- victorpapa
- HCI member
Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
- peppe ctdi
- HCI member
Re: R: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!
MI offRo coME cAvIA A MAGIONE lL pRossimo 25 maggio...
Inviato dal mio GT-I9100
Inviato dal mio GT-I9100
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- victorpapa
- HCI member
Credo sia opportuno riprecisare che il VP3-R Cryo sta significare: R = "race", ovvero "condizione pista" che sono scandite dalla durata dei turni a tutti nota e Cryo che altro non è che l'indicazione del modo in cui è ottenuto l'abbassamento della temperatura.
Per capirci definitivamente: il VP3 -R Cryo va caricato con il ghiaccio secco prima di ogni turno e mantiene l'effetto refrigerante per circa un ' ora.
Va da se che può essere ricaricaricato senza limiti e l'operazione di caricamento è semplicissima e richiede solo qualche minuto.
Ribadisco nuovamente, che il Cryo può tranquillamente essere utilizzato senza ghiaccio nell'uso stradale di tutti i giorni mantenendo le note prestazioni del VP3
@: Andrè probabilmente ci saremo a magione il 25 e potrai provarlo tu e chi lo vorrà
Per capirci definitivamente: il VP3 -R Cryo va caricato con il ghiaccio secco prima di ogni turno e mantiene l'effetto refrigerante per circa un ' ora.
Va da se che può essere ricaricaricato senza limiti e l'operazione di caricamento è semplicissima e richiede solo qualche minuto.
Ribadisco nuovamente, che il Cryo può tranquillamente essere utilizzato senza ghiaccio nell'uso stradale di tutti i giorni mantenendo le note prestazioni del VP3
@: Andrè probabilmente ci saremo a magione il 25 e potrai provarlo tu e chi lo vorrà
Ultima modifica di victorpapa il venerdì 17 maggio 2013, 15:29, modificato 1 volta in totale.
- victorpapa
- HCI member
OK Pè ma tranquillo nessun effetto cavia.... già testato abbondantemente .peppe ctdi ha scritto:MI offRo coME cAvIA A MAGIONE lL pRossimo 25 maggio...
Inviato dal mio GT-I9100
Piuttosto porta i freni boni
- MOTORPUNX
- HCI member
Plauso per l'idea
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- palmieriteam
Hai pensato ad un ampliazione del medesimo sistema usando un intake in aluminio e raffreddandolo sempre con il ghiaccio secco?
- victorpapa
- HCI member
L'idea di raffreddare con impacchi di ghiaccio secco vari componenti del motore ovviamente non e' nuova, ma il VP3-R Cryo ,come dicevo, e' qualcosa di diverso un sistema di aspirazione efficiente e perfettamente integrato col sistema di raffreddamento e facile da usare e gestire in pista .
Il nostro intento ovviamente e' quello di migliorare al massimo il rendimento del vp3 , in questo caso con un salutare super boost per i turni in pista. Il tutto per un prodotto, rifinito, efficiente e costruttivamente il piu' possibile perfetto.
Vi mostro come e dove si carica il VP3-R CRYO e la tipologia di ghiaccio secco che riteniamo sia il migliore per un ottimale caricamento e resa di raffreddamento.
Il nostro intento ovviamente e' quello di migliorare al massimo il rendimento del vp3 , in questo caso con un salutare super boost per i turni in pista. Il tutto per un prodotto, rifinito, efficiente e costruttivamente il piu' possibile perfetto.
Vi mostro come e dove si carica il VP3-R CRYO e la tipologia di ghiaccio secco che riteniamo sia il migliore per un ottimale caricamento e resa di raffreddamento.
- peppe ctdi
- HCI member
ma quella feritoia immagino usata x il caricamento viene poi chiusa?
- Tony JDM
- Cavallo!
- victorpapa
- HCI member
Si Giuseppe ovvio che viene chiusa, mica semineremo il il vano motore
Il sistema di chiusura inventato dal mio Papi è semplicemente geniale , praticissimo e veloce ovvero un anello scorrevole frizionato che venendo alzato apre la feritoia e abbassandolo la chiude.
L'anello scorrevole è quello dove sta la scritta VP3-R Cryo
Tony sarà un onore per noi fartelo provare
Il sistema di chiusura inventato dal mio Papi è semplicemente geniale , praticissimo e veloce ovvero un anello scorrevole frizionato che venendo alzato apre la feritoia e abbassandolo la chiude.
L'anello scorrevole è quello dove sta la scritta VP3-R Cryo
Tony sarà un onore per noi fartelo provare
- victorpapa
- HCI member
per rispondere a giuseppe e far capire
V3-R con camera di caricamento aperta ( anello spostato verso la bocca airbox)
eseguito il caricamento a raso si riporta l'anello in alto nella foto e si chiude la camera
L'operazione di caricamento richiede solo qualche minuto, ovvero il tempo di riempire la camera con i 650gr circa di ghiaccio secco
V3-R con camera di caricamento aperta ( anello spostato verso la bocca airbox)
eseguito il caricamento a raso si riporta l'anello in alto nella foto e si chiude la camera
L'operazione di caricamento richiede solo qualche minuto, ovvero il tempo di riempire la camera con i 650gr circa di ghiaccio secco
- peppe ctdi
- HCI member
chiaro ed esauriente...!!!
Inviato dal mio GT-I9100
Inviato dal mio GT-I9100
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
bella realizzazione
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
sforni idee a non finire, bravo Ste.
sono curioso di sapere le impressioni dopo magione
sono curioso di sapere le impressioni dopo magione
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- victorpapa
- HCI member
A proposito, vorrei chiedere a chi fosse interessato a provarlo di comunicarmi quanto prima il tipo di intake usato in modo che possa portare due o tre VP3-R Cryo con i giusti raccordi di innesto.
- peppe ctdi
- HCI member
il mio è un 80mm
Inviato dal mio GT-I9100
Inviato dal mio GT-I9100
-
alex_novi
- HCI member
Io non ho detto che non conta, però a banco il j's sull'S dà circa 10cv... Quello che dico io è che non si sentono e che spesso una spesa del genere non è giustificata vista la resa.
- victorpapa
- HCI member
Alex se davvero solo con una aspirazione guadagni dieci cavalli io ci spenderei...certo non 1.500 euro
Come sai meglio di me gadagnare anche un solo cv su un aspirato già tirato è oro puro e sono davvero poche le modifiche che ti consentono guadagni consistenti, forse i collettori e lo scarico completo
Come sai meglio di me gadagnare anche un solo cv su un aspirato già tirato è oro puro e sono davvero poche le modifiche che ti consentono guadagni consistenti, forse i collettori e lo scarico completo
-
riccardo
alex, come detto anche sopra, io credo che sia un discorso di "insieme"...nessuna modifica da sola è importante ai fini del guadagno, su un aspirato come il nostro, ma tutte insieme - collettori, scarico, centralina, aspirazione, etc. - rendono il "sistema motore" più fruibile e più soddisfacente; che poi 10 cv -ammesso che sia possibile con la SOLA aspirazione... - si sentano o no forse non è nemmeno tanto rilevante.alex_novi ha scritto:Io non ho detto che non conta, però a banco il j's sull'S dà circa 10cv... Quello che dico io è che non si sentono e che spesso una spesa del genere non è giustificata vista la resa.
A parte l'installazione di un turbo o di un compressore centrifugo, nessuna spesa garantisce aumenti SIGNIFICATIVI - intendo almeno oltre la trentina - di cavalli sulla nostra...ma velocità nel prendere i giri, risposta più immediata, un minimo di aumento di coppia in basso, una curva di coppia più lineare ti sembrano cose da trascurare ?
Certo, il VP3 Cryo è una "goccia" nel mare, ma...il mare è fatto di gocce, si sa !
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
-
alex_novi
- HCI member
Mugen, J's e Puffo hanno dato su una 30ina di prove a banco lo stesso risultato...victorpapa ha scritto:Come sai meglio di me gadagnare anche un solo cv su un aspirato già tirato è oro puro e sono davvero poche le modifiche che ti consentono guadagni consistenti, forse i collettori e lo scarico completo