VP3 - R CRYO.. NEWS e TEST a pag 6

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da victorpapa » venerdì 17 maggio 2013, 14:40

Mick Doohan ha scritto:ma come lo conservo il ghiaccio secco quando vado in pista?
Il ghiaccio secco viene venduto in appositi contenitori di polistirolo e dura più di un giorno

peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

Re: R: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da peppe ctdi » venerdì 17 maggio 2013, 15:08

MI offRo coME cAvIA A MAGIONE lL pRossimo 25 maggio...

Inviato dal mio GT-I9100
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da victorpapa » venerdì 17 maggio 2013, 15:10

Credo sia opportuno riprecisare che il VP3-R Cryo sta significare: R = "race", ovvero "condizione pista" che sono scandite dalla durata dei turni a tutti nota e Cryo che altro non è che l'indicazione del modo in cui è ottenuto l'abbassamento della temperatura.

Per capirci definitivamente: il VP3 -R Cryo va caricato con il ghiaccio secco prima di ogni turno e mantiene l'effetto refrigerante per circa un ' ora.

Va da se che può essere ricaricaricato senza limiti e l'operazione di caricamento è semplicissima e richiede solo qualche minuto.

Ribadisco nuovamente, che il Cryo può tranquillamente essere utilizzato senza ghiaccio nell'uso stradale di tutti i giorni mantenendo le note prestazioni del VP3


@: Andrè probabilmente ci saremo a magione il 25 e potrai provarlo tu e chi lo vorrà :good
Ultima modifica di victorpapa il venerdì 17 maggio 2013, 15:29, modificato 1 volta in totale.

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: R: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da victorpapa » venerdì 17 maggio 2013, 15:13

peppe ctdi ha scritto:MI offRo coME cAvIA A MAGIONE lL pRossimo 25 maggio...

Inviato dal mio GT-I9100
OK Pè :good ma tranquillo nessun effetto cavia.... già testato abbondantemente .

Piuttosto porta i freni boni :asd :asd :asd

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 17 maggio 2013, 15:53

:clap :amore Plauso per l'idea
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

palmieriteam
Avatar utente
Messaggi: 2164
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 17:14

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da palmieriteam » venerdì 17 maggio 2013, 20:27

Hai pensato ad un ampliazione del medesimo sistema usando un intake in aluminio e raffreddandolo sempre con il ghiaccio secco?

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da victorpapa » venerdì 17 maggio 2013, 21:28

L'idea di raffreddare con impacchi di ghiaccio secco vari componenti del motore ovviamente non e' nuova, ma il VP3-R Cryo ,come dicevo, e' qualcosa di diverso un sistema di aspirazione efficiente e perfettamente integrato col sistema di raffreddamento e facile da usare e gestire in pista .

Il nostro intento ovviamente e' quello di migliorare al massimo il rendimento del vp3 , in questo caso con un salutare super boost per i turni in pista. Il tutto per un prodotto, rifinito, efficiente e costruttivamente il piu' possibile perfetto.

Vi mostro come e dove si carica il VP3-R CRYO e la tipologia di ghiaccio secco che riteniamo sia il migliore per un ottimale caricamento e resa di raffreddamento.

Immagine

Immagine

peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da peppe ctdi » venerdì 17 maggio 2013, 21:41

ma quella feritoia immagino usata x il caricamento viene poi chiusa?
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 17 maggio 2013, 22:12

Voglio testarlo pure io a magione il 25 :amore
CRX 100% STOCK.

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da victorpapa » sabato 18 maggio 2013, 14:10

Si Giuseppe ovvio che viene chiusa, mica semineremo il il vano motore :asd :asd

Il sistema di chiusura inventato dal mio Papi è semplicemente geniale :bow :bow , praticissimo e veloce ovvero un anello scorrevole frizionato che venendo alzato apre la feritoia e abbassandolo la chiude.

L'anello scorrevole è quello dove sta la scritta VP3-R Cryo :good

Tony sarà un onore per noi fartelo provare :good :good

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da victorpapa » sabato 18 maggio 2013, 18:25

per rispondere a giuseppe e far capire

V3-R con camera di caricamento aperta ( anello spostato verso la bocca airbox)

Immagine


eseguito il caricamento a raso si riporta l'anello in alto nella foto e si chiude la camera


Immagine


L'operazione di caricamento richiede solo qualche minuto, ovvero il tempo di riempire la camera con i 650gr circa di ghiaccio secco :good

peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

Re: R: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da peppe ctdi » sabato 18 maggio 2013, 20:44

chiaro ed esauriente...!!!

Inviato dal mio GT-I9100
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 18 maggio 2013, 21:25

:clap :clap bella realizzazione :good
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da manzo » sabato 18 maggio 2013, 21:26

sforni idee a non finire, bravo Ste. :clap
sono curioso di sapere le impressioni dopo magione :good
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da victorpapa » domenica 19 maggio 2013, 14:28

A proposito, vorrei chiedere a chi fosse interessato a provarlo di comunicarmi quanto prima il tipo di intake usato in modo che possa portare due o tre VP3-R Cryo con i giusti raccordi di innesto. :good

peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

Re: R: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da peppe ctdi » domenica 19 maggio 2013, 15:51

il mio è un 80mm

Inviato dal mio GT-I9100
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da alex_novi » domenica 19 maggio 2013, 19:28

Io non ho detto che non conta, però a banco il j's sull'S dà circa 10cv... Quello che dico io è che non si sentono e che spesso una spesa del genere non è giustificata vista la resa.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da victorpapa » mercoledì 22 maggio 2013, 13:44

Alex se davvero solo con una aspirazione guadagni dieci cavalli io ci spenderei...certo non 1.500 euro :shock

Come sai meglio di me gadagnare anche un solo cv su un aspirato già tirato è oro puro e sono davvero poche le modifiche che ti consentono guadagni consistenti, forse i collettori e lo scarico completo

riccardo
Messaggi: 741
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da riccardo » mercoledì 22 maggio 2013, 14:04

alex_novi ha scritto:Io non ho detto che non conta, però a banco il j's sull'S dà circa 10cv... Quello che dico io è che non si sentono e che spesso una spesa del genere non è giustificata vista la resa.
alex, come detto anche sopra, io credo che sia un discorso di "insieme"...nessuna modifica da sola è importante ai fini del guadagno, su un aspirato come il nostro, ma tutte insieme - collettori, scarico, centralina, aspirazione, etc. - rendono il "sistema motore" più fruibile e più soddisfacente; che poi 10 cv -ammesso che sia possibile con la SOLA aspirazione... - si sentano o no forse non è nemmeno tanto rilevante.

A parte l'installazione di un turbo o di un compressore centrifugo, nessuna spesa garantisce aumenti SIGNIFICATIVI - intendo almeno oltre la trentina - di cavalli sulla nostra...ma velocità nel prendere i giri, risposta più immediata, un minimo di aumento di coppia in basso, una curva di coppia più lineare ti sembrano cose da trascurare ?

Certo, il VP3 Cryo è una "goccia" nel mare, ma...il mare è fatto di gocce, si sa !

:angel
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: VP3 - R CRYO.....l'airbox definitivo!

Messaggio da alex_novi » mercoledì 22 maggio 2013, 15:45

victorpapa ha scritto:Come sai meglio di me gadagnare anche un solo cv su un aspirato già tirato è oro puro e sono davvero poche le modifiche che ti consentono guadagni consistenti, forse i collettori e lo scarico completo
Mugen, J's e Puffo hanno dato su una 30ina di prove a banco lo stesso risultato...
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Rispondi