Alla fine ho optato per questo collegamento:
PCV==>OCT==>PRB
Alla fine è lo stesso identico schema che avere pcv collegata ai prb come in origine,tranne che ora c'è appunto l'oct ad intercettare i vapori

...
Questo credo sia lo schema piu corretto se si vuole mantenere la pcv,perchè essendo ancora collegata ai prb continua ad andare in "depressione" e svolgere il suo lavoro...
però il valve cover è ancora collegato all'airbox,e se ho capito bene dal valve escono dei vapori, NON ASPIRA..
Se io collego pcv e valve cover insieme tramite un collegamento a T, e dal collegamento poi vado in oct, sbaglio oppure ha una logica?
secondo me entrambi "buttando fuori"hanno i vapori che vano nella stessa direzione ovvero in oct....arrivati li l'olio viene raccolto dal oct e da li riparte un tubo verso i prb con un decantatore,cosi se qualche vapore nn condensato ripartirebbe verso i prb verrebbe filtrato dal decantatore,almeno sono sicuro che nei colli va aria pulita...
Lo schema finale sarebbe questo:
PCV+VALVE COVER==>OCT==>DECANTATORE==>PRB