[Thread Ufficiale] Oil cooler

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KeTaMiNa
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 7 novembre 2012, 14:29

@Alex, tu che ne sai, puoi rispondere alla mia domanda?
Domanda: il problema qui sembra quello dei cali di pressione, ma con una portata di olio costante, dimensionando la sezione dei 2 tubi che vado a collegare al radiatore olio, non vado a variare la pressione dell'olio a mio gradimento?
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alex_novi
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da alex_novi » mercoledì 7 novembre 2012, 18:22

Non è una risposta banale... stasera sono fuori con la donna e non ho tempo di risp.
Domani dovrei riuscirci.

Ciò che influisce sono:
Perdite di carico concentrate
Perdite di carico distribuite
Portata
Pressione
Temperatura
Viscosità dell'olio
Taratura valvola di massima.

C'è da trovare un compromesso tra queste variabili per ottenere un sistema sicuro.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
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Mihales
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da Mihales » mercoledì 7 novembre 2012, 18:52

Direi che hai gia risposto... :asd
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Michel_ITR99
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 7 novembre 2012, 19:04

alex_novi ha scritto:ottenere un sistema sicuro.
viewtopic.php?f=4&t=57448 :teach
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da alex_novi » mercoledì 7 novembre 2012, 19:53

Se vuoi andare sul sicuro monti un carter secco e sei a posto allora.
Io parlo di cose facilmente realizzabili.
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manzo
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da manzo » venerdì 9 novembre 2012, 21:54

che ne dite?
http://www.ebay.com/itm/HONDA-CIVIC-VTE ... 1c2c133af0

puoi sceglierlo da 16 e 19 file e se avere o no anche la termostatica
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da Sgarboman » venerdì 9 novembre 2012, 22:04

No, ha i tubi precotti e non li pui allungare o accorciare.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

bagga typeR
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da bagga typeR » sabato 10 novembre 2012, 7:53

devi solo riuscire a prendere bene le misure di dove lo vuoi mettere per vedere la lunghezza di tubi che ti serve,poi per me va bene...

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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da manzo » sabato 10 novembre 2012, 20:09

radiatore mocal, piastra termostatica mocal.
la differenza dei kit del negozio per le varie honda è solo nella lunghezza dei tubi.
ora ho chiesto per eg quanto sono lunghi, poi vedo se va bene interfacciarli col K e vedere che siano CORTI il giusto :good
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 11 novembre 2012, 13:22

Se avete voglia di leggere... http://www.merlinmotorsport.com/Technic ... iltech.htm
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

manzo
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da manzo » sabato 16 marzo 2013, 21:33

avrei bisogno di un info:
come riempio di olio i tubi del radiatore olio?
mi spiego:
prendo il radiatore, lo riempio fino all orlo.
collego i tubi ad esso.
poi?
li collego alla sandwich plate e basta? poi quando si aprira il circuto si riempiranno da soli? di solito necessitano di un quantitativo che richiede un controllo del livello dell olio oppure no?

non so se sono stato abbastanza chiaro...
grazie
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da Junior » sabato 16 marzo 2013, 22:48

Io avevo riempito il radiatore e fatto girare il motore a vuoto(avevo levato il fusibile della pompa benzina) per qualche secondo... ma la mia non aveva il termostato. :good
Ora dovrei montarlo e mi hai messo un dubbio... :sosp

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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da bagga typeR » domenica 17 marzo 2013, 7:48

io,senza termostato,ho riempito il radiatore,collegato i tubi e messo in moto,i tubi si sono riempiti così in fretta che la spia dell'olio non si è nemmeno accesa...e secondo me con il termostato non cambia niente,quando si aprirà il circuito si riempe in un attimo,poi dopo si controlla il livello per vedere com'è...

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Re: R: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da manzo » domenica 17 marzo 2013, 10:38

Sì ma se non hai gli strumenti come vedi se il termostato si é aperto o no? Si tocca il radiatore e si sente se é caldo o meno?

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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da Sgarboman » domenica 17 marzo 2013, 12:52

Avevo trovato un manuale Lotus quando ho montato il mio. La macchina va lasciata accesa per 10 minuti per far aprire il termostato e riempire i tubi. Io ho lasciato la macchina accesa mezz'ora.
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Re: R: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da manzo » domenica 17 marzo 2013, 13:07

Quindi basta lasciare la macchina in moto N minuti e prima o poi il termostato apre? Quindi non serve per forza usarla e tirare? Ti ringrazio sgarbo :good

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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da pavo88 » domenica 17 marzo 2013, 13:25

beh devi lasciarla accesa fino all'apertura del termostato ma con questo clima ci vuole un secolo ad arrivare a 80°...poi almassimo ti scenderà il livello di poco niente,1 o 2 etti forse...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 17 marzo 2013, 13:31

Quoto pavo, io ho visto che dopo 10 min al minimo la lancetta della T olio si muove appena, arriva forse a 60°.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da manzo » domenica 17 marzo 2013, 13:34

ricordo che la mia auto se si accendera si accendera con climi piu caldi :good
era solo per capire come fare e come procedere al montaggio ;)
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da pavo88 » domenica 17 marzo 2013, 20:57

:asd
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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