Sent from KeTaPhone using AnaltalkDomanda: il problema qui sembra quello dei cali di pressione, ma con una portata di olio costante, dimensionando la sezione dei 2 tubi che vado a collegare al radiatore olio, non vado a variare la pressione dell'olio a mio gradimento?
[Thread Ufficiale] Oil cooler
- KeTaMiNa
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Re: Oil cooler - tutte le info
@Alex, tu che ne sai, puoi rispondere alla mia domanda?
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alex_novi
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Re: Oil cooler - tutte le info
Non è una risposta banale... stasera sono fuori con la donna e non ho tempo di risp.
Domani dovrei riuscirci.
Ciò che influisce sono:
Perdite di carico concentrate
Perdite di carico distribuite
Portata
Pressione
Temperatura
Viscosità dell'olio
Taratura valvola di massima.
C'è da trovare un compromesso tra queste variabili per ottenere un sistema sicuro.
Domani dovrei riuscirci.
Ciò che influisce sono:
Perdite di carico concentrate
Perdite di carico distribuite
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Pressione
Temperatura
Viscosità dell'olio
Taratura valvola di massima.
C'è da trovare un compromesso tra queste variabili per ottenere un sistema sicuro.
- Mihales
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Re: Oil cooler - tutte le info
Direi che hai gia risposto...
- Michel_ITR99
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Re: Oil cooler - tutte le info
viewtopic.php?f=4&t=57448alex_novi ha scritto:ottenere un sistema sicuro.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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alex_novi
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Re: Oil cooler - tutte le info
Se vuoi andare sul sicuro monti un carter secco e sei a posto allora.
Io parlo di cose facilmente realizzabili.
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- manzo
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Re: Oil cooler - tutte le info
che ne dite?
http://www.ebay.com/itm/HONDA-CIVIC-VTE ... 1c2c133af0
puoi sceglierlo da 16 e 19 file e se avere o no anche la termostatica
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Re: Oil cooler - tutte le info
No, ha i tubi precotti e non li pui allungare o accorciare.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
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Re: Oil cooler - tutte le info
devi solo riuscire a prendere bene le misure di dove lo vuoi mettere per vedere la lunghezza di tubi che ti serve,poi per me va bene...
- manzo
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Re: Oil cooler - tutte le info
radiatore mocal, piastra termostatica mocal.
la differenza dei kit del negozio per le varie honda è solo nella lunghezza dei tubi.
ora ho chiesto per eg quanto sono lunghi, poi vedo se va bene interfacciarli col K e vedere che siano CORTI il giusto
la differenza dei kit del negozio per le varie honda è solo nella lunghezza dei tubi.
ora ho chiesto per eg quanto sono lunghi, poi vedo se va bene interfacciarli col K e vedere che siano CORTI il giusto
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- Michel_ITR99
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Re: Oil cooler - tutte le info
Se avete voglia di leggere... http://www.merlinmotorsport.com/Technic ... iltech.htm
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- manzo
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Re: Oil cooler - tutte le info
avrei bisogno di un info:
come riempio di olio i tubi del radiatore olio?
mi spiego:
prendo il radiatore, lo riempio fino all orlo.
collego i tubi ad esso.
poi?
li collego alla sandwich plate e basta? poi quando si aprira il circuto si riempiranno da soli? di solito necessitano di un quantitativo che richiede un controllo del livello dell olio oppure no?
non so se sono stato abbastanza chiaro...
grazie
come riempio di olio i tubi del radiatore olio?
mi spiego:
prendo il radiatore, lo riempio fino all orlo.
collego i tubi ad esso.
poi?
li collego alla sandwich plate e basta? poi quando si aprira il circuto si riempiranno da soli? di solito necessitano di un quantitativo che richiede un controllo del livello dell olio oppure no?
non so se sono stato abbastanza chiaro...
grazie
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Re: Oil cooler - tutte le info
Io avevo riempito il radiatore e fatto girare il motore a vuoto(avevo levato il fusibile della pompa benzina) per qualche secondo... ma la mia non aveva il termostato.
Ora dovrei montarlo e mi hai messo un dubbio...
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- bagga typeR
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Re: Oil cooler - tutte le info
io,senza termostato,ho riempito il radiatore,collegato i tubi e messo in moto,i tubi si sono riempiti così in fretta che la spia dell'olio non si è nemmeno accesa...e secondo me con il termostato non cambia niente,quando si aprirà il circuito si riempe in un attimo,poi dopo si controlla il livello per vedere com'è...
- manzo
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Re: R: Oil cooler - tutte le info
Sì ma se non hai gli strumenti come vedi se il termostato si é aperto o no? Si tocca il radiatore e si sente se é caldo o meno?
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Re: Oil cooler - tutte le info
Avevo trovato un manuale Lotus quando ho montato il mio. La macchina va lasciata accesa per 10 minuti per far aprire il termostato e riempire i tubi. Io ho lasciato la macchina accesa mezz'ora.
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- manzo
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Re: R: Oil cooler - tutte le info
Quindi basta lasciare la macchina in moto N minuti e prima o poi il termostato apre? Quindi non serve per forza usarla e tirare? Ti ringrazio sgarbo
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Re: Oil cooler - tutte le info
beh devi lasciarla accesa fino all'apertura del termostato ma con questo clima ci vuole un secolo ad arrivare a 80°...poi almassimo ti scenderà il livello di poco niente,1 o 2 etti forse...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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- Michel_ITR99
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Re: Oil cooler - tutte le info
Quoto pavo, io ho visto che dopo 10 min al minimo la lancetta della T olio si muove appena, arriva forse a 60°.
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- manzo
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Re: Oil cooler - tutte le info
ricordo che la mia auto se si accendera si accendera con climi piu caldi
era solo per capire come fare e come procedere al montaggio
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- pavo88
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Re: Oil cooler - tutte le info
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