installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
- Macho
- Messaggi: 446
- Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2008, 20:50
- Località: Pavia/Milano
Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
Dunque, ho finalmente montato in modo regolare le cinture a 4 pt su Itr.
Il fissaggio al posteriore in pratica è equivalente a quello su Eg solo che le mie cinture sono lunghe in totale 140cm circa e ho dovuto usare n2 coppie di moscettoni standart (90mm) da usare come prolunga in modo da poter rimontare la panchetta.
Davanti invece ho dovuto optare x una scelta un poco "difficile" nel senso che mi son costruito sia i golfari con filetto da 60mm sia dei blocchetti lato interno , in modo da avere enambi i cosciali fissi al telaio.
Ecco alcune foto dei golfari
Ecco inveci i blocchetti interni da fissare sulla guida interna
Il blocchetto nella fase finale prevede uno scasso interno x il montaggio a pavimento dato che la guida dei Recaro termina con un piccolo gradino. In più ho potuto usare la vite e la rondella originale
Spero cha la mia soluzione plug&play vi piaccia
Prossimamente ( quando il meteo è favorevole ) faccio un paio di foto dei moschettoni cintura fissati regolarmente alla car
Inviato usando Tapatalk
Il fissaggio al posteriore in pratica è equivalente a quello su Eg solo che le mie cinture sono lunghe in totale 140cm circa e ho dovuto usare n2 coppie di moscettoni standart (90mm) da usare come prolunga in modo da poter rimontare la panchetta.
Davanti invece ho dovuto optare x una scelta un poco "difficile" nel senso che mi son costruito sia i golfari con filetto da 60mm sia dei blocchetti lato interno , in modo da avere enambi i cosciali fissi al telaio.
Ecco alcune foto dei golfari
Ecco inveci i blocchetti interni da fissare sulla guida interna
Il blocchetto nella fase finale prevede uno scasso interno x il montaggio a pavimento dato che la guida dei Recaro termina con un piccolo gradino. In più ho potuto usare la vite e la rondella originale
Spero cha la mia soluzione plug&play vi piaccia
Prossimamente ( quando il meteo è favorevole ) faccio un paio di foto dei moschettoni cintura fissati regolarmente alla car
Inviato usando Tapatalk
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
ma hai frese a casa?
come puliza del lavoro complimenti ma essere sincero non mi da l aria di essere resistente...........spero mi smentirai
come puliza del lavoro complimenti ma essere sincero non mi da l aria di essere resistente...........spero mi smentirai
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
Se devo dire la verità... è meglio che non la dico.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
la dico io
se quei tondini li hai piegati tu stesso, come pensi reggano un impatto?
e anche la piastrina su cui sono fissati, la direzione della cinghia comporterebbe una rottura nella zona vcino alla vite, non so se mi spiego
se quei tondini li hai piegati tu stesso, come pensi reggano un impatto?
e anche la piastrina su cui sono fissati, la direzione della cinghia comporterebbe una rottura nella zona vcino alla vite, non so se mi spiego
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Macho
- Messaggi: 446
- Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2008, 20:50
- Località: Pavia/Milano
Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
Be , diciamo che i tondini sono in acciao inox e sono da 8mm di diametro come il tondo dei golfari ( venduti con le cinture ) ed il diametro dei moschettoni che sono garantiti x 250kg e che si usano regolatmente nelle attivita più estreme. :)manzo ha scritto:la dico io
se quei tondini li hai piegati tu stesso, come pensi reggano un impatto?
e anche la piastrina su cui sono fissati, la direzione della cinghia comporterebbe una rottura nella zona vcino alla vite, non so se mi spiego
Io li ho piegati a caldo e poi filettati.
Per la "piastrina" il fatto è diverso, si sta parlado di 2 pezzi di inox 316 ricavati dal pieno e la zona sotto sforzo ha uno spessore di 6mm x 25mm di larghezza. Una tonnellata in flessione basta?
..... e poi comunque nn devo assolutamente impattare......
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
Perche non hai messo un golfaro (ragazzo appassionato di vw golf) direttamente al posto del bullone che fissa la guida del sedile al telaio?
Se non ci stava perche non girava potevi farlo con la base piu alta..
Se non ci stava perche non girava potevi farlo con la base piu alta..
CRX 100% STOCK.
- Macho
- Messaggi: 446
- Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2008, 20:50
- Località: Pavia/Milano
Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
bella domanda Tony e ci ho anche provato, solo che il golfaro (vw) poi rimanendo in verticale nn permette al sedile di andare indietro, mentre così l'occhiello rimame esterno al sedile.........un giovedì verifichi tu stesso....
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
- Macho
- Messaggi: 446
- Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2008, 20:50
- Località: Pavia/Milano
Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
peccato che nn ti piacciaSgarboman ha scritto:Se devo dire la verità... è meglio che non la dico.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
Tony JDM ha scritto:Perche non hai messo un golfaro (ragazzo appassionato di vw golf) direttamente al posto del bullone che fissa la guida del sedile al telaio?
Secondo me messo in quel modo in caso di impatto frontale fa una leva pazzesca. E sempre secondo me potrebbe estirpare il bullone che regge il sedile, vista la merd@ dove è avvitato.Macho ha scritto:peccato che nn ti piaccia
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
il lavoro mi piace molto ed è ben fatto ma anche io avrei optato per qualcosa di diverso (tipo mettere i golfari agli attacchi cintura stock come fanno quasi tutti),anche se penso che i due punti "bassi",in caso di urto,siano meno sollecitati dei due "posteriori"...
- Macho
- Messaggi: 446
- Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2008, 20:50
- Località: Pavia/Milano
Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
.....be ma allora si staccherebbe tutto il sedile, , visto che è avvitato nella "merd@l"Sgarboman ha scritto:Tony JDM ha scritto:Perche non hai messo un golfaro (ragazzo appassionato di vw golf) direttamente al posto del bullone che fissa la guida del sedile al telaio?
Secondo me messo in quel modo in caso di impatto frontale fa una leva pazzesca. E sempre secondo me potrebbe estirpare il bullone che regge il sedile, vista la merd@ dove è avvitato.Macho ha scritto:peccato che nn ti piaccia
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
- Macho
- Messaggi: 446
- Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2008, 20:50
- Località: Pavia/Milano
Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
Grazie baggabagga typeR ha scritto:il lavoro mi piace molto ed è ben fatto ma anche io avrei optato per qualcosa di diverso (tipo mettere i golfari agli attacchi cintura stock come fanno quasi tutti),anche se penso che i due punti "bassi",in caso di urto,siano meno sollecitati dei due "posteriori"...
capisco il tuo discorso ma ho optato di proposito per questa soluzione in modo da nn avere un cosciale a telaio e l'altro a sedile. Una volta inbragato se devi aggiustarti il tiraggio , avvicini il sedile al volante e tutti e 4 i punti della cintura vanno ancor più in tensione. Se invece usavo l'attacco stock interno mi sarei trovato sbilanciato. Si puó fare ok ma a me nn piaceva :)
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
Probabilmente si, ma ancor più probabilmente con una leva del genere.Macho ha scritto:.....be ma allora si staccherebbe tutto il sedile, , visto che è avvitato nella "merd@l"
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Vendo pastiglie nuove all'80%.