installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

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Macho
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Macho » mercoledì 13 marzo 2013, 22:39

Dunque, ho finalmente montato in modo regolare le cinture a 4 pt su Itr.
Il fissaggio al posteriore in pratica è equivalente a quello su Eg solo che le mie cinture sono lunghe in totale 140cm circa e ho dovuto usare n2 coppie di moscettoni standart (90mm) da usare come prolunga in modo da poter rimontare la panchetta.
Davanti invece ho dovuto optare x una scelta un poco "difficile" nel senso che mi son costruito sia i golfari con filetto da 60mm sia dei blocchetti lato interno , in modo da avere enambi i cosciali fissi al telaio.

Ecco alcune foto dei golfari
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Ecco inveci i blocchetti interni da fissare sulla guida interna
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Il blocchetto nella fase finale prevede uno scasso interno x il montaggio a pavimento dato che la guida dei Recaro termina con un piccolo gradino. In più ho potuto usare la vite e la rondella originale
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Spero cha la mia soluzione plug&play vi piaccia

Prossimamente ( quando il meteo è favorevole ) faccio un paio di foto dei moschettoni cintura fissati regolarmente alla car ;)


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manzo
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da manzo » mercoledì 13 marzo 2013, 22:51

ma hai frese a casa? :shock

come puliza del lavoro complimenti ma essere sincero non mi da l aria di essere resistente...........spero mi smentirai :imba
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 13 marzo 2013, 23:09

Se devo dire la verità... è meglio che non la dico.
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da manzo » mercoledì 13 marzo 2013, 23:28

la dico io :asd
se quei tondini li hai piegati tu stesso, come pensi reggano un impatto?
e anche la piastrina su cui sono fissati, la direzione della cinghia comporterebbe una rottura nella zona vcino alla vite, non so se mi spiego
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Macho » mercoledì 13 marzo 2013, 23:38

manzo ha scritto:la dico io :asd
se quei tondini li hai piegati tu stesso, come pensi reggano un impatto?
e anche la piastrina su cui sono fissati, la direzione della cinghia comporterebbe una rottura nella zona vcino alla vite, non so se mi spiego
Be , diciamo che i tondini sono in acciao inox e sono da 8mm di diametro come il tondo dei golfari ( venduti con le cinture ) ed il diametro dei moschettoni che sono garantiti x 250kg e che si usano regolatmente nelle attivita più estreme. :)
Io li ho piegati a caldo e poi filettati.
Per la "piastrina" il fatto è diverso, si sta parlado di 2 pezzi di inox 316 ricavati dal pieno e la zona sotto sforzo ha uno spessore di 6mm x 25mm di larghezza. Una tonnellata in flessione basta?

..... e poi comunque nn devo assolutamente impattare...... :( :D


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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 13 marzo 2013, 23:46

Perche non hai messo un golfaro (ragazzo appassionato di vw golf) direttamente al posto del bullone che fissa la guida del sedile al telaio?
Se non ci stava perche non girava potevi farlo con la base piu alta..
CRX 100% STOCK.

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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Macho » mercoledì 13 marzo 2013, 23:51

bella domanda Tony e ci ho anche provato, solo che il golfaro (vw) poi rimanendo in verticale nn permette al sedile di andare indietro, mentre così l'occhiello rimame esterno al sedile.........un giovedì verifichi tu stesso.... ;)


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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Macho » mercoledì 13 marzo 2013, 23:52

Sgarboman ha scritto:Se devo dire la verità... è meglio che non la dico.
peccato che nn ti piaccia


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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Sgarboman » giovedì 14 marzo 2013, 2:09

Tony JDM ha scritto:Perche non hai messo un golfaro (ragazzo appassionato di vw golf) direttamente al posto del bullone che fissa la guida del sedile al telaio?
:roll :roll
Macho ha scritto:peccato che nn ti piaccia


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Secondo me messo in quel modo in caso di impatto frontale fa una leva pazzesca. E sempre secondo me potrebbe estirpare il bullone che regge il sedile, vista la merd@ dove è avvitato.
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da bagga typeR » giovedì 14 marzo 2013, 7:33

il lavoro mi piace molto ed è ben fatto ma anche io avrei optato per qualcosa di diverso (tipo mettere i golfari agli attacchi cintura stock come fanno quasi tutti),anche se penso che i due punti "bassi",in caso di urto,siano meno sollecitati dei due "posteriori"...

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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Macho » giovedì 14 marzo 2013, 11:44

Sgarboman ha scritto:
Tony JDM ha scritto:Perche non hai messo un golfaro (ragazzo appassionato di vw golf) direttamente al posto del bullone che fissa la guida del sedile al telaio?
:roll :roll
Macho ha scritto:peccato che nn ti piaccia


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Secondo me messo in quel modo in caso di impatto frontale fa una leva pazzesca. E sempre secondo me potrebbe estirpare il bullone che regge il sedile, vista la merd@ dove è avvitato.
.....be ma allora si staccherebbe tutto il sedile, , visto che è avvitato nella "merd@l"


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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Macho » giovedì 14 marzo 2013, 11:49

bagga typeR ha scritto:il lavoro mi piace molto ed è ben fatto ma anche io avrei optato per qualcosa di diverso (tipo mettere i golfari agli attacchi cintura stock come fanno quasi tutti),anche se penso che i due punti "bassi",in caso di urto,siano meno sollecitati dei due "posteriori"...
Grazie bagga ;)
capisco il tuo discorso ma ho optato di proposito per questa soluzione in modo da nn avere un cosciale a telaio e l'altro a sedile. Una volta inbragato se devi aggiustarti il tiraggio , avvicini il sedile al volante e tutti e 4 i punti della cintura vanno ancor più in tensione. Se invece usavo l'attacco stock interno mi sarei trovato sbilanciato. Si puó fare ok ma a me nn piaceva :)


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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR

Messaggio da Sgarboman » giovedì 14 marzo 2013, 21:27

Macho ha scritto:.....be ma allora si staccherebbe tutto il sedile, , visto che è avvitato nella "merd@l"


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Probabilmente si, ma ancor più probabilmente con una leva del genere.
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