S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Rispondi
contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da contectr » giovedì 7 marzo 2013, 10:26

Eccomi di ritorno da un'altra appagante esperienza sui motori Honda, in questo particolare caso una Honda S2000 del 2004 con motore stock e scarico no Kat HKS completo con filtro aria bmc in airbox

Auto testata al banco prima delle modifiche su banco prova frenato Cartec

Immagine

In seguito montaggio kit sovralimentazione Rotrex TTS versione Supersport a 11 psi a cura di Maxcar Motorsport (MaxCTR)

Immagine


Seguita dalla messa a punto dell'elettronica di gestione AEM EMS serie 2 a cura di ConteCtr grazie anche al supporto tecnico di Maverik ..

Per finire nuovo test su banco prova per verificare l'incremento ed testare la messa a punto degli anticipi

Immagine

Video della rullata

Ultima modifica di contectr il giovedì 7 marzo 2013, 19:00, modificato 2 volte in totale.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Lorenzo88
Messaggi: 1733
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 19:18
Località: Aosta

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da Lorenzo88 » giovedì 7 marzo 2013, 10:28

500 nm a 9000 giri?

:amore ma è raffinata come la tua? tutte le possibili accortezze ?

su tp poi è da :shock

così per sapere mettici due dati economici anche va :bow
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da contectr » giovedì 7 marzo 2013, 10:47

La coppia è 360 Nm ;-)
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AliEN61
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10492
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
Località: Lanciano Vecchia

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da AliEN61 » giovedì 7 marzo 2013, 12:39

ngula
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 7 marzo 2013, 12:47

:clap :clap :clap
il kit comprende il cooler frontale?
Ultima modifica di KeTaMiNa il giovedì 7 marzo 2013, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da Nrg17 » giovedì 7 marzo 2013, 12:47

Guidabilissima... :asd

Complimenti per lavoro, non pensavo riuscisse a girare cosi' alta turbata ;)

Insubria
Avatar utente
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 20:23
Località: Varese

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da Insubria » giovedì 7 marzo 2013, 12:48

Ahah un'altro bel lavoretto leggero :amore
Complimenti :good
Christian

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da Sgarboman » giovedì 7 marzo 2013, 13:38

:stica

Quanto ci si spende a fare una cosa del genere? Il motore stock li regge quegli equini?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

ciccior
Avatar utente
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2008, 21:00
Località: abruzzo

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da ciccior » giovedì 7 marzo 2013, 14:04

spettacolo :amore complimenti :good
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da DOK85 » giovedì 7 marzo 2013, 14:04

:amore zio caneeeeeeeeeeeee :amore
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da contectr » giovedì 7 marzo 2013, 14:25

Il kit è questo :

http://www.rotrexsuperchargers.co.uk/Ro ... s2000.html

Comprende tutto il necessario eccetto frizione rinfornzata e l'elettronica di gestione, in questo caso AEM ecu serie 2 :-)
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 7 marzo 2013, 16:04

conte come al solito il tuo lavoro è :amore :amore :amore :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da contectr » giovedì 7 marzo 2013, 16:44

Maialedacorsa, grazie ma i meriti non sono tutti miei.
Questa volta la parte meccanica è stata eseguita, seguita e curata da MaxCTR.
Io ho eseguito la messa a punto della centralina AEM serie 2 grazie anche al supporto tecnico di Maverik. :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

palmieriteam
Avatar utente
Messaggi: 2164
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 17:14

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da palmieriteam » giovedì 7 marzo 2013, 17:18

:amore :amore :amore
Approssimativamente quanto puo costare una preparazione del genere?

Insubria
Avatar utente
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 20:23
Località: Varese

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da Insubria » giovedì 7 marzo 2013, 19:29

Più di quanto ci possiamo permettere :asd
Christian

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da contectr » venerdì 8 marzo 2013, 9:59

Il motore è totalmente stock :-)
il kit viene a costare da TTS circa 5600 € a cui bisogna aggiungere le spedizioni.
Inoltre bisogna acquistare una frizione rinforzata almeno stage 3 siamo intorno alle 470 €, la ecu AEM EMS 2 che costa intorno ai 1200 € (dogana sempre con un punto interrogativo), la manodopera per montare il kit, il costo della messa a punto e mappatura...
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da gutmann » venerdì 8 marzo 2013, 10:38

Un diecimilino diciamo. Onesto per il doppio della potenza direi.
E se la stock è indomabbbbile, questo cosa sarà????

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da contectr » venerdì 8 marzo 2013, 12:36

Gutmann, se guardi l'andamento della coppia ti accorgi che la coppia sale proporzionale coi giri del motore in maniera abbastanza lineare e costante quindi la macchina risulta essere prevedibile e facilmente gestibile :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da Tony JDM » venerdì 8 marzo 2013, 14:19

quindi DOMABILE :love
CRX 100% STOCK.

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: S2000 TTS Rotrex Kit Supercharger and AEM EMS 2 ECU

Messaggio da gutmann » venerdì 8 marzo 2013, 14:43

contectr ha scritto:Gutmann, se guardi l'andamento della coppia ti accorgi che la coppia sale proporzionale coi giri del motore in maniera abbastanza lineare e costante quindi la macchina risulta essere prevedibile e facilmente gestibile :good
Non mi riferivo al fatto che potesse avere un'erogazione turbostyle, ma ad una caratteristica insita della S, che nel club tutti i possessori conoscono, almeno così ho letto :deserto

Rispondi