Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

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palmieriteam
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da palmieriteam » martedì 5 marzo 2013, 15:29

Forse semplicemente la gomma si deforma e toglie un po' di sensibilita all ammo,
Mentre con il pillowball mandi il 100% delle escusioni anche microscopiche all ammo...

Boo io deduco questo ma posso sbagliare ...

Nrg17
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Nrg17 » martedì 5 marzo 2013, 15:33

Non ha senso, c'e' la molla ad ammortizzare; la gomma sotto la pressione dell'auto manco si deforma (non so se hai presente quanto e' dura)...
Seguendo questo ragionamento, un ammortizzatore con l'helper sarebbe una merdata pazzesca perche avrebbe l'assorbimento della gomma*n...

Michel_ITR99
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 5 marzo 2013, 15:38

E' pur sempre gomma, quando in curva ci sono centinaia di kg che la premono, un pochino sicuramente si deforma.
Per me non ha senso mettere il pillouboll su un'auto utilizzata anche per strada, soprattutto su strade come le nostre. E viceversa, non metterei silentbock su una macchina da corsa.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Toro-R
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Toro-R » martedì 5 marzo 2013, 15:41

Secondo me invece ci può stare come ragionamento, la gomma, dura che sia, non è paragonabile all'alluminio come rigidità.
L'helper è una molla di precarico che va a pacco con l'auto a terra, quindi risulta rigido nella struttura dell'ammortizzatore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Nrg17 » martedì 5 marzo 2013, 16:11

Ok, ma se avete presente le sospensioni di dc, ek, ecc, capirete che non puo' avere un gran senso un uniball... sarei curioso di sapere quanto si deforma il gommone in una sospensione che non va a tampone..

Ps. A sto punto vada per un tampone in teflon..

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 5 marzo 2013, 16:23

DEVE deformarsi anche perchè col movimento della sospensione, l'ammortizzatore cambia di qualche grado la sua posizione (allontanandosi/avvicinandosi al telaio di qualche mm). Altrimenti non ci sarebbero silentblock o pillowball, ma una piastra fissa con tre viti che lo fissano al duomo e via :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

palmieriteam
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da palmieriteam » martedì 5 marzo 2013, 16:47

Se la sospenzione si comprime di 10mm per esempio, la molla si schiaccia di 10mm
Ma anche il pistone del ammo entrera 10mm... e se la gomma si comprime 0,5 il pistone lavorera 9,5 , detto cosi' un po terraterra...

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Tony JDM » martedì 5 marzo 2013, 22:08

Ma il pillowball/silent block in questione mica si comprime, si muove "avanti e indietro"
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Nrg17 » martedì 5 marzo 2013, 22:35

Si flette se mai :asd

manzo
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Re: R: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da manzo » mercoledì 6 marzo 2013, 0:45

Nei miei panni prendereste i dualtech o i monopro?

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if it's not a K....throw it away

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da palmieriteam » mercoledì 6 marzo 2013, 11:16

Si muove avanti e dietro? Si flette? Con la McPerson ok, ma con i triangoli (di ZZ :asd )...

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bertozz111 » mercoledì 6 marzo 2013, 11:39

si muove avanti e indietro..... :ride :ride
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 6 marzo 2013, 22:08

:azz
Quello che volevo dire è che il gommone o il pillow non servono per il movimento di compressione o estensione dell'ammortizzatore ma di quella sorta di oscillazione di cui parlava michel, almeno secondo me..
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