Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
- palmieriteam
- Messaggi: 2164
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 17:14
Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
Forse semplicemente la gomma si deforma e toglie un po' di sensibilita all ammo,
Mentre con il pillowball mandi il 100% delle escusioni anche microscopiche all ammo...
Boo io deduco questo ma posso sbagliare ...
Mentre con il pillowball mandi il 100% delle escusioni anche microscopiche all ammo...
Boo io deduco questo ma posso sbagliare ...
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
Non ha senso, c'e' la molla ad ammortizzare; la gomma sotto la pressione dell'auto manco si deforma (non so se hai presente quanto e' dura)...
Seguendo questo ragionamento, un ammortizzatore con l'helper sarebbe una merdata pazzesca perche avrebbe l'assorbimento della gomma*n...
Seguendo questo ragionamento, un ammortizzatore con l'helper sarebbe una merdata pazzesca perche avrebbe l'assorbimento della gomma*n...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
E' pur sempre gomma, quando in curva ci sono centinaia di kg che la premono, un pochino sicuramente si deforma.
Per me non ha senso mettere il pillouboll su un'auto utilizzata anche per strada, soprattutto su strade come le nostre. E viceversa, non metterei silentbock su una macchina da corsa.
Per me non ha senso mettere il pillouboll su un'auto utilizzata anche per strada, soprattutto su strade come le nostre. E viceversa, non metterei silentbock su una macchina da corsa.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
Secondo me invece ci può stare come ragionamento, la gomma, dura che sia, non è paragonabile all'alluminio come rigidità.
L'helper è una molla di precarico che va a pacco con l'auto a terra, quindi risulta rigido nella struttura dell'ammortizzatore
L'helper è una molla di precarico che va a pacco con l'auto a terra, quindi risulta rigido nella struttura dell'ammortizzatore
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
Ok, ma se avete presente le sospensioni di dc, ek, ecc, capirete che non puo' avere un gran senso un uniball... sarei curioso di sapere quanto si deforma il gommone in una sospensione che non va a tampone..
Ps. A sto punto vada per un tampone in teflon..
Ps. A sto punto vada per un tampone in teflon..
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
DEVE deformarsi anche perchè col movimento della sospensione, l'ammortizzatore cambia di qualche grado la sua posizione (allontanandosi/avvicinandosi al telaio di qualche mm). Altrimenti non ci sarebbero silentblock o pillowball, ma una piastra fissa con tre viti che lo fissano al duomo e via
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- palmieriteam
- Messaggi: 2164
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 17:14
Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
Se la sospenzione si comprime di 10mm per esempio, la molla si schiaccia di 10mm
Ma anche il pistone del ammo entrera 10mm... e se la gomma si comprime 0,5 il pistone lavorera 9,5 , detto cosi' un po terraterra...
Ma anche il pistone del ammo entrera 10mm... e se la gomma si comprime 0,5 il pistone lavorera 9,5 , detto cosi' un po terraterra...
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
Ma il pillowball/silent block in questione mica si comprime, si muove "avanti e indietro"
CRX 100% STOCK.
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
Si flette se mai
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: R: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
Nei miei panni prendereste i dualtech o i monopro?
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- palmieriteam
- Messaggi: 2164
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 17:14
Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
Si muove avanti e dietro? Si flette? Con la McPerson ok, ma con i triangoli (di ZZ )...
-
bertozz111
- Messaggi: 174
- Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 18:18
- Località: palazzuolo s/senio FI
Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
si muove avanti e indietro.....
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi
Quello che volevo dire è che il gommone o il pillow non servono per il movimento di compressione o estensione dell'ammortizzatore ma di quella sorta di oscillazione di cui parlava michel, almeno secondo me..
CRX 100% STOCK.