ovviamente sto scherzando non zanichellate per un cazzoo...

michel il concetto l'hanno capito tutti, non siamo orangotanghi ma però quello che si dice anche è che il concetto di aria in pressione non esiste, perchè le nostre auto non sono in grado di raggiungere ( quasi mai ) velocità tali da crearla sta pressione...quindi io ci butto dentro aria fresca in pratica e stop!Michel_ITR99 ha scritto:Brao VictorIl concetto di aria in pressione presuppone velocità molto alte per il suo sfruttamento e soprattutto un motore studiato appositamente per lavorare in queste situazioni ed una elettronica in grado di gestire il tutto.![]()
Se almeno tu riesci a farla capire... io ci ho rinunciato
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
sono d'accordo ma un sistema peugeot sport costa più del mugen e per la 306 il cda era il meno peggiopavo88 ha scritto:il cda è il peggiore air box creato al mondo...
Due calcoli veloci, fatti supponendo una velocità di 150 km/h.pavo88 ha scritto:io non ho nessun velocity stack... ho un tubo da 70 collegato al frontale...
Ma che problema c'è a simulare aria a 100/150km/h?ciccior ha scritto:@citrus questo intendevo io..hai ragione che neanche il banco riproduce bla bla bla...però tu rulli ed esce fuori x cavalli(riprodotte o no le condizioni)..con la modifica visto che la ventola non può simulare come dice victorpapa secondo me hai lo stesso risultato.però che succede a 120 a 150 a 200 e cosi via?Questo intendevo che non potrai mai sapere..Se mi sbaglio fucilatemivictorpapa ha scritto:Una ventola da banco prova non simula neppure un decimo della reale aria che investe l'autovettura in condizioni reali.
Ma infatti non la deve fare in tutta la macchina, ma semplicemente nell'intorno dell'aspirazione del filtro... Per quello ho citato un ugello convergente: il ventilatore pesca aria a P ambiente e la ridà a P ambiente con maggiore velocità...pavo88 ha scritto:citrus, andiamo a maranello in galleria del vento???
un venitilatore non potrà mai fare una cosa simile secondo me...