Possibili GB: camber kit - finti kat - assetti D2 
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Siccome sono sempre più attizzato da questo assetto D2, ho fatto una ricerca su EP3 D2Racing e sono venuti fuori due modelli di assetto.
Uno non ha il camber kit front regolabile ed è questo:
www.d2racing.com
L'altro, invece, è come lo voglio io ed ha il front camber kit ed è questo:
Ora, Giulià, visto che anche la grafica della scritta D2 è diversa nei due prodotti, non vorrei che siano cose diverse con un nome simile per farsi concorrenza scorretta. Potresti darmi qualche info? Sono i primi o i secondi che hanno proposto a te??
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Uno non ha il camber kit front regolabile ed è questo:
www.d2racing.com
L'altro, invece, è come lo voglio io ed ha il front camber kit ed è questo:
Ora, Giulià, visto che anche la grafica della scritta D2 è diversa nei due prodotti, non vorrei che siano cose diverse con un nome simile per farsi concorrenza scorretta. Potresti darmi qualche info? Sono i primi o i secondi che hanno proposto a te??
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Ubaldo
Scusa l'intrusione typer558.
Quelle foto sono molto interessanti.
Mi riferisco alla scala graduata che si vede chiaramente nelle ultime 2 foto.
E' da lì che si regola il camber?
In secondo luogo, la pista sembra orientata di ca. 45? rispetto all'asse della vettura. Di conseguenza, aumentando la campanatura negativa, si aumenta anche l'angolo di caster. Sbaglio?
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Quelle foto sono molto interessanti.
Mi riferisco alla scala graduata che si vede chiaramente nelle ultime 2 foto.
E' da lì che si regola il camber?
In secondo luogo, la pista sembra orientata di ca. 45? rispetto all'asse della vettura. Di conseguenza, aumentando la campanatura negativa, si aumenta anche l'angolo di caster. Sbaglio?
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HDriver
sentiamo che mazzata ? un assetto D2 per ITR.
cstaidentro@hotmail.com
Grazie Zio
Explanation of suspension's bounce and ri-bounce.
andre@absoluteJDM.tk<i></i>
cstaidentro@hotmail.com
Grazie Zio
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- typer558
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Ubaldo
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Penso proprio di si, ma quello che non mi convince proprio (oltre alla pista inclianta di 45?) è il fatto che le piste sono enormi ma, una volta montate, sono limitate in maniera immonda dal cerchio della campana della scocca. In pratica, hanno un'escursione di pochi millimetri a fronte di un binario di qualche centimetro!
Che ne pensi Ubà???
<i>Edited by: typer558 at: 9/6/04 16:31
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Che ne pensi Ubà???
<i>Edited by: typer558 at: 9/6/04 16:31
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Ubaldo
Ehm, azzardo un'ipotesi folle. Ma è pura ipotesi, anzi, un po' ipotesi, un po' fantascienza.
Scherzi a parte e basandomi sulle foto direi:
- il movimento può essere limitato dal foro della campana (più che dalla campana stessa), che andrebbe a toccare la testa delle viti, ma mi pare che sia quello che anche tu intendi;
- PERO' ... (e qui andiamo in fantascienza) nella prima delle due foto che hai allegato all'ultimo post si vedono due fori, che sembrano viti femmina, inutilizzati. Può essere che le quattro viti vadano messe, diversamente da quanto fatto nella seconda foto, in modo che due siano centrali e due laterali, da una parte o dall'altra, a seconda della regolazione? Così tutto sembrerebbe avere un senso, i fori, la lunghezza della scala graduata ... , o no?!
EDIT: hai scritto mentre rispondevo. Mi riferisco al penultimo post.
<i>Edited by: Ubaldo at: 9/6/04 16:41
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Scherzi a parte e basandomi sulle foto direi:
- il movimento può essere limitato dal foro della campana (più che dalla campana stessa), che andrebbe a toccare la testa delle viti, ma mi pare che sia quello che anche tu intendi;
- PERO' ... (e qui andiamo in fantascienza) nella prima delle due foto che hai allegato all'ultimo post si vedono due fori, che sembrano viti femmina, inutilizzati. Può essere che le quattro viti vadano messe, diversamente da quanto fatto nella seconda foto, in modo che due siano centrali e due laterali, da una parte o dall'altra, a seconda della regolazione? Così tutto sembrerebbe avere un senso, i fori, la lunghezza della scala graduata ... , o no?!
EDIT: hai scritto mentre rispondevo. Mi riferisco al penultimo post.
<i>Edited by: Ubaldo at: 9/6/04 16:41
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- typer558
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Caxxo che intuizione!!!!!!
Altro che fantaipotesi, mi sembra giustissima come tesi!!
E, secondo me, quel ferlocco che le ha montate e fatto le foto, neanche ha capito che poteva utilizzare i due fori centrali per avere più esursione!!!!!
Ma per il caster, come la mettiamo?? Se varia anche quello variando il camber???' O, le due variazioni sono studiate in quel modo per andare di pari passo in modo proprorzionale?????
<i>Edited by: typer558 at: 9/6/04 16:57
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Altro che fantaipotesi, mi sembra giustissima come tesi!!
E, secondo me, quel ferlocco che le ha montate e fatto le foto, neanche ha capito che poteva utilizzare i due fori centrali per avere più esursione!!!!!
Ma per il caster, come la mettiamo?? Se varia anche quello variando il camber???' O, le due variazioni sono studiate in quel modo per andare di pari passo in modo proprorzionale?????
<i>Edited by: typer558 at: 9/6/04 16:57
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Ubaldo
Quote:Ma per il caster, come la mettiamo?? Se varia anche quello variando il camber???' O, le due variazioni sono studiate in quel modo per andare di pari passo in modo proprorzionale?????
Ci ho pensato su e ho fatto due conti.
Andando molto a spanne e semplificando: ho considerato che tra i punti di attacco del montante ci siano 57 cm (sono ca. 60: ho scelto 57, perch? così ho i numeri interi nella conversione tra cm e gradi).
Dunque SE tra il montante misura 57 cm tra il punto di attacco al triangolo e il punto di attacco alla scocca e la pista di regolazione è trasversale (90? rispetto all'asse della scocca), allora per ogni cm di spostamento dell'attacco superiore, corrisponde un grado di camber.
Viceversa, con la pista montata a 45? per ogni cm si ha una variazione contemporaneamente di ca. 3/4 scarsi di grado di camber e di caster.
Resta da capire di quanto è l'escursione totale. A occhio direi che -2+2 cm (tot 4 cm) ci sta, quindi sarebbe, nel D2, con la guida a 45%, -1?25'+1?25' contemporaneamente di camber e di caster.
-3+3 (tot 6 cm) mi sembre assai. Nel caso la variazione degli angoli sarebbe -2?07'+2?07'.
Sulla validità della soluzione si può discutere. In teoria sembra non essere male aumentare anche il caster, che di serie è poco più di 1?, quando si vuole avere un'auto più performante in curva aumentando il camber. Saprai, infatti, che il caster, sterzando, va a incrementare dinamicamente i valori di camber negativo.
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Ci ho pensato su e ho fatto due conti.
Andando molto a spanne e semplificando: ho considerato che tra i punti di attacco del montante ci siano 57 cm (sono ca. 60: ho scelto 57, perch? così ho i numeri interi nella conversione tra cm e gradi).
Dunque SE tra il montante misura 57 cm tra il punto di attacco al triangolo e il punto di attacco alla scocca e la pista di regolazione è trasversale (90? rispetto all'asse della scocca), allora per ogni cm di spostamento dell'attacco superiore, corrisponde un grado di camber.
Viceversa, con la pista montata a 45? per ogni cm si ha una variazione contemporaneamente di ca. 3/4 scarsi di grado di camber e di caster.
Resta da capire di quanto è l'escursione totale. A occhio direi che -2+2 cm (tot 4 cm) ci sta, quindi sarebbe, nel D2, con la guida a 45%, -1?25'+1?25' contemporaneamente di camber e di caster.
-3+3 (tot 6 cm) mi sembre assai. Nel caso la variazione degli angoli sarebbe -2?07'+2?07'.
Sulla validità della soluzione si può discutere. In teoria sembra non essere male aumentare anche il caster, che di serie è poco più di 1?, quando si vuole avere un'auto più performante in curva aumentando il camber. Saprai, infatti, che il caster, sterzando, va a incrementare dinamicamente i valori di camber negativo.
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- gutmann
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Finalmente ho chiuso per i camber kit.
Ad ogni interessato ho inviato una mail di conferma, o un sms.
cyblade@hotmail.com
NON SI SA DOVE HCI RACE WARS
INCOMING...MAY 2004
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Ad ogni interessato ho inviato una mail di conferma, o un sms.
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1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.
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- gutmann
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Padella: per che cosa?
Ubaldo: per EP sto aspettando conferma.
cyblade@hotmail.com
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Ubaldo: per EP sto aspettando conferma.
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Per i tempi sono previsti 15-20gg, a partire da quando ho ricevuto tutti i soldi, non da oggi
cyblade@hotmail.com
NON SI SA DOVE HCI RACE WARS
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McPharson? No grazie.
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COPACABANA39
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- Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36
Per Typer e Ubaldo ..................
Secondo i miei recenti studi specialistici sugli assetti, conoscendo un minimo la ctr, azzardo nel dire una cosina semplice semplice .............
La regolazione che si vede li sopra al duomo serve a modificare il camber ........... il tutto mantenendo costante l'angolo di S.A.I. ?
Sbaglio o ho interpretato male le foto ?
La cosa che mi lascia perplesso è che l'angolo di camber venga mantenuto con quei semplici 4 bulloni a brucola
_______________________________________
Salumi CopaCarni ...... l'arte della prosciutteria
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copacabana@seductive.com<i>Edited by: COPACABANA39 at: 15/6/04 10:32
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Secondo i miei recenti studi specialistici sugli assetti, conoscendo un minimo la ctr, azzardo nel dire una cosina semplice semplice .............
La regolazione che si vede li sopra al duomo serve a modificare il camber ........... il tutto mantenendo costante l'angolo di S.A.I. ?
Sbaglio o ho interpretato male le foto ?
La cosa che mi lascia perplesso è che l'angolo di camber venga mantenuto con quei semplici 4 bulloni a brucola
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copacabana@seductive.com<i>Edited by: COPACABANA39 at: 15/6/04 10:32
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