Possibili GB: camber kit - finti kat - assetti D2 

Ordini effettuati da soci del club tramite GroupBuy
Rispondi
Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 3 giugno 2004, 9:27

chiedo venia

_____________________________________________________________

looka79@libero.it

<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 9 giugno 2004, 14:33

Siccome sono sempre più attizzato da questo assetto D2, ho fatto una ricerca su EP3 D2Racing e sono venuti fuori due modelli di assetto.



Uno non ha il camber kit front regolabile ed è questo:



www.d2racing.com









L'altro, invece, è come lo voglio io ed ha il front camber kit ed è questo:

















Ora, Giulià, visto che anche la grafica della scritta D2 è diversa nei due prodotti, non vorrei che siano cose diverse con un nome simile per farsi concorrenza scorretta. Potresti darmi qualche info? Sono i primi o i secondi che hanno proposto a te??











.


<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 9 giugno 2004, 14:40

Scusa l'intrusione typer558.



Quelle foto sono molto interessanti.



Mi riferisco alla scala graduata che si vede chiaramente nelle ultime 2 foto.



E' da lì che si regola il camber?



In secondo luogo, la pista sembra orientata di ca. 45? rispetto all'asse della vettura. Di conseguenza, aumentando la campanatura negativa, si aumenta anche l'angolo di caster. Sbaglio?

<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » mercoledì 9 giugno 2004, 15:25

sentiamo che mazzata ? un assetto D2 per ITR.



cstaidentro@hotmail.com



Grazie Zio


Explanation of suspension's bounce and ri-bounce.

andre@absoluteJDM.tk<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 9 giugno 2004, 15:34

Questi, per esempio, sempre della EP3, mi sembrano molto più regolabili rispetto ai piattelli della D2 (maggiore escursione):










<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 9 giugno 2004, 15:46

Ah, forse è proprio come dico.



Guarda bene le ultime foto (quelle con i particolari arancio).



Nella foto con gli ammo montati le viti sembrano più vicine (anche considerando la prospettiva) rispetto alla foto con l'ammo in mano.

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 9 giugno 2004, 16:28

Penso proprio di si, ma quello che non mi convince proprio (oltre alla pista inclianta di 45?) è il fatto che le piste sono enormi ma, una volta montate, sono limitate in maniera immonda dal cerchio della campana della scocca. In pratica, hanno un'escursione di pochi millimetri a fronte di un binario di qualche centimetro!

Che ne pensi Ubà???








<i>Edited by: typer558  at: 9/6/04 16:31
</i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 9 giugno 2004, 16:40

Ehm, azzardo un'ipotesi folle. Ma è pura ipotesi, anzi, un po' ipotesi, un po' fantascienza.



Scherzi a parte e basandomi sulle foto direi:



- il movimento può essere limitato dal foro della campana (più che dalla campana stessa), che andrebbe a toccare la testa delle viti, ma mi pare che sia quello che anche tu intendi;



- PERO' ... (e qui andiamo in fantascienza) nella prima delle due foto che hai allegato all'ultimo post si vedono due fori, che sembrano viti femmina, inutilizzati. Può essere che le quattro viti vadano messe, diversamente da quanto fatto nella seconda foto, in modo che due siano centrali e due laterali, da una parte o dall'altra, a seconda della regolazione? Così tutto sembrerebbe avere un senso, i fori, la lunghezza della scala graduata ... , o no?!



EDIT: hai scritto mentre rispondevo. Mi riferisco al penultimo post.

<i>Edited by: Ubaldo at: 9/6/04 16:41
</i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 9 giugno 2004, 16:56

Caxxo che intuizione!!!!!!

Altro che fantaipotesi, mi sembra giustissima come tesi!!

E, secondo me, quel ferlocco che le ha montate e fatto le foto, neanche ha capito che poteva utilizzare i due fori centrali per avere più esursione!!!!!



Ma per il caster, come la mettiamo?? Se varia anche quello variando il camber???' O, le due variazioni sono studiate in quel modo per andare di pari passo in modo proprorzionale?????


<i>Edited by: typer558  at: 9/6/04 16:57
</i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 10 giugno 2004, 10:28

Questa è la nota presa dal sito, inerente l'angolazione a 45?:



<i><b>Because the adjustable range of the camber

angle is limited due to the vehicle

characteristics, adjust the angle within

the appropriate adjustable range of the toe angle</b></i>.




<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 10 giugno 2004, 14:24

Quote:Ma per il caster, come la mettiamo?? Se varia anche quello variando il camber???' O, le due variazioni sono studiate in quel modo per andare di pari passo in modo proprorzionale?????



Ci ho pensato su e ho fatto due conti.



Andando molto a spanne e semplificando: ho considerato che tra i punti di attacco del montante ci siano 57 cm (sono ca. 60: ho scelto 57, perch? così ho i numeri interi nella conversione tra cm e gradi).



Dunque SE tra il montante misura 57 cm tra il punto di attacco al triangolo e il punto di attacco alla scocca e la pista di regolazione è trasversale (90? rispetto all'asse della scocca), allora per ogni cm di spostamento dell'attacco superiore, corrisponde un grado di camber.



Viceversa, con la pista montata a 45? per ogni cm si ha una variazione contemporaneamente di ca. 3/4 scarsi di grado di camber e di caster.



Resta da capire di quanto è l'escursione totale. A occhio direi che -2+2 cm (tot 4 cm) ci sta, quindi sarebbe, nel D2, con la guida a 45%, -1?25'+1?25' contemporaneamente di camber e di caster.



-3+3 (tot 6 cm) mi sembre assai. Nel caso la variazione degli angoli sarebbe -2?07'+2?07'.



Sulla validità della soluzione si può discutere. In teoria sembra non essere male aumentare anche il caster, che di serie è poco più di 1?, quando si vuole avere un'auto più performante in curva aumentando il camber. Saprai, infatti, che il caster, sterzando, va a incrementare dinamicamente i valori di camber negativo.

<i></i>

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Messaggio da gutmann » domenica 13 giugno 2004, 12:41

Finalmente ho chiuso per i camber kit.

Ad ogni interessato ho inviato una mail di conferma, o un sms.



cyblade@hotmail.com



NON SI SA DOVE HCI RACE WARS

INCOMING...MAY 2004

<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.

PADELLA
Messaggi: 77
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2004, 5:25

Messaggio da PADELLA » lunedì 14 giugno 2004, 0:17

@ ZIO GUT: L'hai mandata anche a me??

<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 14 giugno 2004, 8:50

Gut, non ho ricevuto niente.

<i></i>

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Messaggio da gutmann » lunedì 14 giugno 2004, 10:07

Padella: per che cosa?



Ubaldo: per EP sto aspettando conferma.

cyblade@hotmail.com



NON SI SA DOVE HCI RACE WARS

INCOMING...MAY 2004

<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 14 giugno 2004, 12:25

Ho già risposto!

_____________________





Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Messaggio da gutmann » lunedì 14 giugno 2004, 13:33

Per i tempi sono previsti 15-20gg, a partire da quando ho ricevuto tutti i soldi, non da oggi

cyblade@hotmail.com



NON SI SA DOVE HCI RACE WARS

INCOMING...MAY 2004

<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.

cil8
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:03
Località: Lecco(la faiga!)

Messaggio da cil8 » lunedì 14 giugno 2004, 23:11

il mio finto kat???

dove stà??ordinato???




<i></i>

PADELLA
Messaggi: 77
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2004, 5:25

Messaggio da PADELLA » lunedì 14 giugno 2004, 23:41

GUT Ti mailo..

<i></i>

COPACABANA39
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36

Messaggio da COPACABANA39 » martedì 15 giugno 2004, 10:24

Per Typer e Ubaldo ..................



Secondo i miei recenti studi specialistici sugli assetti, conoscendo un minimo la ctr, azzardo nel dire una cosina semplice semplice .............



La regolazione che si vede li sopra al duomo serve a modificare il camber ........... il tutto mantenendo costante l'angolo di S.A.I. ?



Sbaglio o ho interpretato male le foto ?



La cosa che mi lascia perplesso è che l'angolo di camber venga mantenuto con quei semplici 4 bulloni a brucola





_______________________________________

Salumi CopaCarni ...... l'arte della prosciutteria



_______________________________________

copacabana@seductive.com<i>Edited by: COPACABANA39 at: 15/6/04 10:32
</i>

Rispondi