Tagliando CR-Z, un furto?

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Dr. Pianale
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Dr. Pianale » giovedì 6 dicembre 2012, 9:55

N2O ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Cioè tu stai dicendo che per un tagliando annuale in BMW spendi 150 €? Neanche l'olio ci compri.
x la serie 3 coupè 2.0 benza il primo tagliando l ho pagato 170eu ed il secondo 220eu
in honda li ho sempre pagati di più :hd
Non posso che confermare...

grosson
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da grosson » giovedì 6 dicembre 2012, 22:31

50 euro per la prova su strada....ma questi son scemi...io mi sarei rifiutato

Mick Doohan
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 6 dicembre 2012, 23:22

dove lo hai letto?

sono furto lo stesso i 9,80 euro :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

alexdrummer90
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da alexdrummer90 » giovedì 6 dicembre 2012, 23:58

Bisogna capire un attimo di che service stiamo parlando.
I concessionari autorizzati con officina sono più cari di un officina autorizzata.
Il prezzo dell'olio è corretto, il prezzo della mano d'opera è "normale" come pure il tempo impiegato.
certo magari potevano risparmiarsi l'aditivo, la prossima volta cerca di farli attenere allo stretto necessario...
Purtroppo se si vuole andare in casa madre è così e non centra nulla il fatto che è un auto ibrida perchè come puoi ben vedere la manutenzione è stata eseguita solo sul motore endotermico.
(Lavoro in una officina autorizzata alfa romeo)

maialedacorsa
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da maialedacorsa » venerdì 7 dicembre 2012, 0:30

secondo me

2 o 3 non le hanno neanche fatte..... :angel

e la cosa non mi stupirebbe neanche più di tanto......
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Michel_ITR99
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 7 dicembre 2012, 18:04

alexdrummer90 ha scritto:Il prezzo dell'olio è corretto
Quell'olio lo pagheranno forse 8 €/litro :sosp
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

type aru
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da type aru » venerdì 7 dicembre 2012, 21:37

quoto possono esser cari sulla manodopera per giustificare che i loro meccanici hanno fatto i corsi ufficiali :ride o tutte le ammenità che si posson inventare...ma perchè rincarare cosi tanto anche su olii e servizi tra l'altro non richiesti :hd

Comunque come già fatto notare ci sono i prezzi unitari all'ora e quelli effettivi, per la prova auto sono 9.80 che comunque una bastardata per essersi andati a comprar le sigarette facendo un giro sulla tua auto e con la benzina che tu hai messo :azz
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da kentaro miura2 » sabato 8 dicembre 2012, 9:38

Ma dal libretto di manutenzione, il tagliando della crz e' ogni anno o quanti km?
Cmq c'è chi sta' peggio.
Io ho una Smart Cdi, con cui faccio 50.000 km anno, quindi più o meno ogni 3 mesi faccio il tagliando nella rete ufficiale per non perdere la garanzia.
Ci sono 2 tagliandi, l'A ed il B, che si alternano ogni 15.000 km, il primo costa circa 200 euro ed il secondo circa 300 euro.....su una Smart diesel!!!!!! :shock :shock :shock
E tra l'altro, costano pure qualcosa meno del modello benzina....
Infine ho anche il dubbio che in 50.000 km non mi abbiano mai nemmeno cambiato l'olio, in quanto appena la riprendo e lo controllo e' subito nero nero.
So' che con i diesel, con le schifezze che hanno in coppa e' abbastanza normale che sia così, ma mi stupisco perché il lo controllo subito fuori il concessionario, dopo il tagliandi ed è' già' nero.
Ho chiesto anche spiegazioni l'ultima volta e mi hanno confermato qua tuo ho scritto, solo che mi sembra veramente strano....

Spazius
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Spazius » sabato 8 dicembre 2012, 14:38

kentaro miura2 ha scritto:Ma dal libretto di manutenzione, il tagliando della crz e' ogni anno o quanti km?
Cmq c'è chi sta' peggio.
Io ho una Smart Cdi, con cui faccio 50.000 km anno, quindi più o meno ogni 3 mesi faccio il tagliando nella rete ufficiale per non perdere la garanzia.
Ci sono 2 tagliandi, l'A ed il B, che si alternano ogni 15.000 km, il primo costa circa 200 euro ed il secondo circa 300 euro.....su una Smart diesel!!!!!! :shock :shock :shock
E tra l'altro, costano pure qualcosa meno del modello benzina....
Infine ho anche il dubbio che in 50.000 km non mi abbiano mai nemmeno cambiato l'olio, in quanto appena la riprendo e lo controllo e' subito nero nero.
So' che con i diesel, con le schifezze che hanno in coppa e' abbastanza normale che sia così, ma mi stupisco perché il lo controllo subito fuori il concessionario, dopo il tagliandi ed è' già' nero.
Ho chiesto anche spiegazioni l'ultima volta e mi hanno confermato qua tuo ho scritto, solo che mi sembra veramente strano....

Un po' tutti i diesel fanno così, appena fai fare un giro al motore con l'olio nuovo diventa nero, è normale
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Fabio Z » sabato 8 dicembre 2012, 14:46

comunque penso vado molto daofficina ad officina io avevo una smart benza e qui a como mi ero trovato benissimo mi avevano fatto diversi lavori anche particolari e avevano cercato sempre di stare nell'economia!magari ci sono officine honda che lavorano benissimo e cercano dii essere piu onesti ed economici.
anche perchè per quel che ne capisco più inculi più guadagni oggi ma meno guadagni domani.
classico ragionamento da italiano medio.

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da alexdrummer90 » sabato 8 dicembre 2012, 15:08

non voglio parlare male di nessuno ma c'è chi aspira l'olio con il succhiatore... un lavoro che non sarà mai uguale a scaricarlo totalmente dal tappo della coppa

simocorsa
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da simocorsa » martedì 12 febbraio 2013, 9:14

Qui c'è un problema di fondo..ovvero..
CHE TIPO DI CODICE MANUTENZIONE SEGNALAVA LA MACCHINA?

Qui tante volte si parla solo per sentito dire e tanta gente non legge manco il libretto di istruzioni della macchina perchè crede di conoscere le macchine, ma le macchine moderne sono più particolari e richiedono un minimo di conoscenza e per far questo esiste quel bel papiro che si chiama USO E MANUTENZIONE :nono

Cmq, mi dici che codice era segnalato e magari ancora meglio, riesci a scrivere il dettaglio della fattura?!
:angel

luka84
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da luka84 » martedì 12 febbraio 2013, 12:30

la fattura è in prima pagina :angel

G-Lude
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da G-Lude » martedì 12 febbraio 2013, 13:16

Mi ricordo che anche a mio babbo nel tagliando della sua civic 1.7 diesel, gli hanno fatto il trattamento igiene e gli avevano messo il profumo dentro i bocchettoni del cruscotto (oltretutto con la scusa che è stato un lavoro lungo hanno aumentato le ore di lavoro e quindi il prezzo è lievitato per ste cagate) cosa che nessuno gli aveva chiesto... Per fortuna non gli avevano fatto la prova su strada..... Da quella volta non l'ha più portata alla honda a fare i tagliandi, però non so come funziona con l'ibrido se sarebbe meglio portarla alla honda a fare il tagliando proprio per la particolarità di questa macchina... La prossima volta sicuramente digli di attenersi a quello che c'è scritto da fare e non aggiungerci niente, sicuramente spenderai qualcosa di meno....

simocorsa
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u

Messaggio da simocorsa » martedì 12 febbraio 2013, 15:36

luka84 ha scritto:la fattura è in prima pagina :angel
:scree non l avevo vista...

..cmq..sembrerebbe che ti abbiano fatto una manutenzione AB2 ma...
1)a te lo segnalava?
2)per il filtro abitacolo si mettono 0,1 UL
3)se fosse stato solo cod A la manodopera è 0,5UL (cambio olio)
4) se fosse solo cod B è 0,6UL
5) se sono AB la manodopera è 0,7UL
6)PROVA SU STRADA UL?!...mah...

La manodopera è abbastanza alta, sicuramente tra le più alte fra le conce Honda.
Quello che poi mi sorprende è che usino il 5w-20 come olio di normale utilizzo.
Tutte le Hybrid arrivano nuove con uno 0w-20,e ci può stare, ma poi è consigliabile mettere un 5w-30 hybrid (se bardahl meglio).

Cmq si, per me hai pagato troppo e per cose che non servivano.

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Re: u

Messaggio da Dr. Pianale » martedì 12 febbraio 2013, 17:09

simocorsa ha scritto:
luka84 ha scritto:la fattura è in prima pagina :angel
:scree non l avevo vista...

..cmq..sembrerebbe che ti abbiano fatto una manutenzione AB2 ma...
1)a te lo segnalava?

La manodopera è abbastanza alta, sicuramente tra le più alte fra le conce Honda.
Quello che poi mi sorprende è che usino il 5w-20 come olio di normale utilizzo.
Tutte le Hybrid arrivano nuove con uno 0w-20,e ci può stare, ma poi è consigliabile mettere un 5w-30 hybrid (se bardahl meglio).

Cmq si, per me hai pagato troppo e per cose che non servivano.
Si, mi segnala la scandenza annuale con l'indicazione di portarla a fare il tagliando (la chiave inglese)

dra.85
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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da dra.85 » mercoledì 20 febbraio 2013, 19:41

Ciao ho letto solo ora il l argomento cmq come sai anche io possiedo la CR-Z ho gia quasi 30000 km e ho fatto il tagliando gia 2 o 3 volte al momento nn ricordo cmq

apparte l olio messo nn e nemmeno l ufficiale xche quello e il bardhal ma sopratutto in officina alla honda e un bardahl particolare fatto apposta x la CR-Z ( praticamente dovrebbe essere il tecnos + l addittivo D2 )

seconda cosa come da libretto uso e manutenzione nn c'era l obbligo ne tanto meno il bisogno di cambiare filtro abitacolo ( sempre che nn l hai richiesto tu) a me cambiano sempre il filtro dell' aria nn per altro che diventa facilmente troppo nero

poi igienizazzione se la tieni bene e penso sia cosi farti pagare per una cosa che molte volte nemmeno fanno nn mi sembra giusto se nn si da l autorizazzione poi aditivo benzina O.o faccio tagliandi dalla honda da 5 + 2 anni prima civic e poi CR-Z e tra tutti i tagliandi nn ho mai riscontratto questa voce poi la gia citata prova su strada ma si puo pagare ma stiamo scherzando

io ripeto gia il secondo tagliando e nn son arrivato nemmeno a 200€ prova su strada inclusa olio filtro benzina filtro aria e controlli vari piu solite cose manodopera parti

leggo che ti hanno fatto pagare il rabocco del tergicristalli ma da te stanno scherzando

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Dr. Pianale » giovedì 21 febbraio 2013, 12:06

dra.85 ha scritto:Ciao ho letto solo ora il l argomento cmq come sai anche io possiedo la CR-Z ho gia quasi 30000 km e ho fatto il tagliando gia 2 o 3 volte al momento nn ricordo cmq

apparte l olio messo nn e nemmeno l ufficiale xche quello e il bardhal ma sopratutto in officina alla honda e un bardahl particolare fatto apposta x la CR-Z ( praticamente dovrebbe essere il tecnos + l addittivo D2 )

seconda cosa come da libretto uso e manutenzione nn c'era l obbligo ne tanto meno il bisogno di cambiare filtro abitacolo ( sempre che nn l hai richiesto tu) a me cambiano sempre il filtro dell' aria nn per altro che diventa facilmente troppo nero

poi igienizazzione se la tieni bene e penso sia cosi farti pagare per una cosa che molte volte nemmeno fanno nn mi sembra giusto se nn si da l autorizazzione poi aditivo benzina O.o faccio tagliandi dalla honda da 5 + 2 anni prima civic e poi CR-Z e tra tutti i tagliandi nn ho mai riscontratto questa voce poi la gia citata prova su strada ma si puo pagare ma stiamo scherzando

io ripeto gia il secondo tagliando e nn son arrivato nemmeno a 200€ prova su strada inclusa olio filtro benzina filtro aria e controlli vari piu solite cose manodopera parti

leggo che ti hanno fatto pagare il rabocco del tergicristalli ma da te stanno scherzando
Ohhh, un altro CR-Zetista :-)

Purtroppo è andata così, ma in generale come ti trovo con la tua?

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da dra.85 » giovedì 21 febbraio 2013, 14:47

noi ci siam sentiti anche su un altro forum x gli stessi problemi alla batteria d'avviamento alla fine l ho dovuta sostituire da me con una varta da 40 Ah, sostituendo la batteria ho ( sembra al momento ) anche risolto il problema dei miei consumi troppo elevati come era staccata la batteria x piu di 6 ore si deve essere resettata la centralina x bene cosi che i consumi son risaliti intorno ai 18km/l andando in econ

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Re: Tagliando CR-Z, un furto?

Messaggio da Dr. Pianale » giovedì 21 febbraio 2013, 15:39

dra.85 ha scritto:noi ci siam sentiti anche su un altro forum x gli stessi problemi alla batteria d'avviamento alla fine l ho dovuta sostituire da me con una varta da 40 Ah, sostituendo la batteria ho ( sembra al momento ) anche risolto il problema dei miei consumi troppo elevati come era staccata la batteria x piu di 6 ore si deve essere resettata la centralina x bene cosi che i consumi son risaliti intorno ai 18km/l andando in econ
Ok...hai ragione!

Pensa che credevo fossi un altro sardo con la CR-Z :-)

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