Non posso che confermare...N2O ha scritto:x la serie 3 coupè 2.0 benza il primo tagliando l ho pagato 170eu ed il secondo 220euSgarboman ha scritto:Cioè tu stai dicendo che per un tagliando annuale in BMW spendi 150 €? Neanche l'olio ci compri.
in honda li ho sempre pagati di più
Tagliando CR-Z, un furto?
- Dr. Pianale
- Messaggi: 141
- Iscritto il: giovedì 3 novembre 2011, 10:38
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
-
grosson
- Messaggi: 2381
- Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 10:41
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
50 euro per la prova su strada....ma questi son scemi...io mi sarei rifiutato
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
dove lo hai letto?
sono furto lo stesso i 9,80 euro
sono furto lo stesso i 9,80 euro
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
alexdrummer90
- Messaggi: 50
- Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 19:27
- Località: Roma
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Bisogna capire un attimo di che service stiamo parlando.
I concessionari autorizzati con officina sono più cari di un officina autorizzata.
Il prezzo dell'olio è corretto, il prezzo della mano d'opera è "normale" come pure il tempo impiegato.
certo magari potevano risparmiarsi l'aditivo, la prossima volta cerca di farli attenere allo stretto necessario...
Purtroppo se si vuole andare in casa madre è così e non centra nulla il fatto che è un auto ibrida perchè come puoi ben vedere la manutenzione è stata eseguita solo sul motore endotermico.
(Lavoro in una officina autorizzata alfa romeo)
I concessionari autorizzati con officina sono più cari di un officina autorizzata.
Il prezzo dell'olio è corretto, il prezzo della mano d'opera è "normale" come pure il tempo impiegato.
certo magari potevano risparmiarsi l'aditivo, la prossima volta cerca di farli attenere allo stretto necessario...
Purtroppo se si vuole andare in casa madre è così e non centra nulla il fatto che è un auto ibrida perchè come puoi ben vedere la manutenzione è stata eseguita solo sul motore endotermico.
(Lavoro in una officina autorizzata alfa romeo)
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
secondo me
2 o 3 non le hanno neanche fatte.....
e la cosa non mi stupirebbe neanche più di tanto......
2 o 3 non le hanno neanche fatte.....
e la cosa non mi stupirebbe neanche più di tanto......
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Quell'olio lo pagheranno forse 8 €/litroalexdrummer90 ha scritto:Il prezzo dell'olio è corretto
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- type aru
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
- Località: Nord Est
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
quoto possono esser cari sulla manodopera per giustificare che i loro meccanici hanno fatto i corsi ufficiali o tutte le ammenità che si posson inventare...ma perchè rincarare cosi tanto anche su olii e servizi tra l'altro non richiesti
Comunque come già fatto notare ci sono i prezzi unitari all'ora e quelli effettivi, per la prova auto sono 9.80 che comunque una bastardata per essersi andati a comprar le sigarette facendo un giro sulla tua auto e con la benzina che tu hai messo
Comunque come già fatto notare ci sono i prezzi unitari all'ora e quelli effettivi, per la prova auto sono 9.80 che comunque una bastardata per essersi andati a comprar le sigarette facendo un giro sulla tua auto e con la benzina che tu hai messo
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Ma dal libretto di manutenzione, il tagliando della crz e' ogni anno o quanti km?
Cmq c'è chi sta' peggio.
Io ho una Smart Cdi, con cui faccio 50.000 km anno, quindi più o meno ogni 3 mesi faccio il tagliando nella rete ufficiale per non perdere la garanzia.
Ci sono 2 tagliandi, l'A ed il B, che si alternano ogni 15.000 km, il primo costa circa 200 euro ed il secondo circa 300 euro.....su una Smart diesel!!!!!!
E tra l'altro, costano pure qualcosa meno del modello benzina....
Infine ho anche il dubbio che in 50.000 km non mi abbiano mai nemmeno cambiato l'olio, in quanto appena la riprendo e lo controllo e' subito nero nero.
So' che con i diesel, con le schifezze che hanno in coppa e' abbastanza normale che sia così, ma mi stupisco perché il lo controllo subito fuori il concessionario, dopo il tagliandi ed è' già' nero.
Ho chiesto anche spiegazioni l'ultima volta e mi hanno confermato qua tuo ho scritto, solo che mi sembra veramente strano....
Cmq c'è chi sta' peggio.
Io ho una Smart Cdi, con cui faccio 50.000 km anno, quindi più o meno ogni 3 mesi faccio il tagliando nella rete ufficiale per non perdere la garanzia.
Ci sono 2 tagliandi, l'A ed il B, che si alternano ogni 15.000 km, il primo costa circa 200 euro ed il secondo circa 300 euro.....su una Smart diesel!!!!!!
E tra l'altro, costano pure qualcosa meno del modello benzina....
Infine ho anche il dubbio che in 50.000 km non mi abbiano mai nemmeno cambiato l'olio, in quanto appena la riprendo e lo controllo e' subito nero nero.
So' che con i diesel, con le schifezze che hanno in coppa e' abbastanza normale che sia così, ma mi stupisco perché il lo controllo subito fuori il concessionario, dopo il tagliandi ed è' già' nero.
Ho chiesto anche spiegazioni l'ultima volta e mi hanno confermato qua tuo ho scritto, solo che mi sembra veramente strano....
-
Spazius
- HCI member
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
- Località: Padova
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
kentaro miura2 ha scritto:Ma dal libretto di manutenzione, il tagliando della crz e' ogni anno o quanti km?
Cmq c'è chi sta' peggio.
Io ho una Smart Cdi, con cui faccio 50.000 km anno, quindi più o meno ogni 3 mesi faccio il tagliando nella rete ufficiale per non perdere la garanzia.
Ci sono 2 tagliandi, l'A ed il B, che si alternano ogni 15.000 km, il primo costa circa 200 euro ed il secondo circa 300 euro.....su una Smart diesel!!!!!!
E tra l'altro, costano pure qualcosa meno del modello benzina....
Infine ho anche il dubbio che in 50.000 km non mi abbiano mai nemmeno cambiato l'olio, in quanto appena la riprendo e lo controllo e' subito nero nero.
So' che con i diesel, con le schifezze che hanno in coppa e' abbastanza normale che sia così, ma mi stupisco perché il lo controllo subito fuori il concessionario, dopo il tagliandi ed è' già' nero.
Ho chiesto anche spiegazioni l'ultima volta e mi hanno confermato qua tuo ho scritto, solo che mi sembra veramente strano....
Un po' tutti i diesel fanno così, appena fai fare un giro al motore con l'olio nuovo diventa nero, è normale
Tutto rigorosamente IMHO
- Fabio Z
- Messaggi: 528
- Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 15:11
- Località: como
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
comunque penso vado molto daofficina ad officina io avevo una smart benza e qui a como mi ero trovato benissimo mi avevano fatto diversi lavori anche particolari e avevano cercato sempre di stare nell'economia!magari ci sono officine honda che lavorano benissimo e cercano dii essere piu onesti ed economici.
anche perchè per quel che ne capisco più inculi più guadagni oggi ma meno guadagni domani.
classico ragionamento da italiano medio.
anche perchè per quel che ne capisco più inculi più guadagni oggi ma meno guadagni domani.
classico ragionamento da italiano medio.
-
alexdrummer90
- Messaggi: 50
- Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 19:27
- Località: Roma
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
non voglio parlare male di nessuno ma c'è chi aspira l'olio con il succhiatore... un lavoro che non sarà mai uguale a scaricarlo totalmente dal tappo della coppa
-
simocorsa
- Messaggi: 79
- Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 23:07
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Qui c'è un problema di fondo..ovvero..
CHE TIPO DI CODICE MANUTENZIONE SEGNALAVA LA MACCHINA?
Qui tante volte si parla solo per sentito dire e tanta gente non legge manco il libretto di istruzioni della macchina perchè crede di conoscere le macchine, ma le macchine moderne sono più particolari e richiedono un minimo di conoscenza e per far questo esiste quel bel papiro che si chiama USO E MANUTENZIONE
Cmq, mi dici che codice era segnalato e magari ancora meglio, riesci a scrivere il dettaglio della fattura?!
CHE TIPO DI CODICE MANUTENZIONE SEGNALAVA LA MACCHINA?
Qui tante volte si parla solo per sentito dire e tanta gente non legge manco il libretto di istruzioni della macchina perchè crede di conoscere le macchine, ma le macchine moderne sono più particolari e richiedono un minimo di conoscenza e per far questo esiste quel bel papiro che si chiama USO E MANUTENZIONE
Cmq, mi dici che codice era segnalato e magari ancora meglio, riesci a scrivere il dettaglio della fattura?!
-
luka84
- HCI member
- Messaggi: 1612
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
- Località: Tra Milan e Berghem
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
la fattura è in prima pagina
- G-Lude
- Messaggi: 275
- Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
- Località: Pesaro
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Mi ricordo che anche a mio babbo nel tagliando della sua civic 1.7 diesel, gli hanno fatto il trattamento igiene e gli avevano messo il profumo dentro i bocchettoni del cruscotto (oltretutto con la scusa che è stato un lavoro lungo hanno aumentato le ore di lavoro e quindi il prezzo è lievitato per ste cagate) cosa che nessuno gli aveva chiesto... Per fortuna non gli avevano fatto la prova su strada..... Da quella volta non l'ha più portata alla honda a fare i tagliandi, però non so come funziona con l'ibrido se sarebbe meglio portarla alla honda a fare il tagliando proprio per la particolarità di questa macchina... La prossima volta sicuramente digli di attenersi a quello che c'è scritto da fare e non aggiungerci niente, sicuramente spenderai qualcosa di meno....
-
simocorsa
- Messaggi: 79
- Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 23:07
u
non l avevo vista...luka84 ha scritto:la fattura è in prima pagina
..cmq..sembrerebbe che ti abbiano fatto una manutenzione AB2 ma...
1)a te lo segnalava?
2)per il filtro abitacolo si mettono 0,1 UL
3)se fosse stato solo cod A la manodopera è 0,5UL (cambio olio)
4) se fosse solo cod B è 0,6UL
5) se sono AB la manodopera è 0,7UL
6)PROVA SU STRADA UL?!...mah...
La manodopera è abbastanza alta, sicuramente tra le più alte fra le conce Honda.
Quello che poi mi sorprende è che usino il 5w-20 come olio di normale utilizzo.
Tutte le Hybrid arrivano nuove con uno 0w-20,e ci può stare, ma poi è consigliabile mettere un 5w-30 hybrid (se bardahl meglio).
Cmq si, per me hai pagato troppo e per cose che non servivano.
- Dr. Pianale
- Messaggi: 141
- Iscritto il: giovedì 3 novembre 2011, 10:38
- Località: Milano
- Contatta:
Re: u
Si, mi segnala la scandenza annuale con l'indicazione di portarla a fare il tagliando (la chiave inglese)simocorsa ha scritto:non l avevo vista...luka84 ha scritto:la fattura è in prima pagina
..cmq..sembrerebbe che ti abbiano fatto una manutenzione AB2 ma...
1)a te lo segnalava?
La manodopera è abbastanza alta, sicuramente tra le più alte fra le conce Honda.
Quello che poi mi sorprende è che usino il 5w-20 come olio di normale utilizzo.
Tutte le Hybrid arrivano nuove con uno 0w-20,e ci può stare, ma poi è consigliabile mettere un 5w-30 hybrid (se bardahl meglio).
Cmq si, per me hai pagato troppo e per cose che non servivano.
-
dra.85
- Messaggi: 15
- Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 14:27
- Località: OSSI(SS)
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Ciao ho letto solo ora il l argomento cmq come sai anche io possiedo la CR-Z ho gia quasi 30000 km e ho fatto il tagliando gia 2 o 3 volte al momento nn ricordo cmq
apparte l olio messo nn e nemmeno l ufficiale xche quello e il bardhal ma sopratutto in officina alla honda e un bardahl particolare fatto apposta x la CR-Z ( praticamente dovrebbe essere il tecnos + l addittivo D2 )
seconda cosa come da libretto uso e manutenzione nn c'era l obbligo ne tanto meno il bisogno di cambiare filtro abitacolo ( sempre che nn l hai richiesto tu) a me cambiano sempre il filtro dell' aria nn per altro che diventa facilmente troppo nero
poi igienizazzione se la tieni bene e penso sia cosi farti pagare per una cosa che molte volte nemmeno fanno nn mi sembra giusto se nn si da l autorizazzione poi aditivo benzina O.o faccio tagliandi dalla honda da 5 + 2 anni prima civic e poi CR-Z e tra tutti i tagliandi nn ho mai riscontratto questa voce poi la gia citata prova su strada ma si puo pagare ma stiamo scherzando
io ripeto gia il secondo tagliando e nn son arrivato nemmeno a 200€ prova su strada inclusa olio filtro benzina filtro aria e controlli vari piu solite cose manodopera parti
leggo che ti hanno fatto pagare il rabocco del tergicristalli ma da te stanno scherzando
apparte l olio messo nn e nemmeno l ufficiale xche quello e il bardhal ma sopratutto in officina alla honda e un bardahl particolare fatto apposta x la CR-Z ( praticamente dovrebbe essere il tecnos + l addittivo D2 )
seconda cosa come da libretto uso e manutenzione nn c'era l obbligo ne tanto meno il bisogno di cambiare filtro abitacolo ( sempre che nn l hai richiesto tu) a me cambiano sempre il filtro dell' aria nn per altro che diventa facilmente troppo nero
poi igienizazzione se la tieni bene e penso sia cosi farti pagare per una cosa che molte volte nemmeno fanno nn mi sembra giusto se nn si da l autorizazzione poi aditivo benzina O.o faccio tagliandi dalla honda da 5 + 2 anni prima civic e poi CR-Z e tra tutti i tagliandi nn ho mai riscontratto questa voce poi la gia citata prova su strada ma si puo pagare ma stiamo scherzando
io ripeto gia il secondo tagliando e nn son arrivato nemmeno a 200€ prova su strada inclusa olio filtro benzina filtro aria e controlli vari piu solite cose manodopera parti
leggo che ti hanno fatto pagare il rabocco del tergicristalli ma da te stanno scherzando
- Dr. Pianale
- Messaggi: 141
- Iscritto il: giovedì 3 novembre 2011, 10:38
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Ohhh, un altro CR-Zetista :-)dra.85 ha scritto:Ciao ho letto solo ora il l argomento cmq come sai anche io possiedo la CR-Z ho gia quasi 30000 km e ho fatto il tagliando gia 2 o 3 volte al momento nn ricordo cmq
apparte l olio messo nn e nemmeno l ufficiale xche quello e il bardhal ma sopratutto in officina alla honda e un bardahl particolare fatto apposta x la CR-Z ( praticamente dovrebbe essere il tecnos + l addittivo D2 )
seconda cosa come da libretto uso e manutenzione nn c'era l obbligo ne tanto meno il bisogno di cambiare filtro abitacolo ( sempre che nn l hai richiesto tu) a me cambiano sempre il filtro dell' aria nn per altro che diventa facilmente troppo nero
poi igienizazzione se la tieni bene e penso sia cosi farti pagare per una cosa che molte volte nemmeno fanno nn mi sembra giusto se nn si da l autorizazzione poi aditivo benzina O.o faccio tagliandi dalla honda da 5 + 2 anni prima civic e poi CR-Z e tra tutti i tagliandi nn ho mai riscontratto questa voce poi la gia citata prova su strada ma si puo pagare ma stiamo scherzando
io ripeto gia il secondo tagliando e nn son arrivato nemmeno a 200€ prova su strada inclusa olio filtro benzina filtro aria e controlli vari piu solite cose manodopera parti
leggo che ti hanno fatto pagare il rabocco del tergicristalli ma da te stanno scherzando
Purtroppo è andata così, ma in generale come ti trovo con la tua?
-
dra.85
- Messaggi: 15
- Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 14:27
- Località: OSSI(SS)
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
noi ci siam sentiti anche su un altro forum x gli stessi problemi alla batteria d'avviamento alla fine l ho dovuta sostituire da me con una varta da 40 Ah, sostituendo la batteria ho ( sembra al momento ) anche risolto il problema dei miei consumi troppo elevati come era staccata la batteria x piu di 6 ore si deve essere resettata la centralina x bene cosi che i consumi son risaliti intorno ai 18km/l andando in econ
- Dr. Pianale
- Messaggi: 141
- Iscritto il: giovedì 3 novembre 2011, 10:38
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Tagliando CR-Z, un furto?
Ok...hai ragione!dra.85 ha scritto:noi ci siam sentiti anche su un altro forum x gli stessi problemi alla batteria d'avviamento alla fine l ho dovuta sostituire da me con una varta da 40 Ah, sostituendo la batteria ho ( sembra al momento ) anche risolto il problema dei miei consumi troppo elevati come era staccata la batteria x piu di 6 ore si deve essere resettata la centralina x bene cosi che i consumi son risaliti intorno ai 18km/l andando in econ
Pensa che credevo fossi un altro sardo con la CR-Z :-)