[DC2] kit stroker
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Re: [DC2] kit stroker
c'è anche lo strker JUN 2.0 solo che queste preparazioni non ho idea di quanti chilometri durino..
Solitamente sono motori che vanno revisionati ogni 10'000km..
http://www.junauto.co.jp/machining/b16b18.html
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boost
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Re: [DC2] kit stroker
solo costa come una integra usataKeTaMiNa ha scritto:c'è anche lo strker JUN 2.0 solo che queste preparazioni non ho idea di quanti chilometri durino..
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Re: [DC2] kit stroker
io un po' di tempo fà, contattai persone che hanno fatto parecchi aumenti di cilindrata su B18 e mi hanno sconsigliato vivamente il monoblocco B20 per problemi di affidabilità. Il lavoro perfetto è mantenere il monoblocco B18 aumentando l'alesaggio.
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Re: [DC2] kit stroker
Ricordi male, la Toda fa un kit da 1979 cc.boost ha scritto:da quello che ricordo toda fa lo stoker solo per il b16,ci sono alcuni americani che fanno diversi stroker per b18 con diverse corse,arrivano anche a 2500cc
come qualita prezzo c'è il brian crower fa albero da 92mm o 95mm a seconda dell'alessaggio poi ti calcoli la cilindrata cmq mi pare max arrivi a 2160cc col corsa 95mm
http://www.briancrower.com/makes/honda/ ... oker.shtml
http://realstreetperformance.com/store/ ... -2935.html
a dimenticavo gli spruzzatori oilio pistoni vanno via e c'è la pissibilità in alcuni casi di lavorare il blocco per non far toccare le bielle
Anche tu sei un difettoandrea_crx ha scritto:Perche vuoi peggiorare una cosa che già di per se e' un difetto??

Cambiando le canne si arriva a 85 mm.pavo88 ha scritto:per curiosità variando l'alesaggio a quanto si può arrivare con un b18??? nessuno qui l'ha mai fatto???
Se non ricordo male aveva le camme originali... quindi NO.palmieriteam ha scritto:Non so se qualcuno si ricorda una eg in zona di napoli con un "b20vtecRR" non vorrei dire una cavolata ma mi pare rullasse sui 240-250cvo almeno questo dicevano..
tron ha scritto:e direi anche di evitare di montare i kit brian crower se possibile

boost ha scritto:il b18 gia di per se è uno stroker honda del b16(non esattamente perchè il monoblocco è anche più alto)la cosa che non mi piace su un motore honda è che , lo stoker uccide il bello di girare negli alti giri,per sempio chi usa gia lo stroker sul b18 non ho visto mai nessuno girare più di 8000

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Re: [DC2] kit stroker
toda fa il kit ma non è uno stoker vero.......1979cc li fa con l'alesaggio da 85mm e bisogna cambiare le canne oppure si può usare un monoblocco b20
http://www.toda-europe.com/catalog/stro ... 0_213.html
http://www.tdi-plc.com/catalog/toda-rac ... smohlqpoi2
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Re: [DC2] kit stroker
Tuscè.boost ha scritto:toda fa il kit ma non è uno stoker vero.......1979cc li fa con l'alesaggio da 85mm e bisogna cambiare le canne oppure si può usare un monoblocco b20
http://www.toda-europe.com/catalog/stro ... 0_213.html
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Re: [DC2] kit stroker
perche dovrebe essere piu affidabbile il b18 aumentato di alesagio del b20 ?TIA ha scritto:io un po' di tempo fà, contattai persone che hanno fatto parecchi aumenti di cilindrata su B18 e mi hanno sconsigliato vivamente il monoblocco B20 per problemi di affidabilità. Il lavoro perfetto è mantenere il monoblocco B18 aumentando l'alesaggio.
il b18 ha le canne separate invece il b20 ha le canne in un solo pezzo proprio per migliorare la stabbilita delle canne visto che poi sono piu finele canne dato l' alesagio maggiore...
quello di napoli non ricordo bene ora , mi pare che montava le camme ITR ,
avevano messo il blokguard nela parte alta dell blocco,
peccato che poi l' ha distrutta, sarebbe stato interessante vedere come andava nel lungo periodo...
l' albero mi pare che fosse quello del b20 e non quello bel b18 se non mi sbaglio sono 2mm di corsa in piu, ma i suoi 9000giri li frullava lostesso.
penso che la cosa piu complessa dell aumento di alesagio sia poi l' adeguare la testa , come camera di combustione ecc
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Re: [DC2] kit stroker
Il motivo ufficiale da chi ha testato non gliel'avevo chiesto. Mi era bastato che mi confermassero quello che avevo letto in rete.palmieriteam ha scritto:perche dovrebe essere piu affidabbile il b18 aumentato di alesagio del b20 ?TIA ha scritto:io un po' di tempo fà, contattai persone che hanno fatto parecchi aumenti di cilindrata su B18 e mi hanno sconsigliato vivamente il monoblocco B20 per problemi di affidabilità. Il lavoro perfetto è mantenere il monoblocco B18 aumentando l'alesaggio.
il b18 ha le canne separate invece il b20 ha le canne in un solo pezzo proprio per migliorare la stabbilita delle canne visto che poi sono piu finele canne dato l' alesagio maggiore...
quello di napoli non ricordo bene ora , mi pare che montava le camme ITR ,
avevano messo il blokguard nela parte alta dell blocco,
peccato che poi l' ha distrutta, sarebbe stato interessante vedere come andava nel lungo periodo...
l' albero mi pare che fosse quello del b20 e non quello bel b18 se non mi sbaglio sono 2mm di corsa in piu, ma i suoi 9000giri li frullava lostesso.
penso che la cosa piu complessa dell aumento di alesagio sia poi l' adeguare la testa , come camera di combustione ecc
X quanto ne sappia io, il B18 è dotato di una sorta di ugelli che spruzzano olio al di sotto del pistone per migliorare la lubrificazione ad alti regimi. Il B20 non è dotato di tutto ciò e generalemente spacca.
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Re: [DC2] kit stroker
Conviene swappare un k20 piuttosto.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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Re: [DC2] kit stroker
Perchè il blocco del B18 è fatto per 200 CV, quello del B20 per 130, non ha gli oil squirter, non ha il block gridle ed è nel cmplesso più fragile per il modo in cui è fatto.palmieriteam ha scritto:perche dovrebe essere piu affidabbile il b18 aumentato di alesagio del b20 ?
il b18 ha le canne separate invece il b20 ha le canne in un solo pezzo proprio per migliorare la stabbilita delle canne visto che poi sono piu finele canne dato l' alesagio maggiore...
quello di napoli non ricordo bene ora , mi pare che montava le camme ITR ,
avevano messo il blokguard nela parte alta dell blocco,
peccato che poi l' ha distrutta, sarebbe stato interessante vedere come andava nel lungo periodo...
l' albero mi pare che fosse quello del b20 e non quello bel b18 se non mi sbaglio sono 2mm di corsa in piu, ma i suoi 9000giri li frullava lostesso.
penso che la cosa piu complessa dell aumento di alesagio sia poi l' adeguare la testa , come camera di combustione ecc
Se quel B20 ha le camme del B18 col catso che caccia più di 220

Comunque la macchina è stata distrutta, il motore mi pare vada ancora in giro.
Gli oil squirter servono per raffreddare, che senso ha lubrificare l'interno dei pistoni?TIA ha scritto:Il motivo ufficiale da chi ha testato non gliel'avevo chiesto. Mi era bastato che mi confermassero quello che avevo letto in rete.
X quanto ne sappia io, il B18 è dotato di una sorta di ugelli che spruzzano olio al di sotto del pistone per migliorare la lubrificazione ad alti regimi. Il B20 non è dotato di tutto ciò e generalemente spacca.

No, servono oltre 4000 € di pezzi e con quei soldi al B18 qualcosina gli tiri fuori.Furgonato ha scritto:Conviene swappare un k20 piuttosto.
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Re: [DC2] kit stroker
Michel_ITR99 ha scritto:Si, mi pare l'ITR (o ex ITR ) di Swift, arrivata a 1818 cm^3.pavo88 ha scritto:per curiosità variando l'alesaggio a quanto si può arrivare con un b18??? nessuno qui l'ha mai fatto???
+ 21 cm^3, eh già, ne vale proprio la pena

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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Re: [DC2] kit stroker
si, i pistoni!Sgarboman ha scritto:No, servono oltre 4000 € di pezzi e con quei soldi al B18 qualcosina gli tiri fuori.Furgonato ha scritto:Conviene swappare un k20 piuttosto.
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Re: [DC2] kit stroker
Ma a postato alle 00:18 casomai era in nottata 

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Re: [DC2] kit stroker
Sorry. ricordavo male.Sgarboman ha scritto:Gli oil squirter servono per raffreddare, che senso ha lubrificare l'interno dei pistoni?TIA ha scritto:Il motivo ufficiale da chi ha testato non gliel'avevo chiesto. Mi era bastato che mi confermassero quello che avevo letto in rete.
X quanto ne sappia io, il B18 è dotato di una sorta di ugelli che spruzzano olio al di sotto del pistone per migliorare la lubrificazione ad alti regimi. Il B20 non è dotato di tutto ciò e generalemente spacca.![]()


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Re: [DC2] kit stroker
ragazzi gli spruzzatori vanno via comunque con lo stroker,ci sbatterebbero i contrappesi dell'albero motore
anche il blocco va lavorato per il passaggio delle bielle
http://image.turbomagazine.com/f/tech/9 ... sleeve.jpg
http://www.turbomagazine.com/tech/0609t ... to_10.html
anche il blocco va lavorato per il passaggio delle bielle
http://image.turbomagazine.com/f/tech/9 ... sleeve.jpg
http://www.turbomagazine.com/tech/0609t ... to_10.html
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Re: [DC2] kit stroker
gli Oil Jet (come li chiama la Honda, non "squirter" come usano i pornodivi americani dell'USDM
), li hanno anche i B16A... l'unico motore che non li monta è il B20 perché non gira come i B16 e B18...

A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
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Re: [DC2] kit stroker
azzo , comprendo... e non si possono mettere in secondo momento?
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Re: [DC2] kit stroker
non è predisposto il monoblocco, se non sbaglio l'olio passa internamente... quindi nada..
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
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Re: [DC2] kit stroker
andrea_crx ha scritto:si, i pistoni!Sgarboman ha scritto:
No, servono oltre 4000 € di pezzi e con quei soldi al B18 qualcosina gli tiri fuori.
Sgarboman ha scritto:Sei in serata?

Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
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